annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scricchiolii vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scricchiolii vari

    Buongiorno a tutti,
    proprio ieri ho finalmente portato la mia Passat Variant B8 in conce per effettuare il richiamo/upgrade 91M7 e 97BP. Nel pomeriggio andrò a riprenderla e vi farò sapere.
    Tornando al titolo della discussione, già da un po di tempo sento scricchiolii vari: vibrazione porta ant sx e dx con basse frequenze altoparlanti, vibrazioni (non sempre) a basso regime del cruscotto sopra il volante, cigolio alle sospensioni quando sale/scende qualcuno.
    Gliene ho accennato in conce e mi hanno risposto che non sarebbero interventi in garanzia, perchè trattasi di "regolazioni"!!! Assurdo!!! 43000 € di auto e per stringere una vite o un bullone si farebbero anche pagare?!?
    Vedrò oggi al ritiro se e cosa hanno fatto, specificando (ieri) che non avrei pagato nulla e che avrebbero dovuto fare solo interventi in garanzia. Poi, se i problemi persisteranno, mi farò sentire per altri canali!
    Voi avete avuto esperienze simili? Se si quali?
    Inoltre, mi sapreste consigliare su come agire su eventuali problematiche (intendo intervenire in prima persona per smontare o risistemare il tutto!).
    Grazie come sempre per l'attenzione.
    Saluti

  • #2
    Re: Scricchiolii vari

    Gli ammortizzatori che cigolano e' cosa comune persino sulle audi, e' la normalita', le portiere ma penso ti riferivi ai pannelli idem, basta un po' di ingegno. Sulla vecchia A3 avevo messo della guarnizione a incastro in gomma tra il pannello e la portiera. La trovi da un qualunque autoricambi fornito.

    Commenta


    • #3
      Re: Scricchiolii vari

      Strano non è da vw

      Commenta


      • #4
        Re: Scricchiolii vari

        Qualcuno lo sentivo... oggi l'ho ritirata. Hanno fatto la 91M7 e la 97BP: aggiornamento discover pro, info active display ecc.
        Avevo detto degli scricchiolii e loro hanno detto che ce n'è uno evidente nella portiera anteriore dx. La riporto e fanno tutto in garanzia. Per il resto non ho notato cambiamenti dopo l'upgrade. Ho chiesto per l'upgrade ad android auto e mi hanno detto che sulla mia (immatr. 12/2014) non è possibile. Dovrei cambiare anche l'hardware... mah!
        Per le vibrazioni dovute alle casse... vi faccio sapere.
        Grazie a tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Scricchiolii vari

          Buonasera,
          riprendendo questa discussione rimasta lì... lo scricchiolio sul cruscotto davanti al volante è aumentato... lo sento sui 1000 e sui 2000 giri... in mezzo (1000-2000) e dopo, nulla! Non è un vero e proprio scricchiolio... sembra come un rumore di ventola che vibra... Mah!!!
          Ora sono in ferie, Al mio rientro, la riporterò in conce. Visto che l'ultima volta "non l'avevano notato", l'ho registrato.
          Voi avete idea di cosa possa essere?
          Grazie e a presto.

          Commenta


          • #6
            Re: Scricchiolii vari

            Scricchilio zona interruttore luci/cassetto portamonete lato sx chi lo ha avvertito oltre a me?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Scricchiolii vari

              A me scricchiola la razza destra del voltante, quella dove ci sono i tasti per cambiare stazione radio per capirci...
              Se la premo con forza smette per alcuni km poi riprende...

              Commenta


              • #8
                Re: Scricchiolii vari

                anche io scricchiolio zona interruttore luci
                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                Commenta


                • #9
                  Re: Scricchiolii vari

                  Ciao a tutti,mi "intrometto" nella discussione Passat per i rumorini vari per dire che secondo me tutte le auto li hanno ma che la differenza sta nel service se te li sistema o meno perchè ad esempio il mio service mi ha sempre accontentato (finora) con 4 interventi in garanzia : 1 vibrazione pannello portiera ant sx 2 cigolio portiera post dx 3 vibrazione specchietto retrovisore 4 aggiornamento sistema di navigazione,così senza richiami o altro ma semplicemente andavo li ,segnalavo la cosa, mi davano appuntamento e mi emettevano fattura ad importo zero.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scricchiolii vari

                    Anch'io possiedo una Passat B8 e la mattina quando la accendo sento un scricchiolio proveninte da sotto il cofano...
                    Sono andato in officina VW e mi hanno detto che non c'è una soluzione a questo problema adesso e che mi chiameranno loro verso marzo-aprile, non appena avranno la soluzione...
                    (Mi hanno anche detto che non sono l'unico ad avere questo problema)
                    Mi sembra una cosa assurda per una macchina da 42000 euro.
                    Qualcun'altro con lo stesso problema?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scricchiolii vari

                      Scricchiolii vari quasi completamente assenti, se ce ne sono quando pulisco la macchina premo nella zona dove avverto avverto il rumorino e così risolvo per un bel po' di tempo.
                      Ciglio alle sospensioni quando sale e scende qualcuno presente.
                      Inoltre è da un po' di tempo che prendendo i dossi, soli i dossi e non le buche o i tombini , si avverte un rumore un po' strano al posteriore, questo suono è avvertito anche da @robyone.
                      Qualcuno di voi riscontra tale problema ?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scricchiolii vari

                        Io sento uno scricchiolio( tipo vibrazione)che sicuramente proviene ,dalle bocchette di ventilazione lato conducente,zona da cruscotto verso l'orologio.
                        Il fatto mi capita,solo in accelerazione vettura.Esempioartenza da fermo,sia a freddo che a caldo,dalla velocità di 50/60 Km/h fino alla velocità di 80km/h in accelerazione interviene questo rumore,in modo alternato tipo vibrazione ,nella zona sopra descritta.Ma se per qualsivoglia motivo,rilascio l'acceleratore,il rumore sparisce,riaccelerando,ricompare.
                        Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                        Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scricchiolii vari

                          nessuno che come me ha scricchilii provenienti dal bracciolo centrale?
                          vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scricchiolii vari

                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Scricchiolii vari quasi completamente assenti, se ce ne sono quando pulisco la macchina premo nella zona dove avverto avverto il rumorino e così risolvo per un bel po' di tempo.
                            Ciglio alle sospensioni quando sale e scende qualcuno presente.
                            Inoltre è da un po' di tempo che prendendo i dossi, soli i dossi e non le buche o i tombini , si avverte un rumore un po' strano al posteriore, questo suono è avvertito anche da @robyone.
                            Qualcuno di voi riscontra tale problema ?

                            Pure sulla mia rumore di ammortizzatori solamente sui dossi (passat alltrack)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scricchiolii vari

                              Ragazzi, tra quelli che sentono rumori provenienti dalle sospensioni, quanti hanno il DCC?

                              Inoltre (dcc e non) a quale soglia di chilometraggio sono comparsi i rumori?

                              Per finire, devo riportare uan fastidiosa vibrazione (bzzzzz... come di un pezzo di plastica non ben fissato) proveniente da zona cruscotto. Non riesco a capire se venga dal plexiglass del quadro stumenti, o dalle bocchette, o da altri punti. Si sente solo sullo sconnesso leggero (pave' soprattutto).

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scricchiolii vari

                                I rumori da me sono comparsi (senza dcc) dopo 200 metri dal ritiro, attraversata la soglia del cancello automatico del venditore. Un disastro. A parte ammortizzatori posteriori difettosi c'era già quello anteriore. Ancora non risolto. Nello stesso istante dei rumori, dato che c'era caldo, abbassai il finestrino, una mucca! Cambiato motorino. E si pagano a fior di quattrini la preparazione dell'auto in consegna!

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scricchiolii vari

                                  Resoconto rumori dopo 4500 km:

                                  ronzio/scricchiolio lato passeggero zona portiera/comandi alzata seduta (non si capisce cosa e da dove venga)
                                  muggito in retro e sterzata al max in uscita da garage (non sono i freni ho provato ad uscire frenato e non cambia nulla è proprio lo sterzo)

                                  il secondo non mi interessa, lo fa solo a freddo, con umidità, mentre il secondo mi manda via di testa, guidi in totale silenzio con sto zzzz....zzzz..zzzzzzzzzz.zz
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scricchiolii vari

                                    Ciao a tutti. Sono il felice possessore di una Alltrack 150 cv cambio manuale senza DCC. Dopo 9 mesi e 15.000 km devo dire di non aver ancora avvertito rumori o scricchiolii vari.. L'auto è un silenzioso salotto del quale mi reputo pienamente soddisfatto.
                                    VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scricchiolii vari

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      I rumori da me sono comparsi (senza dcc) dopo 200 metri dal ritiro, attraversata la soglia del cancello automatico del venditore. Un disastro. A parte ammortizzatori posteriori difettosi c'era già quello anteriore. Ancora non risolto. Nello stesso istante dei rumori, dato che c'era caldo, abbassai il finestrino, una mucca! Cambiato motorino. E si pagano a fior di quattrini la preparazione dell'auto in consegna!

                                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                      Originariamente inviato da Iololo Visualizza il messaggio
                                      Resoconto rumori dopo 4500 km:

                                      ronzio/scricchiolio lato passeggero zona portiera/comandi alzata seduta (non si capisce cosa e da dove venga)
                                      muggito in retro e sterzata al max in uscita da garage (non sono i freni ho provato ad uscire frenato e non cambia nulla è proprio lo sterzo)

                                      il secondo non mi interessa, lo fa solo a freddo, con umidità, mentre il secondo mi manda via di testa, guidi in totale silenzio con sto zzzz....zzzz..zzzzzzzzzz.zz
                                      I contributi di tutti gli utenti sono sempre importanti ma in questo caso si parla di Passat che in comune con golf ha sicuramente molto ma nello specifico c'è un 3d dedicato ai rumori di Golf 7.
                                      Vi ho segnalato questo perchè in Firma avete Golf 7 poi se avete Passat ignorate questo intervento.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scricchiolii vari

                                        Originariamente inviato da Iololo Visualizza il messaggio
                                        Resoconto rumori dopo 4500 km:

                                        ronzio/scricchiolio lato passeggero zona portiera/comandi alzata seduta (non si capisce cosa e da dove venga)
                                        muggito in retro e sterzata al max in uscita da garage (non sono i freni ho provato ad uscire frenato e non cambia nulla è proprio lo sterzo)

                                        il secondo non mi interessa, lo fa solo a freddo, con umidità, mentre il secondo mi manda via di testa, guidi in totale silenzio con sto zzzz....zzzz..zzzzzzzzzz.zz
                                        Zzzzz potrebbe essere il rotolamento delle gomme
                                        Il rumore quando gire le ruote e arrivi a fine corsa è quasi sicuramente il servosterzo .
                                        Non è mai consigliato girare a tutto il volante per molto tempo

                                        balnazzar premi sui listelli , sulla console e sulle bocchette e da dove ti pare che arrivi il rumore
                                        Premendo un po' in giro il problema si risolve

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X