annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dipende, a volte basta lubrificarli a volte invece è necessario sostituirli.

    Commenta


    • Sentirò in officina al tagliando
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Sapete dirmi se è disponibile a ricambio il tappo della vaschetta olio freni? Nel controllare il livello mi è caduto dentro al motore e non credo riuscirò a recuperarlo.....
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Certo che è disponibile. Tutti i pezzi lo sono, anche una rondella volendo.

          Commenta


          • Immaginavo ma lo chiedo perchè nei siti di ricambi online si trova tutta la vaschetta completa. Grazie
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
              Sapete dirmi se è disponibile a ricambio il tappo della vaschetta olio freni? Nel controllare il livello mi è caduto dentro al motore e non credo riuscirò a recuperarlo.....
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600 (4).jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 1324729
              con questo attrezzo tante volte mi ha tolto dagli impicci con oggetti finiti nel vano motore o peggio all' interno del cruscotto

              Commenta


              • Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                Immaginavo ma lo chiedo perchè nei siti di ricambi online si trova tutta la vaschetta completa. Grazie
                Può essere che nel service diano il tappo separato dalla vaschetta come tutto il blocco (può succedere ma è raro) Nel caso o ne trovi uno simile o compri la vaschetta e prendi il tappo. Io nella mia ho un lampadina che vaga nel vano motore..

                Commenta


                • Originariamente inviato da maximus Visualizza il messaggio
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600 (4).jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 1324729
                  con questo attrezzo tante volte mi ha tolto dagli impicci con oggetti finiti nel vano motore o peggio all' interno del cruscotto
                  Il problema è individuare dove sia finito....bisognerebbe smontare la paratia sotto ma prima di fare il tagliando non riuscirò. Intanto giro con della carta stagnola al posto del tappo.
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Se è come la golf nel passaruota c'è la botola per cambiare le lampadine dei faretti. Prova a levare quella del lato della vaschetta e vedi se è finita lì. La paratia (nella golf ) si toglie senza attrezzi perché è ad incastro.

                    Commenta


                    • Ho fatto il tagliando dei 120.000 km, motore e cambio. Spesa totale 508 euro che tolto lo sconto di 50 euro del voucher per spesa superiore a 250 euro sono diventati 458 euro, l'olio motore l'avevo fornito io (originale VW pagato 45 euro x 5 litri) quindi la fattura riguardava tutti i filtri, olio cambio e manodopera. La cosa interessante è che ti fanno lo sconto di 50 euro ma azzerano tutti gli sconti del 25% sui ricambi che facevano di solito, se non fosse che ho il motore nuovo e preferisco avere una documentazione ufficiale dei tagliandi in VW li manderei a quel paese e per fare il tagliando motore spenderei la metà se non meno.
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Quindi, con un vaucher del valore di 50 €, alla fine sei andato a spendere di più ...
                        le solite furbate dei Service ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • GP74 , hai eseguito il cambio olio DSG? Se come al solito quello quota più o meno 300€, alla fine di tagliando (senza olio) sarebbero stati i restanti 208. In linea con le usuali tariffe.
                          Invece mi meraviglio che tu sia riuscito a trovare l'olio vw a 9 € al litro: se preso tramite service, costa il triplo!!
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Si cambio DSG. L'olio su internet si trova ovunque, tra l'altro con tanto di etichette in italiano quindi non di importazione.
                            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                            Commenta


                            • Solo il cambio olio del DSG sei sui 300 euro se non ricordo male il problema non è l'olio nel caso è chi trovare chi te lo fa serve il macchinario dedicato...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Il macchinario serve per fare il lavaggio che non è indispensabile...Potenzialmente si può fare anche a casa.
                                Il prezzo per il cambio d'olio è più o meno quello al service...

                                Commenta


                                • Ma Francesco chi lo dice che non è indispensabile io anche se non ho auto con il DSG a bagno d'olio a tutti i meccanici che ho chiesto mi hanno risposto questo...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • I service da quanto mi risulta non fanno il lavaggio di norma anche perchè per eseguirlo è necessario un quantitativo di olio superiore ai classici 5-6 litri previsiti dal service (il meccanico di famiglia parlava di 12 litri se non ricordo male) .Al limite usano un macchinario per inserire l' olio ma anche questo non è indispensabile e la diagnostica per misurare la temperautra e fare il livello .
                                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                    Sul fatto che il lavaggio sia consigliabile se ne può discutere, ognuno ha le sue idee...Qualcuno preferisce farlo altri lo evitano .
                                    Con questo non voglio dire il cambio dell' olio del DSG che sia un' operazione banale che chiunque può fare comodamente a casa ma che un buon meccanico dovrebbe poterla effettuare senza troppe complicazioni...Il mio, ad esempio, la esegue
                                    Ultima modifica di Francesco P.; 14/12/2020, 16:04.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      I service da quanto mi risulta non fanno il lavaggio di norma anche perchè per eseguirlo è necessario un quantitativo di olio superiore ai classici 5-6 litri previsiti dal service (il meccanico di famiglia parlava di 12 litri se non ricordo male) .Al limite usano un macchinario per inserire l' olio ma anche questo non è indispensabile e la diagnostica per misurare la temperautra e fare il livello .

                                      Sul fatto che il lavaggio sia consigliabile se ne può discutere, ognuno ha le sue idee...Qualcuno preferisce farlo altri lo evitano .
                                      Con questo non voglio dire il cambio dell' olio del DSG che sia un' operazione banale che chiunque può fare comodamente a casa ma che un buon meccanico dovrebbe poterla effettuare senza troppe complicazioni...Il mio, ad esempio, la esegue
                                      In effetti serve solo una pompa per spararlo dentro e basta.
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • A scopo preventivo mi sono informato sul prezzo dei fari anteriori qualora si dovessero fulminare dei led, versione di serie su Highline/Executive ed in rete ho trovato questi prezzi:

                                        Faro anteriore destro
                                        3G1941774D
                                        1.050,00 EURO LISTINO
                                        Scontato 790,00 EURO ORIGINALE
                                        659,00 EURO VALEO

                                        Sapete se ci sia modo di trovarli a meno?
                                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                        Commenta


                                        • La pagina Promo Locator di VW con i prezzi dedicati ai clienti non esiste più?
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X