annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Ingresso aria anche con clima spento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingresso aria anche con clima spento

Buona sera picciotti...
    vi chiedo un piccolo aiuto...
    ho notato che anche con il condizionatore spento, l'aria continua a fluire nell'abitacolo. Il problema è che entra anche aria calda pur non volendola. E' una cosa normale.
    Spero di essermi ben spiegato
    Nella vita mi sono innamorato 2 volte, la prima davanti lo specchio, la seconda di un Ducati 748!!!

Un minimo di aria entra sempre, in qualsiasi auto, anche con clima completamente spento. Il fatto che sia calda può dipendere da tante cose, l'auto che è stata ferma al sole, umidità, ecc.. Se sia normale poi tutto dipende dalla quantità di aria che avverti, normalmente non è così invasiva.

Commenta

Ciao Giuseppe, grazie mille per la risposta. Si, il rientro d'aria ci stà, qui il problema è che andando a velocita l'aria che entra sembra forzata, e anche molta. Quasi sembra che andando sui 100km/h lle ventole siano a 4 . Bhooo molto strano
      Ultima modifica di lorenztr; 25/03/2026, 11:29.
      Nella vita mi sono innamorato 2 volte, la prima davanti lo specchio, la seconda di un Ducati 748!!!

Commenta

Ricordo una cosa simile con il clima manuale sulle Golf mkVII
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Se non sbaglio, il climatizzatore, allo spegnimento, mantiene l'ultima impostazione; quindi, se non vuoi sentire l'aria calda, prima di spegnerlo devi abbassare la temperatura..

Prova e facci sapere!

os

Commenta

Ma non è possibile far evitare di far entrare l’aria?
            Ad esempio con un finestrino aperto la cosa peggiora notevolmente!!!

Commenta

Bloccare del tutto l'ingresso dell'aria non è possibile, ma tu dici che a 100 km/h entra aria come se fosse impostata su 4, vuol dire che entra tantissima aria il che è del tutto anomalo, con clima spento entra ben poca aria. Direi che va individuata la causa in officina.
              Non capisco cosa vuol dire che "con finestrino aperto la cosa peggiora notevolmente" è una battuta?

Commenta

Sto operando...
              X