annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Prima di portarla ad aggiustare lava la macchina complementamente e poi cerca di pulire i passaruota e la carrozzeria con più attenzione
    La figlia del mio vicino colpi un albero con la Qashqai bianca ultima modello e rimasero una serie di segni verdi e marroni sulla plastica e sulla verncie. Io pian piano ho pulito la zona interessata con una specie di sgrassatore (il famoso HP-12 della Mafra ) e il segno sulla parte in plastica e sulla verncie, risciaquai e il segno venne via quasi completamente perchè era solo sporco
    Tenatar non nuoce

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi.. prima rottura di *****..
      succede anche a voi?
      [ATTACH=CONFIG]142914[/ATTACH]
      La foto non rende.. il riflesso è invadente..
      e anche le plastiche interne sopratutto quella a sx del volante certe volte acceca il conducente!! Ahahah
      Ho l'auto da soli 3 giorni, durante un difficile parcheggio in retro, di notte sotto i lampioni, non ho potuto fare a meno di notare il problema, cioè, in pratica il riflesso della modanatura grigia a sinistra del volante copriva completamente l'immagine che avrei voluto vedere per parcheggiare.. bravi in VW, complimenti

      os

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Mistero ottico ... Se ti da fastidio prova a coprire la zona con qualcosa di scuro così i riflessi diminuiscono

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Francesco P. se sulle modanature in questione metto un tessuto nero il problema sparisce del tutto.

          Ho la Passat da pochi giorni, nel complesso mi sembra davvero una bella auto, curata in ogni dettaglio, con tante soluzioni studiate ed evolute, vale quello che costa e magari qualcosa in più.
          Penso però a chi ha progettato e curato lo sviluppo della Passat e mi chiedo: ma com'è possibile non accorgersi e/o trascurare una problematica come quella dei riflessi nei vetri che esiste almeno da quando esiste l'auto?

          ..scusate ma rimango perplesso

          os

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            os73. Purtroppo non è la prima (ne l'ultima ) che soffre di questo fastidio. La domanda posta : può essere che gli ing non si accorgano etc etc, trova risposta in una semplice constatazione : non tutti soffriamo degli stessi disturbi e non ultimo che tra tante passat quante combinazioni possibili esistono tra allestimento e posizione di guida / specchi capita in "congiunzione astrale" perché dia fastidio? Basta un profilo laccato nero, di radica ed una posizione diversa di guida che il problema sparisce o diventa accettabile...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              @ os 73 Scusa, problema mai avuto. sarà stato un caso fortuito. Ma se ti si ripresentasse potresti mettere un pellicola anti riflesso ( tipo schermo PC/telefono) così non stravolgi l'effetto ottico dell'estetica della macchina e la togli quando vuoi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                @velociraptor no dà "fastidio", in certe condizioni, che sono quelle che purtroppo trovo ogni volta che devo parcheggiare a casa mia sotto i lampioni, dagli specchietti non si vede proprio nulla, peggio che non averli!
                Il riflesso è sul vetro ed è molto ampio, luminoso, copre tutto lo specchio, non penso sia un problema legato alla mia personale posizione di guida, ok sono alto 1.85, ma non 2.15 o 1.50
                Devo ancora capire cosa succede in autostrada con il sole, con tanta luce, quando devo effettuare un sorpasso.

                Passat 2015 come le Rover di un po' di anni fa che avevano il cruscotto bianco che riletteva tutto sul parabrezza.. non ci posso credere

                La prima cosa che ho fatto è stata cercare su internet delle modanature/profili alternativi, ma di colore scuro e non lucido/riflettente non ho ancora trovato nulla..


                @ALLROAD grazie, valuterò anche il tuo consiglio..

                os

                - - - Aggiornato - - -

                Cosa ne dite?





                os

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  os73...In effetti....

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    velociraptor per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) la via di casa mia è illuminata da lampioni a led molto potenti, quello in foto è il risultato.. cambierò casa

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Bhe..un po esagerato cambiare casa..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Ma infatti...ti propongo una soluzione alternativa:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 1264260

                        C'ha anche il mirino laser, impossibile sbagliare mira.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Ho parlato con mio padre che è alto circa come te OS e anche lui nota lo stesso difetto ma a suo avviso non gli crea grossi problemi. Io non ci ho mai fatto casa probabilmente perchè guido con il sedile più indietro

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Hai fatto bene a chiamarlo "difetto" perchè è proprio il termine esatto.

                            Grazie per avere preso in considerazione quanto ho segnalato

                            Mi da particolare noia perchè mi si ripresenta ogni sera che arrivo a casa, che dire, pazienza.

                            L'auto ha tantissime qualità e fosse vero che ha solo questo difetto metto firma.. subito!

                            Domani sarò al service della concessionaria che me l'ha venduta per sistemare alcune cosette, spero che tutto fili liscio, "altrimenti ci arrabbiamo"

                            os

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Ho un "problema" con la mia Passat B8 Alltrack... In pratica, quando piove, il portellone del baule sembra riempirsi d'acqua senza scolarla mai... E se apro il baule, anche giorni dopo che ha smesso di piovere, ecco che l'acqua cade tutta dentro il baule o sulla tendina scorrevole...
                              È normale, quindi succede a tutte le station wagon?

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Non mi è mai successo
                                Hai il baule elettrico ?
                                Fai un video del problema se ne hai la possibilità

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                  Ho un "problema" con la mia Passat B8 Alltrack... In pratica, quando piove, il portellone del baule sembra riempirsi d'acqua senza scolarla mai... E se apro il baule, anche giorni dopo che ha smesso di piovere, ecco che l'acqua cade tutta dentro il baule o sulla tendina scorrevole...
                                  È normale, quindi succede a tutte le station wagon?
                                  Assolutamente non è normale e non deve succedere.
                                  A me non succede.
                                  Secondo me hai semplicemente qualche foro per lo scolo dell'acqua intasato da sporco.
                                  Falla vedere da carroziere/service.

                                  os

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Questi giorni che ha piovuto leggermente ho ricontrollato... L'acqua non so infila in una qualche feritoia del portellone da cui non riesce a scolare dal basso, ma è proprio l'interno del portellone che si bagna e rimane ferma lì, e quando apro il baule questa torna indietro e cade nel piano del baule o sulla tendina scorrevole. Questo succede solo sul lato sinistro.
                                    Ho fatto una foto del lato in cui si vedono le goccioline (anche se in realtà non si vede molto bene...Mannaggia, la foto mi è venuta girata!)
                                    Quindi a voi non capita e non dovrebbe capitare?
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0077.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 1264348

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Ti confermo che non e' normale, falle dare un'occhiata.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Non è normale.

                                        Falla controllare.
                                        Come scritto sopra, probabilmente è solo un foro di scarico condensa/acqua del portellone che si è otturato con dello sposco (folglioline ecc).

                                        os

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Il 2.0 TDI 150 della Passat quale sarebbe?
                                          2.0 tdi 150cv, costruito su basamento in ghisa, questo motore presenta varie importanti differenze a seconda del codice che lo identifica (CRLB, CRLC, CRUA, CRBC) come la presenza o meno della fasatura variabile delle valvole e dei contralberi anti-vibrazioni. Il sistema common rail (1800-2000bar) è diverso in base al codice motore così come il modello di centralina elettronica (Bosch o Delphi).
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X