annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

    Ciao a tutti
    Oggi mi è hanno finalmente consegnato la Passat. Ho l'acc e abbinandolo al dsg posso finalmente rilassarmi anche nel traffico di Milano!
    Unico problema, per il quale scrivo, è che se per qualche secondo (o decina di secondi) il traffico proprio si ferma, il display mi da un "acc pronto" e poi non riparte più, se non dopo che io abbia sfiorato l'acceleratore. È normale che faccia così? Se avete consigli ne sarei felice!
    Grazie in anticipo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

    Mio medesimo dubbio inizialmente , poi ho scoperto che è normale , ovvero finché la scritta ACC pronto riparte , altrimenti per sicurezza se la sosta si prolunga , per ripartire quando si riaccende dallo start e stop , basta premere il tasto RES sul volante senza toccare acceleratore e riparte .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

      Luce plafoniera posteriore su bagagliaio.... Potevano anche metterla a LED .... Vedremo di risolvere , ... Suggerimenti ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

        Fari anteriori a LED , fendinebbia alogeni gialli ..... Abbastanza inutili ed inguardabili , sarei del pensiero di sostituire le lampadine con LED , suggerimenti ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

          Riparte da fermo anche se dai un filo di gas :-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

            Il comportamento del tuo ACC è normale... si potrebbe ovviare avendo come optional la guida in coda. Per quanto riguarda luce bagagliaio e fendinebbia, si è scritto su altri thread... io ho cambiato entrambi... altro effetto...

            Commenta


            • #7
              Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

              Salve a tutti. Sto per acquistare una b8 1.6 dsg. Ho delle perplessità sulla motorizzazione ( rispetto alla 2.0). Uso poco l'auto e mi potrei accontentare. Vorrei sapere da chi c'è l'ha se si è pentito della scelta e se potendo tornare indietro riferendosi la scelta o opterebbe per la 2.0. E inoltre che cosa ne pensate degli interni in tessuto beige?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                guido una business line sw con interni beige, sono molto più chiari rispetto gli interni della confort line che avevo prima, al momento (6 mesi) quello di guida ha subito una leggera variazione di colore ma nulla di importante o fastidioso, certamente gli interni chiari sono un po' più delicati vs i sedili scuri, in estate però si apprezzano moltissimo.
                delusione totale per quanto riguarda il motore 1,6: oltre ad essere molto più lento del 2.0 euro 5 di prima (ripresa vergognosa) consuma molto di più...mediamente col 2.0 ero sui 5,6 lt/100 km, ora mi è impossibile scendere sotto i 6,8...Io personalmente sconsiglio vivamente questa motorizzazione.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                  Ciao. Posseggo una 1.6 dsg da luglio 2015 ci ho fatto 12000 km circa e i consumi sono sui 19-19.5 km/l.
                  ok non ho guida sportiva e cerco di lasciar scorrere l'auto, ma se guido nei limiti e con traffico tranquillamente arrivo a 20 km/l.
                  ad ora ho fatto 1030 km con il pieno e deve ancora suonare riserva...ormai ci sono però...
                  ho riscontrato cmq che con gomme invernali il consumo è molto più alto direi quasi un 8-10%...da cosa dipende non lo so...forse le scanalature più grosse e la temperatura...

                  come motore...allora io prima avevo il 110 cv e personalmente questa è un pò meglio, per le velleità e per l'utilizzo che ne faccio mi va bene. Pensavo anch'io di pentirmi di non aver preso il 2.0, ma a me personalmente avevo chiesto che andasse come quella vecchia..non di più ma nemmeno di meno e posso dire che è così. Molto probabile che ti manchi la cavalleria per i sorpassi, non lo metto in dubbio, ma visto il traffico le strade ecc... vedo che non val la pena nemmeno più sorpassare..
                  mio umile e semplice punto di vista.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                    Originariamente inviato da oscarcio Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti. Sto per acquistare una b8 1.6 dsg. Ho delle perplessità sulla motorizzazione ( rispetto alla 2.0). Uso poco l'auto e mi potrei accontentare. Vorrei sapere da chi c'è l'ha se si è pentito della scelta e se potendo tornare indietro riferendosi la scelta o opterebbe per la 2.0. E inoltre che cosa ne pensate degli interni in tessuto beige?
                    Mi trovo a guidare la 1.6 per scelta obbligata e sinceramente dopo 310.000 km con la 2.0 B7 , cambio DSG , non ne avverto una abissale differenza . Sicuramente sulla carta avendo meno coppia manca qualcosina in ripresa , ma probabilmente con l aiuto del cambio a 7 rapporti si compensa .
                    Ora in 2 mesi sono a 15.000 km , prevalentemente autostrada ,ottimi viaggi , silenziosi , con consumo medio di 19,5 km/LT .
                    Interno anche la mia chiaro , molto luminoso
                    La mia scelta , stante un specifico budget di canone mensile , ha privilegiato il confort , con accessori : Fari Full LED , > fantastici , illuminano a giorno con decisa differenza verso lo Xenon che avevo nella precedente
                    Navigatore PRO con CarApple ,> decisamente superiore ma con piccolo appunto negativo sulle App ... Poche ad oggi , viva voce che a mio avviso funziona meglio via Bluetooth che non con il cavo per usare CarPlay .
                    Cruscotto Digitale ...... Finezza e tecnologia , utile la mappa visualizzata senza dover spostare lo sguardo al centro plancia


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                      Anch'io contento del 1.6
                      All'inizio mi sembrava un po' pigra ma ora se schiacci bene l'acceleratore la macchina va e nessuno mi toglie dalla testa che più vai piano più i motori impigriscono! Da fermo schiacci al massimo 1a 2a 3a a me le ruote slittano e mi trovo velocemente sugli 80 / 100 orari.
                      Per quanto riguarda i consumi, sto sui 5,8 lt/100km per me va benissimo così.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                        E ti sembra bene! Si tratta della funzione di autoadattamento della centralina dell'iniezione, presente a onor del vero da parecchi anni (mi pare che ne parlassero dai primi anni '90 o giù di lì) e sicuramente da allora evoluta. Serve proprio per dare una risposta del motore calibrata allo stile di guida del conducente.
                        Esiste anche una procedura per resettarla (mi pare di averla letta proprio su questo forum) semplice, nel caso si abbia il dubbio di essere stati troppo accomodanti col gas.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi




                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                            Confermo modalità di autoapprendimento. .e che è possibile azzerare. Dal service ovviamente

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                              Segnalo frizione bruciata sul DSG7 rapporti a 52000 KM e cambio estremamente rumoroso a partire dai 20000 KM, secondo il capo officina conce ufficale era tutto a posto...
                              Al conce avevo già segnalato ripetutamente sliattamento frizione anomalo in 1/2/3 e 6/7, al tagliando dei 30mila avevano fatto reset alla centralina, senza nessun miglioramento.
                              80% dei KM li ho fatti in autostrada nord Italia viaggiando da solo. C
                              onsumi sempre vergognosi: su 5000 km dal cdb sono a 5.9 lt/100KM se mi impongo di stare sotto i 130 km/h, 6.8/7.1 andando un po più veloci.
                              Auto acquistata a inizio Gennaio 2016.
                              Con l'occasione faranno anche l'aggiornamento E189.
                              Googolando sembra qualcosa legato al diselgate, potete darmi qualche ragguaglio?
                              Ultima modifica di Ospite; 15/05/2017, 17:35. Motivo: errore scrittura
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                                Il DSG a 7 marce a secco è da evitare come la peste, è inaffidabile e penso che nessuno sia mai arrivato a 100000 km senza rotture .
                                Il cambio era rumoroso nelle cambiate ?
                                Scrivi nella discussione problemi riscontrati

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat 2015 Dsg 1.6 tdi

                                  nessun rumore evidente durante le cambiate, molto rumoroso (di ferraglia) a caldo in presenza di asfalto sconnesso o superamento di piccoli dossi, ad esempio quando passi sui binari del treno o anche di un cancello elettrico.
                                  Aggiungo post alla sezione problemi riscontrati.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X