annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    VW ha aggiornato allestimenti e dotazioni per la Passat 2018: via Trendline ed Highline, restano soltanto Business e Executive, quest'ultima venduta allo stesso prezzo della vecchia Highline ma con una dotazione di serie molto più ricca.

    DSG di serie per tutte, eccetto le Business. Scompare anche il 1.4 TSI, ora solo motori a gasolio.

    Che sia il "fuori tutto" prima di un imminente restyling? dopotutto, i tempi sono maturi....

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Cherokee..Di solito è cosi...

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        @Francesco P. ..Magari capisce di più i comandi impartiti in tedesco...E' sempre la sua Patria ...ah ah ah

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Ci proverò ma il mio livello di conoscenza del tedesco è molto basso...
        Conosco le seguenti parole... Kartoffeln, Currywurst, Volk, wagen e Eins zwei polizei
        Un ' occasione in più per impararlo

        Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
        VW ha aggiornato allestimenti e dotazioni per la Passat 2018: via Trendline ed Highline, restano soltanto Business e Executive, quest'ultima venduta allo stesso prezzo della vecchia Highline ma con una dotazione di serie molto più ricca.

        DSG di serie per tutte, eccetto le Business. Scompare anche il 1.4 TSI, ora solo motori a gasolio.

        Che sia il "fuori tutto" prima di un imminente restyling? dopotutto, i tempi sono maturi....
        E dopo si lamentano che gli italiani prendono solo macchine diesel... E ci credo ...
        Secondo me poco prima dell' estate arriverà il restyling, la macchina è stata lanciata tre anni fa ...
        Comunque quelle sono le versioni più vendute... Highline e Comfortline senza rispettivamente il pachetto Executive o Business se ne vedono davvero poche in circolazione...

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Bhe dai..un 1.4 a benzina su una passat l'ho sempre trovato anacronistico come il 1.6 tdi. Aborro i "motorini" istallati su auto del genere poiche e' una mera operazione di marketing per poter offrire un entry level ad un prezzo basso ..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Su questo hai ragione, secondo me dovrebbero introdurre la versione a Metano con il 1.8 TSI come sull' Audi A4 .
            Moltissime persone sono costrette a prendere la Passat diesel anche se viaggiano prevalentemente in città o fanno tragitti molto brevi... L' unica alternativa è la GTE che costa molto ma molto di più delle versioni standard

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              2.0 TSI sulla A4

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
              VW ha aggiornato allestimenti e dotazioni per la Passat 2018: via Trendline ed Highline, restano soltanto Business e Executive, quest'ultima venduta allo stesso prezzo della vecchia Highline ma con una dotazione di serie molto più ricca.

              DSG di serie per tutte, eccetto le Business. Scompare anche il 1.4 TSI, ora solo motori a gasolio.

              Che sia il "fuori tutto" prima di un imminente restyling? dopotutto, i tempi sono maturi....
              In effetti a 3 mesi da quando l'ho presa io ora avrei risparmiato 500 euro con lo stesso allestimento, hanno calato un po' il prezzo. Vedremo ad ottobre 2020 quando dovrò cambiarla
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                In Germania la Passat è disponibile col 1.4, 1.8 e 2.0 TSI. L'allestimento business non esiste, è stato creato ad hoc solo per l'Italia dove la Passat è un'auto tipicamente scelta per le flotte.

                In ogni caso, la Passat è arrivata nell'autunno del 2014, dunque i tempi sono maturi per un restyling. Sarebbe bello poter avere il nuovo 1.5 TSI (sicuramente arriverà all'estero, difficilmente in Italia), un nuovo volante e leva/pomello del cambio.

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Scusate ma qualcuno ha capito dove si trova la batteria sulla B8 biturbo? Sul manuale non se ne parla. Nel vano motore c'è solo il morsetto del positivo. Presumo sia nel baule.

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Sotto lo scafandro che trovi collocato nella rientranza alla sinistra del baule

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Grazie Francesco. Praticamente dove c'è la vaschetta portaoggetti. Proverò a raggiungerla giusto per vedere com'è, anche se immagino sarà un po' laborioso.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Esatto, è dietro il portaoggetti nel passaruota sinistro del baule... Se non ricordo male è posizionata su una slitta per farla scorrere avanti e indietro senza bisogno di scollegarla

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Come ti dicevo bisogna portare pazienza fino ai 10000-15000 prima che la macchina si sleghi, i consumi diventino migliori, e il cambio impari...Comunque alla fine è positivo il fatto che il comportamento da te manifestato non si sia più ripresentato e nemmeno io farei aprire una macchina che funziona bene per un pseudoproblema ... Se il rumore aumenta la porti al concessionario

                          Il solo comando che riesco a dare con successo è interrompi navigazione , dettare un numero di telefono è un utopia ... Ma il meglio arriva quando devo cambiare i brani con il titolo in inglese... Gli dici "Riprodruci brano November Rain" e si apre la pagine del navigatore invitandomi ad inserire una destinazione...L' unica canzone che sono riuscito a far partire con i comandi vocali è Sfiorivano le viole.
                          Sulla Grande Punto ancora peggio, le telefonate partono in modo casuale...Secondo me... Alla Fiat hanno pensato di inserire la rubrica come un vettore... Quando dici chiama numero si implementa una stringa di codice che crea un numero casuale che corrisponde ad una posizione del vettore e lo chiama.
                          E fermo al semaforo puoi osservare un meraviglioso esemplare di Francesco che in macchina preso dal panico urla "cancella! cancella ...!"
                          Naturalmente sto un po' esagerando ma ogni tanto non riesco a capire in quale modo interpreti la mia volontà, manco parlassi in dialetto
                          La prossima volta gli provo a dire "impinsate" magari mi capisce
                          E' strano che faccia cosi'.. Il mio capisce i brani in italiano e inglese, ed idem per gli interpreti. I numeri di telefono li detto sempre e non sbaglia mai, e naturalmente pesco dalla rubrica sempre a voce.
                          Capisce sempre anche i nomi delle vie. Qui a Ud abbiamo una via resistenza e una via resistencia.. L'altra volta gli ho detto resistencia pronunciandolo (scorrettamente) come e' scritto, e mi ha risposto pronunciandolo correttamente (come lo pronuncerebbe uno spagnolo).

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Conosco le seguenti parole... Kartoffeln, Currywurst, Volk, wagen e Eins zwei polizei
                          Un ' occasione in più per impararlo
                          Mhh, prova con Ein Volk, ein Reich, ein Führer. Questa dovrebbe sentirla, in fondo VW l'ha fondata lui.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          @Cherokee..Di solito è cosi...
                          Ma hanno fatto fuori anche la GTE?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Bhe dai..un 1.4 a benzina su una passat l'ho sempre trovato anacronistico come il 1.6 tdi. Aborro i "motorini" istallati su auto del genere poiche e' una mera operazione di marketing per poter offrire un entry level ad un prezzo basso ..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Concordo. Ci voleva il 2.0 da 220cv, a maggior ragione poiche sulla superb offrono il benzina da 280cv che paga il superbollo.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                          meno male che non sono l'unico che si incazza col comando vocale...
                          secondo me non avete la pazienza di fare il training. La mia all'inizio non capiva un c%%%o.

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Oggi avevo 5 minuti e ho provato i comandi vocali e... Funzionano...
                            Sono riuscito anche a cambiare la canzone in inglese e l' ha riconosciuta al primo colopo , impostato l' indirizzo a voce e cambiato la stazione ...

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Io ci ho provato per curiosità solo oggi dopo 2 anni...Bhe per indirizzo di casa (impostato nel sistema) mi ha preso caponord...va beh. ..lasciamo stare.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                gomplotto!!
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Io ho provato a mettere Treviso Viale della Reppublica 1 (primo indirizzo che mi è venuto in mente a caso) e l' ha capito al primo colpo.
                                  E' proprio un sistema simpatico...
                                  La tua Golf ti complotta Luigi, vuole abbandonarti a Caponord

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    E/o viceversa. ..ah ah ah

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      Oggi avevo 5 minuti e ho provato i comandi vocali e... Funzionano...
                                      Sono riuscito anche a cambiare la canzone in inglese e l' ha riconosciuta al primo colopo , impostato l' indirizzo a voce e cambiato la stazione ...
                                      Forse tu hai fatto qualche aggiornamento che gli altri non hanno fatto.. Dal 2014 ad oggi il riconoscimento del linguaggio naturale e' andato avanti di un ordine di grandezza (io ci lavoro con questa roba).

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      gomplotto!!
                                      Si scrive "gomBlotto"!

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Comunque oggi mi hanno tamponato, un signore di quasi 90 anni che si e' preso paura perche' son sceso dalla macchina alla rambo, imprecando in terronico.

                                      Fortuna che ha riconosciuto il torto. Pero' che p*lle.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Nooo @balnazzar che peccato...
                                        Qualcuno si è fatto male? Hai fatto tanti danni ?
                                        Noi abbiamo cambiato il paraurti posteriore e il lavoro è venuto perfetto... Non si nota la differenza nemmeno con la lente d' ingrandimento

                                        Dubito in un aggiornamento del sistema ( l' ultima volta che è passata dal service è stato a Luglio per il cambio dell' olio), noto il fatto che dal sedile del guidatore capisce i comandi molto meglio rispetto al posto del passeggero .

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        E/o viceversa. ..ah ah ah

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        Hihihi chissà perchè ?!

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                          Nooo @balnazzar che peccato...
                                          Qualcuno si è fatto male? Hai fatto tanti danni ?
                                          no, nessuno si e' fatto male, d'altra parte e' stato un tamponamento a bassa velocita'.

                                          La A3 del vecchietto si e' ammaccata, la mia strisciata:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   passat.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.1 KB 
ID: 1264207

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X