annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Traffic Jam Assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traffic Jam Assist

    Ciao a tutti,

    volevo sapere qualche informazioni in merito al Traffic Jam Assist, che ho preso sulla mia Passat. Il sistema funziona utilizzando ACC e Lane Assist, e devo dire che funziona bene, fintanto che l'auto non si ferma in coda del tutto. Per pochi secondi resta la scritta ACC pronto, che fa si che se l'auto riparta da sola se l'auto che precede si mette in movimento. Superati i 2/3 secondi, l'auto per ripartire deve essere comandata con il pulsante RES o accelerando.
    Ho verificato in un'altra Passat che abbiamo in famiglia, che non possiede lo stesso accessorio, e il funzionamento è il medesimo dell'ACC (l'auto in questione non ha il Lane Assist).

    Che esperienze avete avuto voi? Possibile che il Traffic Jam Assist sia identico nel funzionamento al non averlo? Da come avevo capito nei filmati l'auto sarebbe ripartita anche se ferma.

    Grazie per quanti di voi mi daranno qualche prezioso consiglio

    Manuel
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Traffic Jam Assist

    Nello start&stop è identico , solo che poi appena parte si attiva il lane assist.
    Senza tja il lane assit si attiva dopo i 65 km/h.
    Questa è la differenza.

    Commenta


    • #3
      Re: Traffic Jam Assist

      C'e un modo per allungare il tempo in cui dice ACC pronto, almeno per le situazioni in cui in coda ci si ferma e poi si riparte?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Traffic Jam Assist

        si penso che dipenda anche dal profilo di guida impostato che hai. ho una golf e non ho il traffic jam assist ma ti confermo che si comporta allo stesso modo. mi è capitato una volta che la macchina è ripartita in automatico non appena quella davanti è uscita dal campo di lettura del radar. Selezionanto il driving profile cambiano molti parametri tra cui anche la distanza e la reattività del sistema.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Traffic Jam Assist

          Ti parlo di golf.
          Ho provato tutto anche a disattivare lo start&stop , ma niente.
          Solo che prima quando partiva l'auto davanti , il motore si accendeva da solo , adesso con questa che ho da 10 giorni , il motore si accende da solo quando parte la seconda auto che ho davanti.
          Il problema è al semaforo quando sei in prima fila , devi fare tutto a mano.
          Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 08/11/2016, 09:00.

          Commenta


          • #6
            Re: Traffic Jam Assist

            la mia, ce l'ho da meno di 2 mesi, si comporta la tua prima. Molto spesso lo start&stop si disattiva e mi segnala macchina davanti partita anche se non me ne accorgo. Non vorrei che il tuo sw fosse più aggironato del mio. Domani ho appuntamento col service per un problema con un ammortizzatore posteriore e vedo se mi fanno degli aggiornamenti e comunque glielo chiedo
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Traffic Jam Assist

              ciao ragazzi, mi metto in coda (giusto per restare in argomento!! ) a questa discussione con la mia esperienza
              nuova passat da pochi giorni, 2.0 tdi dsg con acc e line assist

              confermo che aggancia la macchina davanti...poi arriva a fermarsi dietro di lei (in modo un filo brusco per i miei gusti..)
              si spegne il motore. la macchina davanti riparte, il motore si accende....ma la passat resta lì dov'è senza avanzare
              per farla muovere devo toccare l'acceleratore, allora riparte, aggancia di nuovo la macchina davanti e si ricomincia come prima.
              Non lo trovo un sistema completo fatto in questo modo.
              viene pubblicizzato con un funzionamento ben diverso..
              Come è possibile?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Traffic Jam Assist

                Per la frenata o la partenza brusca , in coda utilizza la modalità eco con la distanza minima.
                Per ripartire basta che schiacci il tasto res e per fare tutto in automatico prova a disabilitare lo start&stop.

                Commenta


                • #9
                  Re: Traffic Jam Assist

                  Chiedo scusa se questa non è proprio la discussione esatta (spero di non andare OT, ma credo che la mia domanda sia abbastanza inerente).
                  Siccome non ho avuto modo di provare personalmente i vari assistenti alla guida dal concessionario e sono ancora in attesa di ricevere la mia nuova Passat, vorrei capire una cosa: ma come funziona il Lane Assist in situazioni particolari? Nel senso, se io devo invadere la corsia opposta per evitare una buca a terra o un gatto che attraversa o una pozzanghera che inzupperebbe tutti i malcapitati alla fermata dell'autobus, lo faccio senza problemi o il volante mi farebbe una certa resistenza? È molto invasivo come sistema quando decide di intervenire?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Traffic Jam Assist

                    Fa resistenza e si nota , ma se forzi fai come vuoi.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Traffic Jam Assist

                      tra l'altro mi pare che sotto i 65km/h il line assist non funzioni...
                      si disattiva/attiva in automatico sotto o sopra a quella velocità

                      In autostrada lo sto utilizzando tanto, a tratti anche abusandone... ogni 10 secondi circa ti fa il giusto segnale di avviso se non tocchi il volante...ma con un piccolo escamotage italian style l'avviso lo si può facilmente "ingannare"....e si possono fare ore ed ore alla guida dormendo pacificamente (ovviamente scherzo)

                      Occhio che il line assist vedo che funziona perfettamente in tratti con curve lievi e dolci, se la curva implica una rotazione del volante di più di 5/10 gradi (ad occhio) il sistema non funziona e vi manda per campi, quindi occhi sempre aperti!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Traffic Jam Assist

                        In che senso si disattiva sotto una certa velocità?
                        Allora come fa a funzionare il traffic jam assist che segue la macchina che precede fino anche a fermarsi?
                        Forse sono due sistemi differenti con scopi differenti che funzionano in momenti differenti?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Traffic Jam Assist

                          in fila o a bassa velocità il cruise adattivo funziona, mentre mi si disattiva il line assist.

                          quindi in colonna (se si preme RES) la macchina mi riparte e segue fedelmente quella che precede...ma non comanda lo sterzo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Traffic Jam Assist

                            Ambé, quindi funziona solo se la strada è bella dritta... O meglio, la macchina usa i pedali in automatico e a noi lascia il volante?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Traffic Jam Assist

                              lasciamo che questi ausigli servano in caso di malore e continuiamo a guidare alla vecchia maniera che è meglio ragazzi!
                              vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Traffic Jam Assist

                                Perfettamente d'accordo con te... Anche perché il piacere di guidare non lo voglio certo lasciare a una centralina, che tanto poi non si diverte!
                                La mia era solo curiosità per cercare di comprendere la tecnologia che sempre di più invade le nostre auto, o comunque la logica che sta dietro un'invenzione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Traffic Jam Assist

                                  Sono punti di vista, per alcuni avanzare a singhiozzo a passo d'uomo è invece una seccatura e perciò hanno introdotto questo ausilio, che poi si è liberi di utilizzare o no.
                                  Il lane assist ha sempre avuto la prerogativa dell'andatura superiore ai 65 km/h (e secondo me nasce per evitare l'invasione di corsia o l'uscita di strada per es. distrazione, ma su strade a scorrimento veloce). Il traffic jam assist invece dovrebbe agire sullo sterzo fin da subito. Che ci sia un'impostazione sul mib non flaggata?
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Traffic Jam Assist

                                    Ho da un paio di mesi una golf con acc e lane Assist ma la sensazione che ho è che il lance Assist sia sempre attivo a qualsiasi velocità e sia con acc attivo e disattivo, non spento però. Stasera quando torno a casa del lavoro lo provo in colonna e poi vi dico


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Traffic Jam Assist

                                      Come posso modificare il profilo di guida? non ho tale funzione nella mia Passat

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Il traffic jam assist agisce sullo sterzo fin da subito, l'unica cosa è che la macchina quando si ferma in coda per più di qualche secondo, si ferma e non parte automaticamente come indicato nei video di dimostrazione di VW.

                                      Basterebbe allungare il tempo con ACC attivo...Io lo trovo molto comodo in colonna la mattina e la sera in tangenziale quando c'è il mondo che torna a casa...

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      che piccolo escamotage usi???
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Traffic Jam Assist

                                        Vi ricordo che le auto dotate di tja hanno anche il riconoscimento dei pedoni.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X