annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    E nella guida più impegnata come si comportano ?
    Quanti chilometri hai fatto fin ora ?
    Sul fatto che la Pirelli ogni tanto sbaglia un prodotto sono d' accordo ma anche la Michielin ogni tanto fa gomme discutibili.
    Durano troppo per i nostri gusti...
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

      Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
      Vanno benissimo anche d'estate, ci ho fatto già un viaggio a Stoccarda i primi di giugno e sono stato in Slovenia l'anno scorso. Evidentemente certi gommisti non hanno interesse a proporle perchè è un ottimo prodotto, del resto Michelin non sbaglia mai un colpo a differenza di Pirelli. Non le metto sulla Passat perchè essendo un ncc la cooperativa con cui lavoro mi obbliga a mettere delle termiche vere, c'è però da dire che hanno il sombolo del fiocco di neve quindi sarei comunque in regola
      Mah, mi sa che le metto, a novembre, e poi le lascio fino alla consunzione, tenendo le Continental di riserva. Credo prendero' anche dei cerchi NAD, e sara' una bella mazzata da oltre 1000 euro in totale..

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        In sostituzione o in accoppiata ai tuoi ?
        Comunque altroconsumo le provò e mise in evidenza i loro punti deboli...
        Se volete ho l' articolo

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
          E nella guida più impegnata come si comportano ?
          Quanti chilometri hai fatto fin ora ?
          Sul fatto che la Pirelli ogni tanto sbaglia un prodotto sono d' accordo ma anche la Michielin ogni tanto fa gomme discutibili.
          Durano troppo per i nostri gusti...
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Guida normale, nulla di impegnativo anche perchè è la macchina che usiamo per gli spostamenti nel tempo libero, cmq a Stoccarda eravamo in 4 con baule pieno ma tutta autostrada ovviamente. Siamo a 10.000 km per ora e sembrano ancora nuove. Il problema è che nella misura per la Passat costano troppo, ci prendo due treni di gomme non di marca e non hanno il bordo salvacerchio che per me è fondamentale
          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            10ste
            Li avrei voluti anche io i doppi vetri, purtroppo in Italia non sono disponibili come optional

            Per quanto riguarda le quattro stagioni sono solo un compromesso e come tale non vanno bene in nessuna situazione. Certo, sarete in regola ma le prestazioni non saranno le medesime di una buona estiva o di una buona termica. Dopo aver speso €40k o più per una macchina, andare a risparmiare sulle gomme, che sono l'unico punto di contatto con l'asfalto, e scendere a compromessi, lo trovo un po' assurdo...
            Poi, ovvio, ognuno é libero di fare ciò che meglio crede
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Io non la vedo così, parliamo di gomme Michelin 4 stagioni al top e con quello che costano si risparmia ben poco....certo che se uno abita in montagna sono d'accordo ma se stai in pianura padana dove non nevica quasi mai non ha alcun senso fare dei cambi gomme per un utilizzo normale. Poi se ogni tanto si va in pista a fare dei track day le Crossclimate meglio evitarle. Con i limiti di velocità che ci sono in strada ditemi voi quando mai arrivereste a sfruttare tutte le prestazioni di un PZero o di un Pilot Sport su una Passat...potrei capire su una BMW M3
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Io monto proprio i PZero sulla mia 325d, gomme silenziosissime con una gran tenuta e un treadwear pari a quello dei P7 Cinturato...non ci faccio certo pista ma la gomma deve essere al top in ogni condizione climatica. Una quattro stagioni, per quanto top, é mediocre in ogni situazione
                Anche un solo metro guadagnato in una frenata può fare la differenza tra un incidente o portare a casa la macchina (oltre che la pelle) sana e salva.
                Per me, dopo aver speso certe cifre, é un controsenso...
                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Io la penso come nicor
                  Le gomme buone non tengono meglio solo nella guida sportiva ma anche se un bambino ti attraversa la strada e inchiodi e se devi evitare un ostacolo.
                  Le migliori termiche ed estive prendono punteggi attorno ai 70 punti mentre le Cross Climate hanno preso 42 punti.
                  Il titolo dell' articolo è " Una per tutte le stagioni? Meglio di no "
                  Se non si vuole fare il cambio a mio avviso è meglio tenere le estive con le catene

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    @Francesco P.
                    Avevo letto quell'articolo e aveva confermato pienamente le mie idee...

                    Il senso di montare gomme sportive su una Passat non é quello di girarci in pista o di correre tra le curve. Si montano per avere spazi di frenata ridotti, miglior direzionalità nei cambi di direzione e, anche, maggior tenuta! Se poi durano diecimila chilometri in meno e costano un po' di più, pazienza, la sicurezza viene prima di tutto!

                    Confermo, meglio un'ottima estiva con le catene all'occorrenza
                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      ESATTO [emoji16]

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        In sostituzione o in accoppiata ai tuoi ?
                        Comunque altroconsumo le provò e mise in evidenza i loro punti deboli...
                        Se volete ho l' articolo

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        In accoppiata!

                        Per l'articolo: linka, linka!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                        Io monto proprio i PZero sulla mia 325d, gomme silenziosissime con una gran tenuta e un treadwear pari a quello dei P7 Cinturato...non ci faccio certo pista ma la gomma deve essere al top in ogni condizione climatica. Una quattro stagioni, per quanto top, é mediocre in ogni situazione
                        Anche un solo metro guadagnato in una frenata può fare la differenza tra un incidente o portare a casa la macchina (oltre che la pelle) sana e salva.
                        Per me, dopo aver speso certe cifre, é un controsenso...
                        Effettivamente, come darti torto...

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Mi spiace ma è solo per i soci
                          Tutti i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione...
                          Altrimenti l' avrei già pubblicato [emoji20]
                          Sono spiacente

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Ok, comunque il senso dell'articolo e' chiaro..

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Ma i doppi vetri e il parabrezza con infrarosso di possono mettere dopo l'acquisto?
                              Ultima modifica di dlrowolleh; 08/07/2017, 18:13.

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Le invernali non servono solo se nevica....è anche una questione di basse temperature.

                                Uno pneu sportivo ha tempi maggiori per 'lavorare' come si deve e le prestazioni spesso ne risentono pesantemente con l'abbassarsi delle temperature....questo per il tipo di mescola usata..

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  C'è come una pellicola tra i due vetri.. sarà un qualcosa che rende il vetro più resistente allo scasso penso..
                                  dalla descrizione dell'optional diceva vetro si sicurezza compreso parabrezza infatti c'è scritto sekurit o roba del genere ahah) più vetri posteriori maggiormente scuri.

                                  penso di sì che si possa mettere il parabrezza riscaldabile..

                                  oggi bel giro e contentissimo del 150.. consuma NIENTE.
                                  fatto il pieno quando mancavano ancora 15/20 litri ed ero a 870km
                                  fatto il pieno:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2438.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.7 KB 
ID: 1261834
                                  Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Anche il 190 non è male, in 5 macchina carica, primi 30 km in misto poi autostrada con acc impostato a 137 km/h...

                                    Dimenticavo ovviamente aria condizionata a palla

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Ho notato che con il fantastico ACC la passat consuma di più.. forse per via che frena e accelera più spesso anche minimamente ma lo fa..
                                      Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Ma sai che se uso l'ACC io consumo di meno? Sarà che ho una guida un po' allegra e l'ACC mi aiuta ma io riesco a consumare poco solo usando il cruise...
                                        Comunque non ho prove fotografiche ma una volta (una sola in 30.000km) ho visto i 1240km di autonomia con la 190cv, quasi non ci credevo
                                        In ogni caso ottime medie per entrambi...la nostra 190cv a 140 fa circa 16km/l e in genere mi attesto sui 16,2/16,4 per un Vicenza-Pordenone e ritorno (tragitto che facciamo spesso per lavoro)
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          L' ACC in Eco aiuta a consumare meno, in Sport è più reattivo e molto probabilmente i consumi registrati sono peggiori rispetto rispetto a quelli ottenuti guidando con un piede leggero.
                                          In autostrada l' ACC va interpretato per consumare meno. Lo scopo è superare prima che il sistema azioni i freni .
                                          I consumi, nel nostro caso, sono attorno ai 14 km/l a causa dell' uso prevalentemente urbano dell' auto senza start and stop.
                                          Appena si esce dall' ambito urbano è quasi impossibile far peggio di 16 km/l.
                                          In statale con un po' di traffico, modalità Eco e Acc inseriti si strappano medie di 22 km/l.
                                          In A27 i consumi possono essere molto bassi o molto alti a secondo della fretta del giocatore. Il traffico sempre poco intenso e l' autostrada a tre corsie molto ampie possono far cadere in tentazione ...
                                          Fai Vicenza-Pordenone e non ti fermi a farmi visita.
                                          Male molto male [emoji19]

                                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X