annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione parabrezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione parabrezza

    Buongiorno a tutti

    giorni fa a causa di una crepa ho dovuto sostituire il parabrezza della mia Passat

    il parabrezza in questione era quello acquistato come optional con riscaldamento senza fili e a riflessione infrarossa.

    nonostante dove ho sostituito il parabrezza (MyGlass) mi garantiscono che abbiano montato quello giusto visto che tramite il telaio nn si può sbagliare, sono sicuro che non sia cosi.
    il vecchio parabrezza visto da fuori sembrava quasi blu questo invece ha una leggerissima tonalita di verde.

    qualcuno ha per caso lo stesso parabrezza è può darmi i codici che vengono indicati in basso a DX ??


    Grazie

  • #2
    Re: Sostituzione parabrezza

    Baddors. A parte il fatto che certi accessori particolari io li ordinerei dal magazzino VW, è facile controllare se è tutto apposto: se attivi la funzione il parabrezza si sbrina? Oppure attivando la funzione vengono segnalate anomalie al sistema? Se avessero montato un parabrezza diverso (quindi non collegando i fili) accendendo il sistema ti segnalerebbe errore. Anche io ho lo stesso tipo su Golf. E costa anche il doppio rispetto al normale. Anche questo è un segnale...

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione parabrezza

      andare da Myglass o simili non significa cattivo lavoro, ma devi specificare che il parabrezza o vetro che sia lo vuoi originale marchiato vw... il montagio poi è fatto a regola d'arte, del resto ne montano piu' loro di una officina vw e cmq l'officina certo non si mette a montare un parabrezza ma lo fa fare da un centro specializzato...... cmq esclusendo che non sia originale vw stai poco a controllare con i codici
      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione parabrezza

        uomosenzavolto76. Non ho messo in discussione la bontà del lavoro dei centri tipo Carglass o similari. Concordo con te che facendolo di mestiere loro siano più bravi dei meccanici del service. Parlavo solo di reperire il ricambio corretto e uguale...I parabrezza hanno diverse tonalità..se lo si vuole uguale durante l'ordine lo si deve specificare anche ai suddetto centri perché loro hanno la possibilità di avere il "non originale" ma intercambiabile. Poi su altri fattori non entro nel merito.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione parabrezza

          mi chiedo se la tonalita di colori significhi che nn ha le stesse proprieta riflettive di quello originale.

          Il Parabrezza è comunque Saint-Gobain cioe lo stesso che monta VW ma nn marchiato VW

          comunque avete per caso i codici?

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione parabrezza

            Baddors. Continuo a non capire che codici cerchi. Quelli del vetro? quelli del codice ricambio vw? ...I numeri scritti sul vetro sono univoci...Saint Cobain li fa per tutti assieme ad un altra marca di cui non ricordo il nome. Poi ci sono le linee prodotto personalizzate per le case automobilistiche...A mio avviso, ripeto, non avere un parabrezza marchiato della casa non è un problema, ma non credo sia identico a quello che avresti ordinato in vw, pagandolo ovviamente di più...

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione parabrezza

              Va detto che moltissimi Service VW per sostituire i parabrezza, se non hanno la carrozzeria interna tendono comunque a rivolgersi a chi di mestiere lo fa tutti i giorni, quindi pescando tra i nomi noti sul territorio. Comunque i due principali produttori sono Saint Gobain e Pilkington, che io sappia quelli montati da VW originali e come ricambio dovrebbero essere del primo produttore citato, detto ciò mi fossi trovato nella tua situazione e per di più avendo a che fare con un parabrezza particolare, mi sarei rivolto alla rete ufficiale, non solo per averlo marchiato che tutto sommato è un dettaglio, ma proprio per evitare questo tipo di problematiche.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione parabrezza

                Fra1971. Ecco, Pilkington, non mi veniva in mente. Entrambi la pensiamo allo stesso modo. Un lavoro eseguito attraverso la rete ufficiale e sicuramente più garantito da vw, anche se loro stessi lo fanno montare da altri. Ma la fattura esce vw, con tutte le garanzie sul prodotto è sul risultato del caso. Sia per eventuali malfunzionamenti, per resa termica dello sbrinamento o per eventuali infiltrazioni di acqua sotto acquazzoni..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione parabrezza

                  Aggiungerei anche danni durante il montaggio, possono capitare a chiunque per carità nessuno è perfetto, però se il tutto accadesse in un Service ufficiale mi sentirei maggiormente tutelato, parere personale ovviamente.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione parabrezza

                    Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                    idem per il vetro.... non sono tutti uguali , con uno non marchiato ti puo' andare di **** che sia fatto bene, ma ti puo' anche andare male, e vedi certi vetri in giro che fanno paura, basta guardsarli lateralmente e vedi tutto un effetto onde, non so come spiegarlo..... con l'originale hai una certezza... poi su una passat da 40000 € quasi nuova non si puo' dai... :-)
                    E' vero , certi vetri presentano parecchie imperfezioni, specialmente quelli di marche sconosciute, ma il carrozziere mi ha assciurato che ne monterà uno perfetto perchè è di una di quelle due marche che lavorano per Volkswagen e per moltissimi altri marchi ( Saint-Gobain o Pilkington), non montiamo un vetro tarocco .
                    Comunque il parabrezza della Volkswagen si è dimostrato abbastanza delicato

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione parabrezza

                      Francesco, tutti i vetri sono delicati e robusti allo stesso modo. Se il sasso avesse colpito un'altra zona del vetro, probabilmente non sarebbe successo nulla. In pratica ogni vetro ha un punto debole che, se colpito, fa partire la crepa e quindi la rottura.
                      Anni fa mi era successo di prendere un sasso grande come una pallina da ping pong sparato da un camion che veniva in senso contrario, proprio davanti a me (aveva fatto una botta incredibile), eppure il vetro non ha fatto una piega.
                      Evidentemente non aveva colpito il punto debole.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X