annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info per verifica pompa alta pressione - aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per verifica pompa alta pressione - aiuto

Salve forum

Sono nuovo, appena iscritto ! sono molto felice di fare parte di questa community avendo preso da poco una Passat B8 2.0 TDI 150 cv del 2015 con 130.000 km !
    Sono inesperto di quest'auto.. ma spero di fornire anche io un contributo... in futuro

Devo per caso fare la presentazione?

Vengo subito al quesito... il mio dubbio... ho il terrore che si rompa la pompa ad alta pressione... ho letto troppe cose negative... e vorrei controllare se c'è limatura...
    L'auto funziona benissimo ed è eccezionale...

Ho letto che potrei smontare il sensore di pressione posto sulla pompa... (lo vedo se tolgo il coperchio...) posso farlo? o è pericoloso? per controllare al suo interno...
    Ha solo due viti Tork che lo bloccano... non credo sia complicato.. cosa ne pensate?

grazie mille per le risposte...

D PassatB8

Io lascerei stare le cose che vanno bene. Non metterti un gesso al braccio perché pensi che facendo le scale puoi cadere e romperlo..Tanto se si romperà la pompa non puoi prevederlo ne impedirlo.

Commenta

Hai ragione... ho letto anche io che non dà segnali ... quando muore.. è come un infarto

Però se trovo limatura potrei portarla immediatamente a cambiare... no? o ad aggiustare.. magari ne trovo poca... ed è salvabile... cosa ne pensi
      Tu l'hai per caso smontato?

grazie mille

Commenta

No..ma ho persone a cui è successo...ma la limatura è talmente poca e sottile che basta poco. Ma perché cambiare se va? Pensi che una nuova non si rompa anche dopo 5 km se becchi il gasolio sporco? Rilassati

Commenta

Ok...devo rimanere calmo.. È che sono terrorizzato...! Ho letto di costi di riparazione altissimi!
          quindi non posso fare nulla...

Commenta

Soprattutto non farlo in anticipo perché non è detto succede, mica è una scadenza fiscale...

Commenta

Come quello mai...è vero... L'ade è come un patto di sangue stipulato sul monte di sauron sigillato con l'anello... È come un matrimonio eterno

ma cmq se apro quel pezzo non succede niente? Curiosità... Non lo aprirò

Commenta

Originariamente inviato da DarioMilanoPAssatB8 Visualizza il messaggio
                Salve forum

Sono nuovo, appena iscritto ! sono molto felice di fare parte di questa community avendo preso da poco una Passat B8 2.0 TDI 150 cv del 2015 con 130.000 km !
                Sono inesperto di quest'auto.. ma spero di fornire anche io un contributo... in futuro

Devo per caso fare la presentazione?

Vengo subito al quesito... il mio dubbio... ho il terrore che si rompa la pompa ad alta pressione... ho letto troppe cose negative... e vorrei controllare se c'è limatura...
                L'auto funziona benissimo ed è eccezionale...

Ho letto che potrei smontare il sensore di pressione posto sulla pompa... (lo vedo se tolgo il coperchio...) posso farlo? o è pericoloso? per controllare al suo interno...
                Ha solo due viti Tork che lo bloccano... non credo sia complicato.. cosa ne pensate?

grazie mille per le risposte...

D PassatB8
                La prova del sensore non é un ispezione invasiva sviti le due vidi e delicatamente porti il sensore fuori dall'innesto della pompa. come ti hanno gia detto la rottura non e programmabile ma puoi aiutare la cp4 a durare di piu se fai gasolio di buona qualita' non viaggiando a riserva ( si surriscalda il gasolio e la percentuale di grippaggio potrebbe aumentare) aggiungere additivo misto ad olio per motori a 2t fuoribordo, Io lo uso ad ogni pieno mettettere 100ml di additivo Top diesel + 100ml olio 2t fuoribordo, perche il problema che mette in sofferenza questa pompa e soprattutto la scarsa lubrificazione.

Commenta

Sto operando...
                X