annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato di recente (per ora diciamo che ho versato la caparra e firmato solo il contratto) una PASSAT B8 – 190CV - 4Motion - DSG .
    Il passaggio dalla mia attuale GOLF V – 140CV - 4 Motion alla PASSAT confido avverrà a breve anche se per ora gli unici segni di vita da parte di VW sono per segnalarmi ritardi sulla consegna.

    Ammetto che la mia scelta è stata particolarmente sofferta. (Soprattutto economicamente)
    Avevo tanti dubbi e timori che in un istante, alla prova su strada, sono passati in secondo piano!
    Mi sono letteralmente innamorato!

    Arrivo al dunque:
    Quei dubbi e quei timori sono tutt’ora esistenti… L’attesa mi sta trasformando in un ipocondriaco dell’auto!!!
    Da tempo sto cercando pareri e commenti relativi a questa motorizzazione abbinata al DSG e al 4 Motion.
    Mi sono letto e riletto in più occasioni le vostre impressioni e tantissimi commenti su e giù tra i forum ma ad oggi non ho trovato nulla di significativo.
    Qualcuno che ne è in possesso può tranquillizzarmi?
    Ho comprato un lavandino su ruote? Quali sono i reali consumi di questa vettura?

    Non discuto sulla qualità del mezzo. So già che sarà una bomba e come un bimbo mi sento impaziente da matti!
    Appena arriverà non mancherò di inviarvi qualche foto.
    Ringrazio anticipatamente tutti quanti.
    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

    Ciao e ottima scelta: è il motore che a mè ispira di più perché non è " sovradimensionato " come il BiTdi ma la macchina va come un treno lo stesso
    I miei hanno una Passat 150 cv dsg e ho confrontato i consumi della prova di Hd Motori con quelli da me riscontrati con il computer di Bordo e i risultati coincidono in linea di massima
    Dopo pochi mesi la stessa persona ha provato la 190 cv Alltrack e i consumi sono i seguenti:
    13 km con un litro in città , 14 al limite autostradale e 18 a 110 km orari
    Considerando che la Alltrack è più alta da terra e di conseguenza ha una peggiore aerodinamica che fa aumentare i consumi alla velocità autostradale quindi la Passat normale a 130 fará più o meno i 16 km con un litro (la mia ne fa 18 ) e anche a 110 km/h il risultato sarà migliore mentre in città il consumo non cambiano
    All' inizio la macchina consumerà di più ma arrivato a 10000 - 15000 km i consumi scendono molto
    Poi la Passat se la guidi bene consuma molto poco, meno di quanto ho scritto per esempio mio papá fa in media 1-2 km con un litro in meno rispetto a mia mamma in città e 3-4 fuori città.
    I consumi calano di un un km con un litro usando la modalità Eco

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

      Ciao Francesco, grazie delle tue info..
      Dovrebbe arrivare il mezzo questa settimana. Non vedo l'ora di provarla.
      Farò i dovuti controlli e vedremo.

      Sono curioso anche di capire se la mia highline avrà la possibilità di inserire la modalità Eco o se risulta prevista solo abbinata al pacchetto DCC.
      (Anche se mi faceva gola non l'ho voluto inserire perché il mio meccanico di fiducia me l'ha sconsigliato. Mi ha riferito di aver dovuto fare parecchie manutenzioni ad ammortizzatori difettosi...con conseguenti spese esorbitanti)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

        Io ho solo il selettore delle modalità di guida senza il DCC che però non è di serie sulla Higline ma è un optional (ho sentito che qualcuno è riuscito a montarlo dopo l' acquisto nella Golf 7 )

        - - - Aggiornato - - -

        In vacanza partendo da nord della Provincia di Treviso a Vieste nel Gargano facendo una tappa in collina a pieno carico in quattro andando via spedito e con un pezzo di coda ho fatto 18.5 km /l e quasi 1100 km con il pieno

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

          Passat Variant 2.0 150 cv 4M highline
          consumi (da pieno a pieno) intorno ai 20,5 km per litro
          ma sembra migliorare nei consumi di mese in mese (acquistata 5 mesi fa)

          - - - Aggiornato - - -

          cambio manuale (dimenticavo)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

            E' finalmente arrivata la mia Passat!!! Posso ufficialmente dirlo!!!
            In tre giorni di motore iper nuovo non l'ho certo spremuta a dovere e le prove effettuate sono dettate sicuramente da grande inesperienza, ma un paio di veloci considerazioni posso farle:

            (anticipo che andrò OT. Non mi limiterò a parlare dei consumi dell’auto. Potrebbe valere la pena cambiare titolo?)

            Io arrivo da un GOLF V - 4M

            - La mia prima impressione è stata quella di fare un grandissimo salto qualitativo. In tutti sensi!
            Auto più silenziosa.
            Maggior fluidità (ovviamente il DSG abbinato al 190CV aiuta tanto in questo).
            Il 190CV spinge tantissimo. Dalla mia prima prova in concessionaria non ricordavo tanto brio.
            Frenata importante ed incisiva. Sempre pronta.
            In generale la guida di questo "transatlantico” non si sente. Sembra a tutti gli effetti di guidare un'auto più corta e alcuni dei miei timori sono svaniti al primo colpetto di gas.
            La sensazione di infinita sicurezza che l’auto trasmette è molto piacevole.
            Sono molto curioso di provarla in autostrada.

            - DSG. Molto valido.
            La mia unica esperienza era legata al DSG (7 marce) del 1.6 TDI presente sulla Sportvan di mio padre.
            Ho l’impressione che il 6 marce sia più performante. (beh…è tutta un’altra macchina e un altro motore)
            L’unica osservazione che mi attento a fare è relativa all’auto di mio padre: In collina il 1.6TDI va forte e bene, ma beve come un lavello. Fuori dalla collina uguale. Ottima auto, ma quanto beve!
            Se dovessi dare un consiglio frettoloso, per chi vive in collina come me, proporrei di prendere una motorizzazione di classe superiore. Es. 2.0TDI + DSG.
            Qui si aprono tantissimi altri capitoli.

            - Consumi: Per ora il computer di bordo segnala i 14 Km/Lt.
            Tengo a precisare che io vivo in collina. Le strade sono quel che sono e i consumi ne risentono negativamente.
            Personalmente per ora mi considero soddisfatto. Confido comunque che terminato il rodaggio i consumi calino.
            ...per ora cerco di dosare il piede sul gas…

            - Pacchetto Executive: Veramente spaziale! Non c'è altro da dire.

            - Mirror Link: Devo ancora studiarci sopra a dovere ma per ora il mio LG G2 non funziona. Non riesco ad interfacciarlo.
            Credo sia un problema del telefono.

            - Ambient Pack (PA5): Altro pacchetto spaziale. Mi piace molto! L'auto di sera si trasforma in un locale di lusso!
            Si può variare l’intensità dei singoli punti luce. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato variare tutto al massimo illuminando l’auto a giorno.
            …mi ha stancato la vista in fretta però….e ora sono tornato a valori nella media.
            Ps: Ambient Pack Plus (PA6) non ordinabile in Italia.
            Come già letto in altre sezioni il PA6 dovrebbe consentire di cambiare il colore dei punti luce e ha in aggiunta anche una banda luminosa frontale sul cruscotto.
            A mio parere questa banda frontale risulterebbe eccessiva.

            - Ruota di scorta di dimensione standard con cerchio in lega.

            - Vetri oscurati: La verniciatura Tungsteno abbinata ai vetri rende l’auto veramente grintosa e allo stesso tempo molto elegante. La linea ci guadagna tantissimo.

            - Interni: Gli standard dell'Highline mi piacciono molto. Nessuna sorpresa.
            Fascia centrale dei sedili in alcantara e fianchetti in pelle.
            Bracciolo rivestito in pelle.
            Portiere rivestite in pelle.
            Non c'è una parte dell'auto che non sia foderata da qualche materiale di pregio.

            - Fari Led: Molto validi considerando che io arrivo da alogeni vecchio stile.
            C'è solo una piccola pecca che stona: in curva si accendono i fendinebbia....e quelli sono semplici alogeni con luce giallastra. Misto al fanale led dà un po' l'effetto arlecchino.
            Non mi piace. Credo che li cambierò con altri a luce bianca.

            - Lampadina del bagagliaio
            E’ veramente “scarsa”. Non illumina per niente tutto il vano. Credo sia leggermente sottodimensionata. Vedrò se vale la pena cambiarla.
            Già altrove sul forum ho letto di chi ha espresso la medesima lamentela.

            Concludo sparando un sonoro (e prematuro) WOW!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

              Marcello, complimenti per l'acquisto e per il "salto" che hai fatto.Il tuo Wow finale sarebbe lo stesso che farebbe Neil Armstrong se per andare sulla luna invece della sua navicella avesse potuto usare uno Shuttle..arrivato 20 anni dopo !!

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                Pure io ho cambiato la luce nel bagagliaio
                All' inizio anche la mia consumava molto di più ma arrivato a 15000 km circa sono scesi in modo significativo

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                  Ciao Marcello,

                  congratulazioni! Anche io sono in attesa, tra qualche giorno arriverà anche la mia... Per curiosità, quando hai fatto l'ordine esatto?

                  Grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                    L'ordine esatto è del 21/05/16.
                    Mi avevano detto che in due mesi me l'avrebbero data.
                    In realtà ce ne hanno messi 3. Colpa del periodo estivo in mezzo.
                    L'ho ritirata 3 giorni fa.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                      Ecco spiegato..io ho ordinato il 20-06-16 e mi dicono arrivo previsto per il 15-09 ricalcolato (?) per il 09-09. Il concessionario mi ha detto di considerare comunque il 15-09.

                      Grazie per le info!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                        Ciao ragazzi.
                        Vi ragguaglio sui miei consumi. Ho percorsi i primi 1000Km praticamente con un pieno.
                        Considerando la capacità serbatoio di 62 Lt (su alcuni siti trovo che sarebbe in realtà 70 Lt?): Media di 16 Km / Lt

                        Prevalentemente in collina. Tante curve e qualche salita più o meno ripida.
                        (in salita se si spinge a fondo la macchina risponde ma pure le lancette dei consumi prendono improvvisamente vita. L’auto diventa istantaneamente molto assetata! Ocio!)
                        Il mio uso/abuso del gas è nella media. Generalmente tengo il piede a filo di gas (ed è sufficiente per viaggiare già spediti) ma è bello vedere che i cavalli all’esigenza di qualche sorpasso sono sempre pronti al galoppo!!!

                        Arrivo ad una semplice e direi ovvia conclusione: qualche tirata di troppo mi ha decisamente sballato la media sui consumi sopra indicati. Credo che mantenendo il piede leggero la macchina possa arrivare tranquillamente a 18 km/lt.
                        (e ripeto che il piede leggero non è sempre sinonimo di “andar piano”. Se il traffico permette di viaggiare con fluidità, il DSG sa fare il suo lavoro e il rapporto prestazioni/consumi risulta davvero efficiente)
                        Il computer di bordo indicherebbe anche valori più interessanti (20km/Lt) ma per ora cerco di fidarmi solo della mia calcolatrice.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                          Riesumo questo thread per postare i miei consumi urbani. Ho il motore e la trazione del thread, ma la mia passat e' alltrack, quindi un po' piu' pesante.

                          I consumi che vedete sono stati fatti con una percorrenza totale di 8 km, tutti in citta'. Presa stamattina per uscire, percorsi 4km, presa stasera per tornare, altri 4 km (quindi uno scenario pessimo). Nonostante questo, quasi 17/l. Citta' pianeggiante (udine) ma tanti semafori e rotonde, continui stop e ripartenze. Cambio in D. La macchina ha 3000km.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170518_203055528.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.2 KB 
ID: 1261169

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                            Direi ottimi, bravo [emoji106]
                            Usato lo start and stop ?
                            Piede leggero ?
                            Condizioni di traffico ?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                              No, lo start stop non lo uso quasi mai per via dei dubbi che esprimevo in "discussioni generiche". Se riesco, quanto prima vorrei invertirne il funzionamento col vag (cioe', default disattivato).

                              Traffico normale (cioe' non molto. Ma a ud c'e' un semaforo ogni 10 metri). Piede "normale", ovvero senza fretta ma senza particolari cure per ottimizzare i consumi.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                                Ottimi direi.
                                Nemmeno noi usiamo lo start and stop
                                La mia città non è fatta per consumare poco...
                                Leggera salita, lunghi rettilinei dove puoi arrivare a 50 - 70 km/ h ( in alcune zone c'è il limite di 70 km/h) .Quando arrivi a velocità da codice trovi un dosso o una rotonda e rallenti ...
                                Sei sempre in costante accelerazione [emoji16]
                                Poi hanno messo rotonde e dossi ovunque.
                                Morale della favola... consumi pessimi .


                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                                  Rotonde e dossi a iosa anche qui, con la differenza che le strade in veneto sono tenute perfettamente (almeno a Treviso), qui invece a momenti non basta la alltrack, ci sono delle buche che sembrano crateri meteorici.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                                    Nella mia zona le strade sono tenute abbastanza bene ,non conosco nessuno che ha mai rischiato o ha rotto un cerchio anche se montava gomme con la spalla molto ribasata.
                                    Anche correre cercando di evitare le buche fa lievitare i consumi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                                      La mia alltrack 190 CV ha 600 km. Ieri ho fatto 200 km di autostrada con acc a 130 e il cdb segnava 17 km/l. La velocità in realtà non è mai stata costante variando da 100 a 130 visto il traffico.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi reali - Passat B8 - 190cv - 4m - dsg

                                        Auguri per il nuovo acquisto!

                                        Postaci le tue impressioni sull'auto, se ti va

                                        Cerca di evitare l'uso dell'ACC finche' non finisci il rodaggio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X