annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    La Grande Punto 1.3 mjet 90cv è quasi più esuberante della Passst [emoji16] [emoji16] [emoji16]
    Vuota in basso e dal cuore generoso dai 2000 fino ai 4000 giri. Da anche un colpetto sulla schiena quando inizia a spingere e l' entrato del turbo si avverte benissimo [emoji16]
    Anche il 1.9 TDI era più scorbutico e divertente del 2.0 TDI.
    Il 2.0 TDI è da apprezzare per la sua linearità
    In bocca al lupo per domani [emoji106]


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      L'ho avuta anche io la Grande Punto 1.3mjet 90cv, é stata la mia prima macchina
      Morta sotto i 2000giri ma da lì fino ai 4000giri aveva una grinta davvero invidiabile, ogni tanto riguardo le sue vecchie foto e mi sale un po' di nostalgia
      Comunque sono proprio le normative antinquinamento che hanno appiattito l'erogazione dei moderni diesel...
      Da un lato apprezzabile perché hanno ridotto moltissimo il turbo lag, dall'altro si é persa un po' di grinta e di emozione

      Crepi il lupo
      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        La grande punto...??? ...ok mi arrendo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
          Ti dirò, ho avuto un'Alfa 155 Quadrifoglio verde (un 2.0 a benzina con 200cv e trazione integrale) e quando attaccava la turbina a circa 3000 giri/minuto, la spinta che ti attaccava al sedile era impressionante... Non ti riuscivi ad alzare!!
          Ora con la bitdi, questa spinta non la riesco a sentire così evidente... Indubbiamente le macchine sempre più piccole nello specchietto retrovisore sono un buon indice dell'accelerazione che ha...
          Probabilmente "la fregatura" è quella seconda piccola turbina che spinge già a bassi regimi e in maniera molto costante e progressiva, che ti fa perdere quel brivido in più
          Stesse impressioni con la 164 V6 turbo.. Un missile.
          Non solo queste auto avevano meno cavalli, ma anche molta meno coppia.

          Non so, oltre all'erogazione piu' costante, io ho l'impressione che le macchine moderne, a parita' di cavalli all'albero, ne trasmettano di meno alle ruote. O, come diceva nicor, norme anti-inquinamento che appiattiscono la curva di coppia...

          Pero' la mia auto e' data per 8 secondi nello 0-100, indipendentemente da tutto e' un ottimo dato, ma francamente non si sentono.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
          La grande punto...??? ...ok mi arrendo
          Io avevo un mbk evolis con marmitta leovinci, che quando apriva la valvola era un tuono!

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
          @balnazzar
          Sarei curioso di provare una alltrack come la tua per capire le differenze dovute al peso, vedrò di fare una prova se ne avrò l'occasione!
          Se vai in conce, credo te la faranno provare senza problemi. La 190 e' la alltrack piu' diffusa, tendono ad averla..

          Poi fammi sapere le impressioni!

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Ecco qua la lettera di richiamo
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0055.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.2 KB 
ID: 1261796

            Vi chiedo un'altra cosa: mi sono fatto fare un paio di preventivi per il primo tagliando: il prezzo migliore é di €270 compresa IVA
            Dite che é buono? Le altre concessionarie mi parlavano di circa 310/320€.
            Tra l'altro quella che chiedeva 310€ era dello stesso gruppo di quella che chiede 270€, solo una filiale diversa
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Forse in quello da 310 euro è compreso anche l' additivo e la sanificazione dell' abitacolo

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                E' compreso, come é compreso anche il rabbocco di AdBlue e il lavaggio auto! Dite che può andare?

                Rettifico: niente sanificazione (in nessuno dei tre) ma confermo pieno di AdBlue in quello da €270
                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Questi sono i miei consumi medi dopo i primi 3000km:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1261799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1261800
                  Premesso che non sono una lumaca,
                  la percorrenza è del 90% su extra urbano,per motivi di traffico l'andatura media è sui 60/100 km/h e si fa fatica a inserire la 6^,poi ho un tratto di 8km e ci dò dentro stirandola bene bene.
                  Per me è un ottimo 150cv,certo che a volte ne vorresti parecchi di più ma bisogna pur trovare un compromesso,io sono molto soddisfatto...per ora!!!
                  N.B.
                  Ho fatto anche il calcolo dei consumi alla pompa e la differenza è minima,siamo sui 19,68 km a litro.

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Ottimi consumi!
                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                      Questi sono i miei consumi medi dopo i primi 3000km:[ATTACH=CONFIG]142972[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142973[/ATTACH]
                      Premesso che non sono una lumaca,
                      la percorrenza è del 90% su extra urbano,per motivi di traffico l'andatura media è sui 60/100 km/h e si fa fatica a inserire la 6^,poi ho un tratto di 8km e ci dò dentro stirandola bene bene.
                      Per me è un ottimo 150cv,certo che a volte ne vorresti parecchi di più ma bisogna pur trovare un compromesso,io sono molto soddisfatto...per ora!!!
                      N.B.
                      Ho fatto anche il calcolo dei consumi alla pompa e la differenza è minima,siamo sui 19,68 km a litro.
                      Non si può impostare km/litro?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Sui cerchi da 18 orginali quali gomme ci sono di primo equipaggiamento? Sapete dirmi anche se hanno il bordo salvacerchio?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Forse in quello da 310 euro è compreso anche l' additivo e la sanificazione dell' abitacolo

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Additivo cosa intendi esattamente? Poi la sanificazione su una macchina con interni in pelle e tappetini in gomma mi chiedo in cosa consista....

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                      Ecco qua la lettera di richiamo
                      [ATTACH=CONFIG]142969[/ATTACH]

                      Vi chiedo un'altra cosa: mi sono fatto fare un paio di preventivi per il primo tagliando: il prezzo migliore é di €270 compresa IVA
                      Dite che é buono? Le altre concessionarie mi parlavano di circa 310/320€.
                      Tra l'altro quella che chiedeva 310€ era dello stesso gruppo di quella che chiede 270€, solo una filiale diversa
                      Beh se gli fornisci tu l'olio dovresti spendere un bel po' meno
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                        Lo Start e Stop sarà la prima cosa che disattivo quando mi arriva la macchina, una boiata pazzesca solo utile a cuocere batteria e motorino di avviamento
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          1)Si può impostare in km/l dal computer di bordo
                          2)La sanificazione serve anche per abbassare la carica batterica nei condotti del clima .
                          3)Con i cerchi da 18 potresti trovare le Sport- Contact 5 (ottime gomme, peccano nella durata e se non mi sbaglio non hanno il bordino), le Pirelli Cinturato P7 o le Hankook s12 Evo se non mi sbaglio.
                          Adesso abbiamo sostituito le Sport Contact 5 con le Premium Contact 6 con bordino

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Beh, alla fine ho prenotato il primo tagliando per il 18/7 (ci mancano 1300km e ci arriveremo giusti giusti con 30.000) per €270
                            L'olio non ci penso minimamente a portarglielo per due motivi:
                            -dovrei andare a comprarlo
                            -io, al posto loro, aumenterei la manodopera per rientrare del minor guadagno e sarei meno disponibile in caso di problemi
                            Non ne vale la pena secondo me!

                            Come gomme consiglio i nuovi Pirelli PZero, li monto sulla BMW e, oltre ad essere silenziosissimi, tengono veramente tanto e ci sono nella misura da 18" (purtroppo non in quella da 19" )
                            I Cinturato P7 li ho attualmente sulla Passat e sono gomme buone ma niente di più...
                            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                            Commenta


                            • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                              GP74
                              Io sono il primo ad odiare lo Start&Stop e a tenerlo disattivato ma diciamo quale é il problema reale
                              La Passat monta una batteria AGM (che é adatta a numerosi cicli di carica e scarica, così come le EFB) quindi lato batteria non c'é problema
                              I motorini di avviamento per le auto dotate di Start&Stop sono adeguatamente dimensionati al maggiore utilizzo che ne viene fatto!
                              Il problema é il motore a cui frequenti accensioni e spegnimenti non giovano di certo, soprattutto a freddo o dopo una tirata (occasioni in cui lo S&S si attiva ugualmente)
                              BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                              EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                              Commenta


                              • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                Per un utilizzo da privato sono d'accordo ma per l'utilizzo che ne faccio io, 65.000 km all'anno di traffico cittadino con la macchina che sta in moto dalle 6.30 di mattina fino all'1 di notte 6 giorni su 7, fidati che va in crisi tutto
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Beh comprare l'olio via internet ti arriva direttamente a casa, almeno ci mettresti un olio migliore di quello schifo di Castrol che hanno loro spendendo 1/4. Aumentare la manodopera sarebbe da giustificare in fattura e poi con un olio che rispetta le specifiche VW non possono essere meno disponibili in caso di problemi, starai scherzando spero.
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta


                                  • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                    Stessa cosa che farò io quando il mio amico meccanico trova un attimo di tempo..
                                    ci attacco il VAG e mi faccio togliere:
                                    allarme cinture
                                    start e stop

                                    mi faccio mettere:
                                    litri mancanti serbatoio
                                    Stato di carica batteria
                                    e "asciugatura della lacrima"
                                    che consiste in un passaggio ritardato del tergicristallo
                                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Io nella vecchia passat ne ho provate tante ma le migliori come durata/prezzo/prestazioni erano le goodyear efficent grip
                                      Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Con la garanzia nessun problema, ovvio, ma la disponibilità sta anche anche nel fare un po' di sconto al tagliando successivo, nel trovarmi posto per il tagliando a breve anche se sono pieni...
                                        Sono piccoli "favori" che ben valgono un po' di sovrapprezzo

                                        Per me le gomme devono fare una sola cosa: tenere bene la macchina in strada anche a scapito di un consumo maggiore
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta


                                        • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                          Per la batteria confermo quanto detto, visto che me ne occupo per lavoro
                                          Il tuo é un caso limite comunque (scusa se chiedo, sei NCC?) però approvo in pieno la tua scelta di disattivarlo!
                                          Comunque é meglio continuare tra le discussioni generiche qui siamo ampiamente OT
                                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X