annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Passat: discussioni generiche.

    tagliando 1.pdf Tagliando 2.pdf tagliando 3.pdf tagliando 4.pdf tagliando 5.pdf
    Ecco a voi il primo tagliando.
    Costo totale 318,92 euro compreso di Tunap e sanificazione dell' abitacolo

    Commenta


    • #42
      Re: Passat: discussioni generiche.

      tocca anche a me fra poco.....
      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

      Commenta


      • #43
        Re: Passat: discussioni generiche.

        Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio

        Difficile andare fuori discussione in thread che si chiama "discussioni generiche"

        Commenta


        • #44
          Re: Passat: discussioni generiche.

          Cosa ti perplime, Randal?

          Commenta


          • #45
            Re: Passat: discussioni generiche.

            Tutti i filtri tranne quello del gasolio o sbaglio?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • #46
              Re: Passat: discussioni generiche.

              Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
              Cosa ti perplime, Randal?
              No niente figurati, solo che a me non piacciono i minestroni...però in questo caso non dico nulla [emoji3]


              Ragazzi continuate pure , balnazzar ha aperto un 3D che permette di spaziare in diversi argomenti senza andare in O.T.ed essendo il forum Passat povero di informazioni,ogni contributo è ben accetto,quindi buona continuazione
              Ultima modifica di Randal; 21/03/2017, 20:07. Motivo: Aumento informazioni forum Passat

              Commenta


              • #47
                Re: Passat: discussioni generiche.

                Grazie Randal

                Allora, un po' di cose in ordine di importanza crescente:

                1) Ho scoperto di avere l'ACC che arriva sino a 210 km/h. Strano. Quanti di voi ce l'hanno?

                2) Quando l'auto rigenera il DPF va avanti per almeno 15-20 minuti, una cosa un po' seccante se si ha fretta. Succede anche a voi? La mia lo fa grosso modo ogni 300 km.

                3) Mi consigliereste una videocamera per la sorveglianza dell'auto? Tengo l'auto in un garage condominiale in cui si sono verificati, ultimamente, alcuni episodi di piccoli sfregi. Credo sia dovuto a guerre intestine tra condomini in cui per fortuna non sono coinvolto, ma non si sa mai.
                Dovrebbe avere visione notturna e sensore di movimento, possibilmente a batteria, ma va bene anche del tipo che si tiene collegata alla presa accendisigari (non credo che questi dispositivi possano scaricare la batteria in 24/48h). La presa accendisigari continua ad erogare corrente anche con la macchina chiusa e allarmata, giusto?

                Commenta


                • #48
                  Re: Passat: discussioni generiche.

                  160 km/h nel mio caso , abbiamo provato fino a dove arrivava e poi siamo tornati a 130 km/h velocemente prima di oltrepassare il limite.
                  Il DPF non ho mai fatto caso a quanto durasse ma se devi lasciare la macchina accesa ti compare un'avviso sul display con tanto di spia gialla quindi qualche rigenerazione "ordinaria" non sempre finisce ...
                  Ma in che condomio abiti?!?
                  Quando fate una riunione condominiale va a finire come quella di Fantozzi[emoji23] .
                  Potresti montare una telecamera da battaglia e nasconderla in un angolo anche perché penso che nessuno si aspetti di trovare una telecamera in un box del condominio.

                  balnazzar è possibile che ti abbia visto a Conegliano, nella mia zona ho incontrato una Passat uguale alla tua
                  GP74 non so di preciso se ci sono altri filtri oltre a quelli cambiati e a quello del gasolio

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Passat: discussioni generiche.

                    Partendo dal basso: no, a Conegliano non ci vado dall'anno scorso. Da quando ho la Passat, max sono arrivato a Pordenone..

                    Condominio: uno dei piu' "per bene" di Udine, la mia e' la macchina piu' povera di tutto il garage. Ci sono una maserati e 3 porsche, per dirti, il resto tutto audi/MB/BMW. Ma e' la gente per bene (cosiddetta) che crea problemi, secondo me un un condominio di immigrati neri nessuno fa dispetti a nessuno.
                    Alle riunioni di condominio non ci vado, ci va la padrona di casa. Pago un botto di affitto e non voglio grane di alcun genere.
                    Al mio dirimpettaio hanno spezzato un tergicristallo perche' aveva lasciato l'auto un po' sporgente (senza ostacolare il passaggio).

                    La camera vorrei metterla in bella vista, preferisco faccia da deterrente piuttosto che poi dover sporgere querela con un filmato alla mano.

                    Non sapevo della spia. Che aspetto ha? Finora nel mio caso si disattiva lo start/stop, il minimo si alza percettibilmente, e inizia a girare una ventola, e si sente la tipica puzza di roba tostata. Dopo circa 10 minuti, inizia a sentirsi un altro rumore (non so descriverlo), dopo altri 5-10 mins, finisce. Nessuna spia, a parte quella dello start/stop.

                    Anche io sono tornato a 130 prima di superarli. Ovviamente

                    E gia' che siamo in argomento ACC, devo trovare una scusa per venire a conegliano, voglio provare l'autostrada migliore d'Italia :-P

                    Mi linki la prova sui sistemi di sorveglianza? Grazie!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Passat: discussioni generiche.

                      Spia antiparticolato http://i.ytimg.com/vi/JkET9yDf5vI/hqdefault.jpg
                      Video delle telecamere https://www.youtube.com/watch?v=LCt-v419Q5M
                      Dicevo per sdrammatizzare sul condominio, ma questo non toglie che alcuni dei tuoi vicini siano molto simpatici, io se fossi in te farei l' assicurazione atti vandalici certa gente sbaglia facilmente auto, un mio conoscente ha confuso una Mondeo per un' Aston Martin.
                      Comunque tutto il mondo è paese recita un famoso proverbio...
                      Ultima modifica di Francesco P.; 29/03/2017, 06:27.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Passat: discussioni generiche.

                        Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                        Grazie Randal

                        Allora, un po' di cose in ordine di importanza crescente:

                        1) Ho scoperto di avere l'ACC che arriva sino a 210 km/h. Strano. Quanti di voi ce l'hanno?

                        2) Quando l'auto rigenera il DPF va avanti per almeno 15-20 minuti, una cosa un po' seccante se si ha fretta. Succede anche a voi? La mia lo fa grosso modo ogni 300 km.
                        Anche sulla mia arriva fino a 210km/h, ma non so se ho fatto la prova giusta: mentre ero in coda a circa 50km/h ho alzato la velocità (tanto sempre alla velocità di quello davanti vado) ed ho visto che è regolabile fino a 210km/h...
                        A me la pulizia del filtro avviene ogni 400km circa, ma siccome arrivo sempre tardi al lavoro, non ho tempo di lasciarla finire e spengo la macchina (con conseguente ventola per almeno 10 minuti e poi ricomincia quando torno a casa, ma di nuovo spengo la macchina)... Per ora non mi si è mai accesa nessuna spia del DPF, sperando che comunque il mio non sia un comportamento troppo sbagliato

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Passat: discussioni generiche.

                          Grazie France.

                          L'assicurazione ce l'ho, tuttavia come al solito c'e' una franchigia. Inoltre e' una rattura portare la macchina a riparare. Meglio prevenire.

                          Ammazza come grida il tizio del filmato

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Passat: discussioni generiche.

                            Figurati [emoji6]
                            Ti sei accorto che il tipo del filmato è lo stesso che prova le macchine su Automoto.it ?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Passat: discussioni generiche.

                              Si, insieme a quell'altro robusto e un po' svitato

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                              non ho tempo di lasciarla finire e spengo la macchina (con conseguente ventola per almeno 10 minuti e poi ricomincia quando torno a casa, ma di nuovo spengo la macchina)... Per ora non mi si è mai accesa nessuna spia del DPF, sperando che comunque il mio non sia un comportamento troppo sbagliato
                              uhm.. tienici aggiornati.. anche io quando vado di fretta devo spegnere.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Passat: discussioni generiche.

                                Scrivo qua perché non trovo discussione adatta alla mia domanda..
                                Come mai la passat usa il DSG a 6 rapporti quando le nuove golf e anche una octavia station appena presa da un mio collega usano ( almeno quello che mi ha detto lui) 7 rapporti?
                                Il tiguan mi pare anche lui sia con 7 rapporti..
                                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Passat: discussioni generiche.

                                  La Octavia con il 7 rapporti sarà il 1.6 tdi o 1.4 tsi (cambio molto delicato, ha avuto parecchi problemi... vedrai molte discussioni, sia qui che nella sezione Golf).
                                  Il tiguan monta un altro cambio a 7 rapporti invece molto affidabile (lo stesso della RS3).
                                  Il DSG 6 rapporti dei 2.0 TDI si è dimostrato anch'esso molto longevo e affidabile.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Bene allora.. l'importante è sempre e comunque l'affidabilità
                                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      La Octavia con il 7 rapporti sarà il 1.6 tdi o 1.4 tsi (cambio molto delicato, ha avuto parecchi problemi... vedrai molte discussioni, sia qui che nella sezione Golf).
                                      Il tiguan monta un altro cambio a 7 rapporti invece molto affidabile (lo stesso della RS3).
                                      Il DSG 6 rapporti dei 2.0 TDI si è dimostrato anch'esso molto longevo e affidabile.
                                      Il 7 marce a secco, quello delicato, credo sia mantato anche sulla passat 1.6 tdi.
                                      Vero che avuto un sacco di problemi, tuttavia @deddepassat ha percorso quasi 70k km con la propria passat 1.6, senza problemi di sorta.. Credo siano stati risolti.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Appro, vi segnalo quello che potrebbe essere il mio primo problema (se cosi' fosse poi posto anche in "problemi riscontrati").
                                      Non so se prima non ci avevo fatto caso, ma accade questo:
                                      quando il dsg6 scala dalla terza alla seconda (perche' rallenti), il motore scende quasi al minimo (una sorta di veleggiamento, anche se si e' in D e non in eco). Quando premo l'acceleratore per riprendere velocita', anche delicatamente, la trasmissione strappa un po' (in genere il motore passa dai 1000 giri che dicevo a circa 1500 per matchare i giri delle ruote), nel senso che si sente un colpo un po' brusco quando il motore ritorna in trazione. Il tutto solo quando scala 3->2. Con le altre marce non accade, nemmeno 2->1.
                                      Se metto in S e poi torno in D, il problema scompare.

                                      Ho un problema o e' normale e capita anche a voi?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Assolutamente, la 1.6 ha il 7 marce... non è proprio a secco, il cambio è a bagno d'olio, le frizioni sono a secco

                                        Per il tuo problema secondo me è normale, lo faceva anche la vecchia senza il DPS

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Grazie.

                                          Cos'e' il DPS?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X