annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat: discussioni generiche.

Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
    Sì, considera che su quel sito sono gli utenti a riportare i loro consumi pieno dopo pieno e poi viene fatta una media generale!
    A me sembrano ottimi 13,5km/l considerate potenza, 4motion e i tuoi tragitti che non aiutano a risparmiare

@adf17
    I 17/17,5km/l li fa mio padre, che viaggia quasi esclusivamente in autostrada ed extraurbano, quindi le condizioni ideali per consumare poco!
    Io, a parità di percorsi, faccio 15,5km/l con la stessa macchina ma con stile di guida diverso...
    Se mi metto ad usarla in città più di 12km/l non faccio
    Dipende tutto dai tuoi percorsi e dal piede
    E' vero, il piede conta parecchio.
    Anche io ho il 4M, e l'auto e' piu' pesante della variant liscia. Eppure, ad andatura tranquilla, ho superato i 16 in citta', con tremila semafori, rallentamenti, rotonde, traffico...
    Tuttavia credo la differenza tra il 150 e il 190 si senta quando pesti sull'acceleratore. In queste situazioni il 190 non e' troppo distante dal biturbo, purtroppo.

Commenta

Io ho il 190 su alltrack e a me l'auto sembra ferma.

Commenta

@dlrowolleh: allora, non sono l'unico che rimpiange di non aver scelto il biturbo sulla alltrack

Intendiamoci, ferma non e': ho bruciato abbastanza facilmente una variant 150 a trazione anteriore l'altra volta al semaforo.

Pero' il motore giusto per la alltrack, secondo me, e' il 240.

Commenta

Ho 3600 km e a me non sembra di avere tutta questa potenza. Oggi prenderei la biturbo.

Commenta

Idem, per quel che vale. A me veniva solo 1500 euro in piu'. Mi hanno dissuaso soprattutto le considerazioni sull'affidabilita' a lungo termine, sulla poca diffusione di questo motore e quindi la scarsita' di pareri, e la rivendibilita' dopo 3-4 anni.

Commenta

Stessa cosa.

Commenta

Secondo me è un problema di "erogazione".
                La macchina spinge in modo troppo lineare.
                La potenza c'è [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

Piccolo confronto Passat 190cv vs 325d (biturbo 218cv)
                  Le differenze si avvertono distintamente ai bassi regimi (in ripresa) e in partenza: la 325d é subito in coppia e inizia a spingere prestissimo mentre la Passat fa un po' "fatica", é più morta diciamo.
                  Agli alti regimi: la 325d tira senza cali di spinta fino a 5000giri, la Passat intorno ai 4400 ha finito di spingere.
                  Per il resto, differenze evidenti non se ne avvertono

@dirowolleh
                  Il motore é ancora legato con quei pochi km, vedrai che intorno ai 10k km lo sentirai più pronto! In ogni caso non aspettarti il miracolo, ha potenza e coppia ma sono erogate in maniera molto fluida e lineare, dando la sensazione di andare meno di quanto vada effettivamente!
                  Vedrai che ti darà soddisfazioni nei rilanci autostradali (dove mi ha davvero stupito) e in salita dove prende velocità molto rapidamente
                  BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                  EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Concordo con te, nicor, pero' io ho provato anche la 190 a trazione anteriore che hai tu. I 200kg in meno e la mancanza del 4M si sentono non poco. Per quello dicevo che il motore giusto per la alltrack e' il 240.

E' vero anche che la spinta viene erogata quasi da motore elettrico, e che poco dopo i 4000 e' finito tutto. Il 150 pero' ce l'ha mio padre su golf variant, e finisce di spingere anche prima. Infine, il mio motore entra in coppia intorno ai 1600, sotto e' un po' vuoto. Il 150 e' un po' piu' pronto sotto (pero' lo ho provato per bene su una macchina che pesa molto meno).

il confronto con la 325 e' un po' impietoso per via di molti kg in meno e un cambio con due rapporti in piu'

Commenta

balnazzar
                      Sai che la 325d é data per 1635kg mentre la Passat per 1581kg? Ho appena controllato e mi aspettavo fosse più leggera la BMW...
                      Comunque il confronto era più che altro per dire dove si nota l'effetto benefico della turbina piccola
                      Non ho mai provato la Alltrack né la 150cv, non pensavo ci fosse tutta questa differenza con la 190cv anteriore...

Commenta

Il 150 da 1700 giri dovrebbe già cominciare a spingere se non sbaglio è penso che finisca sui 3000/3500..
                        la 190 tira bene fino a 4000 così ho letto in giro.
                        adesso non so quanta differenza facciano quei 200kg in più balnazzar@ ma 190cv dovrebbero portarti in giro molto allegramente..
                        cioè.. con la 150 non ho problemi di lentezza.. e garantisco che non sono il nonnetto che va a farsi il giro della domenica anzi.
                        forse è il rapporto peso potenza che nella alltrack rende meno bho
                        Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V

Commenta

Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                          @balnazzar
                          Sai che la 325d é data per 1635kg mentre la Passat per 1581kg?
                          La alltrack e' ben + pesante, per via delle corazze sotto il pianale e dell'albero della trasmissione integrale..

Pero' effettivamente la 3 pensavo fosse + leggera

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
                          Il 150 da 1700 giri dovrebbe già cominciare a spingere se non sbaglio è penso che finisca sui 3000/3500..
                          la 190 tira bene fino a 4000 così ho letto in giro.
                          adesso non so quanta differenza facciano quei 200kg in più balnazzar@ ma 190cv dovrebbero portarti in giro molto allegramente..
                          cioè.. con la 150 non ho problemi di lentezza.. e garantisco che non sono il nonnetto che va a farsi il giro della domenica anzi.
                          forse è il rapporto peso potenza che nella alltrack rende meno bho
                          All'inizio e' sempre cosi'. Aspetta di iniziare a tirarla a fondo, e desidererai piu' cavalli

Commenta

Esistono sempre le rimappature B)
                            Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V

Commenta

Seo ti becca un perito assicurativo con la rimappatura, ti rovina. A meno di non fare la tremenda trafila dell'omologazione.

Commenta

Ragazzi, non sapevo dove postarlo e questa mi é sembrata la discussione più adatta...
                                Comunque oggi mi é arrivata una raccomandata da Volkswagen per un richiamo sulla Passat. In pratica c'é il sensore antischiacciamento dei finestrini che potrebbe azionarsi in ritardo e devono aggiornare il software di una centralina. Ve lo scrivo così, se per caso passate in concessionaria per qualche motivo, potete chiedere informazioni e farlo fare

Commenta

Sto operando...
                                X