annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat B8: sterzo progressivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat B8: sterzo progressivo

    Ragazzi

    non riesco a capire come ottenere lo sterzo progressivo, ho scritto anche a mamma VW ma sono ancora in attesa del verdetto....

    La questione non e' chiara perche' nella cartella di stampa (diffusa all'atto della presentazione in Italia della B8 nel 2014) si diceva che:

    "Il nuovo pacchetto R-Line Sport comprende: sterzo progressivo, cristalli bruniti nel vano posteriore (che assorbono la luce fino al 65%), differenziale a bloccaggio elettronico
    trasversale XDS+ e assetto sportivo con carrozzeria abbassata di 15 mm. Il pacchetto R-Line Sport viene offerto anche in abbinamento alla regolazione adattiva dell’assetto DCC.
    "

    Ora, tale pacchetto non e' disponibile in Italia? e quindi?

    Piu' avanti la stessa cartella di stampa lascia intuire che scegliendo l'assetto sportivo o il DCC allora ne otterremmo anche lo sterzo progressivo:

    "Lo sterzo progressivo della Passat è fornito come pacchetto in combinazione con assetto sportivo o con regolazione adattiva dell’assetto DCC."

    Ma quindi io che ho ordinato la nuova Passat con DCC (oltre che con XDS+) mi ritrovo lo sterzo progressivo?

    Voi che avete il DCC ce l'avete? e' facile capirlo, da fermo servono solo 2.1giri completi del volante (invece che 2.75 giri).

    Me lo auguro, ce l'ho sulla mia Golf VII Sport Edition ed e' una goduria.....

  • #2
    Re: Passat B8: sterzo progressivo

    Ragazzi
    rilancio la questione! Anche la VW Italia non mi ha ancora risposto....

    Chi di voi ha il DCC o l'assetto ribassato puo' cortesemente verificare se ha lo "sterzo diretto"? Basta semplicemente da fermo fare la verifica di quanti giri completi
    del volante occorrono.

    Ho scoperto che anche su Tiguan, a partire dalla settimana 22, viene montato lo sterzo diretto in combinazione con l'assetto ribassato o il DCC

    Commenta


    • #3
      Re: Passat B8: sterzo progressivo

      ho il DCC dopo provo e ti faccio sapere.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Passat B8: sterzo progressivo

        Magicone

        hai poi avuto modo di verificare?

        grazie!

        Commenta


        • #5
          Re: Passat B8: sterzo progressivo

          Ragazzi

          che incazzatura!

          Al contrario di quanto dichiarato all'atto di presentazione della Passat B8 (vedete sopra cosa riportavo come estratto dalla cartella di presentazione alla stampa), la cara mamma VW mi ha finalmente risposto, dicendo:

          "la informiamo che lo sterzo progressivo non è previsto per Passat Variant".

          Ma cavolo....mentre in tutti gli altri paesi d'Europa e' disponibile, da noi nulla!
          In Germania se prendi assetto sportive (o DCC) + XDS + vetri oscurati (tutti optional che io ho messo), allora ottieni incluso lo sterzo progressivo.

          Da noi no.....mentre su Tiguan per esempio si' (come scrivevo sopra)....

          Sono depresso....

          Commenta


          • #6
            Re: Passat B8: sterzo progressivo

            Scusa,mi viene un dubbio: non è previsto per "passat variant" immagino sarà uguale anche per il modello berlina?!( mah visto che hanno specificato variant chissa")
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Passat B8: sterzo progressivo

              Ciao, sulla mia alltrack con xds+ dcc vetri oscurati, il volante fa due giri e mezzo da fermo per andare da tutto sinistra a tutto destra

              Commenta


              • #8
                Re: Passat B8: sterzo progressivo

                Sulla mia Passat Variant Business 1.6 TDI 120CV DSG appena arrivata, ho verificato che lo sterzo richiede 2.7giri da parte a parte.....
                quindi vuol dire che non e' progressivo....

                La cosa mi fa andare in bestia....la Golf e la Tiguan per esempio lo possono montare in Italia (a seconda dell'allestimento e/o degli optional installati)....non
                capisco perche' VW Italia ha deciso che la Passat non se lo merita.....nonostante le promesse fatte all'atto di presentare la Passat B8 in Italia.....vedete la
                cartella stampa ufficiale:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sterzo progressivo.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 51.2 KB 
ID: 1259906

                Io speravo che avendo montato il DCC (oltre all"XDS+, ed i cristalli bruniti: di norma in Germania essi vengono forniti in pacchetto con lo sterzo progressivo)
                mi arrivasse pure lo sterzo progressivo, come dichiarato nella cartella stampa....invece nulla!

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat B8: sterzo progressivo

                  Un giro e un quarto in tutto? O da centrale a tutto sinistra e un altro giro e un quarto anche da centrale a destra?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat B8: sterzo progressivo

                    Si partendo sempre dalla posizione centrale, che allora corrisponde ai vostri 2.75

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X