annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sospensioni elettroniche DCC su nuova Passat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sospensioni elettroniche DCC su nuova Passat

    Qualcuno le ha? Mi interessa sapere la differenza sullo sconnesso rispetto a non averle, vorrei capire se c'è molta differenza o poca roba a livello di comfort dal momento che vorrei mettere i cerchi da 18.
    Ultima modifica di Enzino; 13/04/2017, 18:11. Motivo: Titolo
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

  • #2
    Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

    Io le ho su golf7. E la prima volta che le monto. A mio avviso valgono la spesa sopratutto per chi cerca comfort. Vivamente consigliate a partire dai cerchi da 17". Bada bene non sono come quelle montate su auto di categoria superiore..ma svolgono bene il loro compito..Addirittura in certe occasioni in autostrada le usi in normale perché se sei carico e troppo morbida. In città, su comfort, passa sopra a tutto

    Commenta


    • #3
      Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

      Sono 1000 euro ben spesi a mio avviso, soprattutto quando si scende da una Citroen con le Idrattive che è una poltrona su ruote
      Io non ho le sospensioni elettroniche e la macchina non è male ma, le Passat con il DCC provate dai vari giornalisti venivano sempre elogiate per le loro doti di comfort e l' equilibrio dell' assetto soprattutto con i cerchi da 18.

      Commenta


      • #4
        Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

        Infatti io scenderò da una C5 con le Idrattive e se mi dite così farò la spesa, visto che vorrei mettere anche i 18
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • #5
          Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

          Ciao.
          Io le ho messe sulla Passat Variant.
          Considera anche che mettendole l'auto è più bassa di 1cm rispetto alla configurazione standard.
          A distanza di mesi sono molto soddisfatto della spesa! In confort l'auto passa su buche e pavè senza che la schiena se ne accorga. In sport invece, modalità che anche uso soprattutto in montagna, l'auto diventa sensibilmente più rigida a vantaggio di una maggior precisione di guida imho.

          Commenta


          • #6
            Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

            Fanno egregiamente il loro lavoro in relazione al costo è tipo di impianto. Ovvio che non sono come quelle ad aria, per intenderci, di Mercedes, Audi o la stessa vw su Phaeton. Ma, ripeto, se si ha intenzione di avere cerchi dal diametro importante e si soffre di schiena (come sottoscritto) sono indispensabili..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

              io preso la passat con i 18 con le sospensioni normali , soffro di mal di schiena , ma non sento minimamente lesigenza di questa tipologia di sospensioni, l'auto con le sospensioni di serie e i 18 ha un confort di marcia davvero alto.... che poi uno voglia spendere e metterle è un altro discorso, ma secondo me si puo' benissimo investire quella cifra in altri optional
              vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

              Commenta


              • #8
                Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                Avendo due vertebre lombari (L4-L5) schiacciate da incidente in moto non potevo rischiare una higline senza. Poj ho messo anche i 16 non potendo i 15 per i dischi freno anteriori più grandi delle versioni senza DCC

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                  Secondo me dipende da cosa si ricerca
                  Se uno cerca il massimo comfort come chi guida una Citroen C5 e può spendere 1000 euro è consigliabile scegliere come optional il DCC
                  Io ho i cerchi da 18, presi perché quelli da 17 con la macchina grigio tungsteno "cozzano" tutti un po' , e devo dire la Passat ha un buon assorbimento perché le buche si sentono ma vengono tutte ben smorzate e i colpi non raggiungo quasi mai la schiena , probabilmente grazie anche ai sedili, almeno che tu non prenda una voragine ad alta velocità.
                  La macchina è anche molto ferma e non si sobbalza nell' abitacolo inoltre un mio amico operato per delle ernie che ha viaggiato con noi ha detto che non ha sofferto come gli succede in altre macchine con cui non può fare nemmeno 500 metri.
                  Il DCC include il selettore della modalità di guida che è molto comodo anche perchè in Eco il cambio mette la folle quando si stacca il piede dall' acceleratore e si possono settare molti parametri della vettura
                  Io comunque se tornassi indietro sentendo l' opinione dei giornalisti farei la spesa anche se ho sentito che se danno problemi è un salasso ripararle

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                    Per lo meno sulla golf il costo del singolo ammortizzatore per DCC...non è molto differente da quello normale..Forse le centraline di comando lo sono sicuramente. Io ho notato che in estate la regolazione su comfort è esagerata perché l'olio (essendo un fluido che reagisce al calore) è troppo fluido e gli ammortizzatori non sono molto calibrati. (diventra troppo morbida specie in autostrada innescando molleggi lunghi non necessari) .Sarebbe stato utile uno scambiatore di calore per avere l'olio del circuito ad una temperatura costante e controllata. In inverno infatti, specie al mattino se fuori ci sono 5-6 gradi ci mette un pò il sistema a reagire al cambio regolazione tra i vari settaggi (tra normal-comfort-sport)

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                      Io le ho messe, e secondo me, ho messo anche i cerchi da 18, sono l'optional più azzeccato potessi mettere, insieme con i fari completamente automatici.
                      Valgono assolutamente la spesa, non fosse altro per il fatto che mettendo in eco, ogni volta lasci l'acceleratore la macchina va impercettibilmente in folle, facendo risparmiare un bel po.
                      Per ciò che riguarda eventuali guasti, credo che acquistare una media del panorama automobilistico attuale, sia alla stregua che comprare un mega computer su ruote, e sperare non si rompa mai nulla
                      comunque per me ottimo optional a 850 ..+iva
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                        In effetti io ci farei molta città e considerando lo stato delle nostre strade cittadine con i 18 credo non sarebbe così comoda, ora con la C5 ed i 17 a volte sento certe buche quindi....facendo un leasing devo vedere se la VW fa un programma di manutenzione compreso di 4 anni come BMW e Mercedes quindi il discorso affidabilità non sarebbe un problema. Voi sappiate abbiano problemi questi tipo di sospensione?

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da Magicone Visualizza il messaggio
                        Io le ho messe, e secondo me, ho messo anche i cerchi da 18, sono l'optional più azzeccato potessi mettere, insieme con i fari completamente automatici.
                        Valgono assolutamente la spesa, non fosse altro per il fatto che mettendo in eco, ogni volta lasci l'acceleratore la macchina va impercettibilmente in folle, facendo risparmiare un bel po.
                        Per ciò che riguarda eventuali guasti, credo che acquistare una media del panorama automobilistico attuale, sia alla stregua che comprare un mega computer su ruote, e sperare non si rompa mai nulla
                        comunque per me ottimo optional a 850 ..+iva
                        Mettendo in ECO attivi per forza lo Stop e Start? Quello che vorrei sapere è se la funzione di messa in folle lasciando l'acceleratore si può avere anche disattivando lo stop e start.
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                          La funzione di stop e start la puoi disattivare sempre, ed in qualsiasi programma utilizzato. Anche in " eco" se premi il relativo tasto sul tunnel escludi la funzione

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                            Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                            In effetti io ci farei molta città e considerando lo stato delle nostre strade cittadine con i 18 credo non sarebbe così comoda, ora con la C5 ed i 17 a volte sento certe buche quindi....facendo un leasing devo vedere se la VW fa un programma di manutenzione compreso di 4 anni come BMW e Mercedes quindi il discorso affidabilità non sarebbe un problema. Voi sappiate abbiano problemi questi tipo di sospensione?

                            - - - Aggiornato - - -


                            Mettendo in ECO attivi per forza lo Stop e Start? Quello che vorrei sapere è se la funzione di messa in folle lasciando l'acceleratore si può avere anche disattivando lo stop e start.
                            la funzione eco non preclude il funzionamento o il disinserimento dello start stop. La macchina va in folle in condizioni di movimento del veicolo, e sotto i 130 km/h.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                              Quindi il cambio dovrebbe avere meno problematiche del DSG presente sulla precedente Passat, in teoria
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                                Guarda io al momento ho fatto circa 10k km e non so dirti nulla, ma credo, anzi spero sia esente da difetti e migliorato rispetto alla b7
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                                  Ma il DCC include anche le sospensioni autolivellanti posteriori che mantengono sempre l' assetto piatto a macchina carica ?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Mi è sfuggita la domanda sul cambio
                                  Il dsg a 6 rapporti da quanto ne so' io non ha mai avuto problemi mio zio ha la passat con il dsg dal 2007 e non ha mai avuto rogne, confermato dal mio meccanico

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                                    Francesco p. Assolutamente no. Non hanno quella funzione che e solitamente riservata ad impianti ad aria delle berline di classe superiore

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                                      Fornisco la mia opinione sul DCC.

                                      Credo valga la pena di montarlo, potendo spendere i 1000 euro. La differenza tra i vari settaggi si sente parecchio, e se nella versione senza DCC le sospensioni della passat si comportano come le DCC settate in normal, direi che per la citta' sono un po' durette.

                                      In sport la macchina sembra stare sui binari (e io ho una alltrack che e' piu' alta, e per giunta con cerchi da 17), ma se prendete una buca bella sostanziosa, o un dosso paffuto, la spina dorsale vi entra nel cervelletto.

                                      Per il 70% del tempo io le tengo in comfort.

                                      Per il momento non sento alcun rumore proveniente dalle sospensioni quando prendo i dossi.

                                      Tra gli opts che ho preso, e' quello per cui i soldi sono stati meglio spesi, credo, insieme con l'area view (mentre, per esempio, ora scambierei volentieri il lane assist con i fari potenziati).

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sospensioni elettroniche DDC su nuova Passat

                                        Come mai il lane assist ?
                                        In effetti se fai poca strada e guidi in prevalenza in città il lane assist non entra quasi mai in funzione e quindi non serve a molto,
                                        ma se una persona fa viaggi da 400-500 km al giorno o anche il doppio per lavoro secondo me è un optional davvero utile
                                        Stessa cosa il DCC , se usi la macchina solo la domenica quest' optional non è molto utile ma se si viaggia molto su strade piene di buche tutto il giorno il discorso cambia ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X