annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Ti dice anche di chiudere il tettuccio se il é clima acceso o se superi i 90/100km/h, di mettere il cambio in D invece che in S, simbolino di pericolo se sei troppo vicino all'auto che precede,...
    Insomma, come avere mia madre o qualche amica seduta affianco, solo che la Passat lo fa con discrezione senza metterti il broncio se non obbedisci
    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      L'avviso sul cambio in quali situazioni compare? A me non e' mai successo..

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        balnazzar
        Quando ho il cambio in S e guido più tranquillo o mi fermo al semaforo, dopo un po' mi dice di mettere la leva in posizione D
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          No.. in auto me li ha accesi gli anabbaglianti.. infatti mi sembrava strano per via della luce.. quindi tenevo su 0 e mi dava la
          scritta di accenderli..

          - - - Aggiornato - - -

          Oggi primo giro da 200km per testarla..
          20km\l di media
          unica perplessità che a 100km/h si sente il rumore degli specchietti.. tanto insonorizzata da motore e quant'altro e ti tocca sentire gli specchi laterali.. mah..
          assetto sportivo per niente duro anzi lo trovo confortevole..
          Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            20km/l di media? Complimenti, io inizio a pensare di avere seri problemi con il piede destro
            Sono contento che ti trovi bene con l'assetto sportivo, riduce di molto il rollio senza rendere la macchina rigida o scomoda
            Confermo, purtroppo, il fruscio proveniente degli specchietti che un po' si sente ma senza essere fastidioso
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Il piede è molto importante...
              E bisogna sempre guardare lontano, molto lontano.
              Così puoi strappare medie di 20-22km/l.
              Comunque in autostrada anche correndo si fa fatica a scendere sotto i 16-17 km/l di media ...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Beh se ci pensi andare sui 16 a 140km/h è tanta roba!!!!
                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Ti giuro i 22km/l non li ho mai visti nemmeno per sbaglio, non ci arriva nemmeno mio padre che ha il piede molto leggero!
                  Di solito lui si attesta intorno ai 17/17,5km/l sul pieno, io più di 15,5km/l non riesco a fare e mi sembrano già buoni...
                  Considera che viaggiamo praticamente sempre con il baule carico e questo incide negativamente sui consumi
                  I 16 li faccio solo in autostrada con l'ACC in normal, se mi metto a usare io l'acceleratore perdo almeno 1km/l...
                  BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                  EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                    @balnazzar
                    Quando ho il cambio in S e guido più tranquillo o mi fermo al semaforo, dopo un po' mi dice di mettere la leva in posizione D
                    Ah, a me non succede..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
                    No.. in auto me li ha accesi gli anabbaglianti.. infatti mi sembrava strano per via della luce.. quindi tenevo su 0 e mi dava la
                    scritta di accenderli..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Oggi primo giro da 200km per testarla..
                    20km\l di media
                    unica perplessità che a 100km/h si sente il rumore degli specchietti.. tanto insonorizzata da motore e quant'altro e ti tocca sentire gli specchi laterali.. mah..
                    assetto sportivo per niente duro anzi lo trovo confortevole..
                    Io se metto il dcc in sport e' come non avere le sospensioni.. Ma credo sia questione di percezioni personali..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                    @balnazzar
                    Quando ho il cambio in S e guido più tranquillo o mi fermo al semaforo, dopo un po' mi dice di mettere la leva in posizione D
                    Tra il nostro motore e il 150 cambia parecchio in termini di consumi. Credo consumi quanto il 240.

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Ho dato un'occhiata a spritmonitor.de e alla fine i consumi sono abbastanza simili: dai dati postati si parla di 6,71 l/100km per la 190cv e di 6,32 l/100km per la 150cv.
                      Probabilmente il 150cv in certe condizioni é più efficiente o noi abbiamo un piede particolarmente pesante
                      Il 240cv, stando ai dati degli utenti, é dato per 7,70 l/100km però ce l'hanno in pochi...
                      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Non hanno sbagliato di tanto...
                        Io, con la 240 in modalità normal, sto sui 13,5 km/l che corrispondono circa a 7,5 l/100km.
                        Però a giocare contro di me, è che faccio tragitti di malapena 10km alla volta, di continue salite e discese

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Mah, io non sò come riuscite a fare questi consumi!
                          Io con la mia B7 2.0 tdi 170 hp. con DSG, anche stando abbastanza attento e facendo poco ciclo urbano, faccio di media 14.5 (dai 13.5 ai 15.5) e non riesco aa andare sopra i 16 nemmeno per idea!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Sì, considera che su quel sito sono gli utenti a riportare i loro consumi pieno dopo pieno e poi viene fatta una media generale!
                            A me sembrano ottimi 13,5km/l considerate potenza, 4motion e i tuoi tragitti che non aiutano a risparmiare

                            @adf17
                            I 17/17,5km/l li fa mio padre, che viaggia quasi esclusivamente in autostrada ed extraurbano, quindi le condizioni ideali per consumare poco!
                            Io, a parità di percorsi, faccio 15,5km/l con la stessa macchina ma con stile di guida diverso...
                            Se mi metto ad usarla in città più di 12km/l non faccio
                            Dipende tutto dai tuoi percorsi e dal piede
                            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Sempre più contento della scelta del 150cv.
                              per ora non ho schiacciato a fondo è sicuramente capirò che gli manca qualcosa dai 90km/h in su.. ma devo anche dire che non è neanche un mulo come sembra sulla carta.. bello lineare e i sorpassi li fai senza problemi..
                              se poi vuole di più nella ripresa 80-130 allora decisamente meglio il 190 senza calcolare il 240!!
                              comuqnue ho notato che il dopo i 4 km di strada si assesta su ottimi consumi..
                              Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Stamattina ho usato la Passat per andare da un cliente e ho moderato di molto il piede...
                                Insomma, ho visto anche io 20km/l all'andata e fino a metà del ritorno, poi mi sono rotto e ho concluso con un onestissimo 17,9km/l
                                Comunque in ripresa 80-130km/h la mia la spunta di poco su una 150cv, oltre si vede la differenza molto più nettamente
                                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                                  Sì, considera che su quel sito sono gli utenti a riportare i loro consumi pieno dopo pieno e poi viene fatta una media generale!
                                  A me sembrano ottimi 13,5km/l considerate potenza, 4motion e i tuoi tragitti che non aiutano a risparmiare

                                  @adf17
                                  I 17/17,5km/l li fa mio padre, che viaggia quasi esclusivamente in autostrada ed extraurbano, quindi le condizioni ideali per consumare poco!
                                  Io, a parità di percorsi, faccio 15,5km/l con la stessa macchina ma con stile di guida diverso...
                                  Se mi metto ad usarla in città più di 12km/l non faccio
                                  Dipende tutto dai tuoi percorsi e dal piede
                                  E' vero, il piede conta parecchio.
                                  Anche io ho il 4M, e l'auto e' piu' pesante della variant liscia. Eppure, ad andatura tranquilla, ho superato i 16 in citta', con tremila semafori, rallentamenti, rotonde, traffico...
                                  Tuttavia credo la differenza tra il 150 e il 190 si senta quando pesti sull'acceleratore. In queste situazioni il 190 non e' troppo distante dal biturbo, purtroppo.

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Io ho il 190 su alltrack e a me l'auto sembra ferma.

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      @dlrowolleh: allora, non sono l'unico che rimpiange di non aver scelto il biturbo sulla alltrack

                                      Intendiamoci, ferma non e': ho bruciato abbastanza facilmente una variant 150 a trazione anteriore l'altra volta al semaforo.

                                      Pero' il motore giusto per la alltrack, secondo me, e' il 240.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Ho 3600 km e a me non sembra di avere tutta questa potenza. Oggi prenderei la biturbo.

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Idem, per quel che vale. A me veniva solo 1500 euro in piu'. Mi hanno dissuaso soprattutto le considerazioni sull'affidabilita' a lungo termine, sulla poca diffusione di questo motore e quindi la scarsita' di pareri, e la rivendibilita' dopo 3-4 anni.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X