annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Ordine nuova Passat aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buonasera, stasera ho letto per caso questa discussione che ho trovato molto interessante. Anche io nelle ultime settimane ho dovuto scegliere la nuova auto aziendale e per le note leggi sul fringe benefit sono dovuto passare al plug-in.
    Dopo svariati preventivi alla fine ho scelto la Passat RLine plus con cui riuscivo a rientrare nel budget nonostante una configurazione molto ricca di optional a differenza di Tiguan/Tayron (ultime rimaste nella short list) che avrei dovuto prendere in allestimenti più scarni nonché in versione 204 cv contro i 270 della Passat.
    Sono molto contento della scelta anche se spaventato di tornare ad una station wagon dopo 20 anni tra monovolume e SUV. E inoltre con l’incognita del plug-in che non ho mai avuto se non su qualche vettura a noleggio!
    Non resta che incrociare le dita e attendere (almeno i 5 mesi per la scadenza della vettura attuale)

Commenta

Beh direi che l'allestimento è niente male che colore l'hai presa?
      Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026

Commenta

per la pace familiare l'ho scelta Diabase Grey anche se ero molto tentato dal Chili Red, che con il tetto nero a contrasto credo fosse molto bella.
        Come ho scritto, sulla Passat ho trovato delle offerte estremamente allettanti che mi hanno permesso a parità di budget di prendere un allestimento veramente full mentre su Tiguan/Tayron dovevo scegliere la versione Edition Plus con motore da 204cv e pochi optional.
        Il prezzo di listino della Passat era superiore di oltre 10k€ mentre come rata era inferiore di 30€. Non saprei dire come sia possibile, ma ben per me!
        Adesso il difficile è attendere perchè sono curiosissimo di provarla!

Commenta

sperando che la mancanza di chic che sta fermando la produzione di Golf non si estenda anche a Passat...

Commenta

Ottima presa. Io in 1 anno e mezzo, tolti i primi 6 mesi, posso ora dire di esserne molto soddisfatto, tant'è che ora mi frulla in testa il grosso dubbio. Riscattarla o non riscattarla? Pensando all'auto in generale e all'allestimento (full optional) chiaramente sarei per il SI, pensando al fatto che ci balla la rata finale da 28k e dovrei rifinanziarli, qualche dubbio mi viene se optare per un piccolo anticipo (che poi mi darebbero loro di extra valutazione della mia) e prendere un mezzo nuovo sempre tramite VW. Altra opzione restituirla e cercare alternative..... Anche se la cosa più furba sarebbe venderla a privato, saldare i 28k a VW, con la differenza dare anticipo sul nuovo nel caso..... Sono molto combattuto

Commenta

Sono molto contento sentire che tu abbia avuto una bella esperienza con questa vettura. Anche tu avevi la versione Plug-In?
              In questo momento il comportamento del motore e le prestazioni è uno dei maggiori dubbi che mi attanaglia.
              Per quanto riguarda il tuo dubbio, se dovessi cambiarla a breve ti suggerisco di provare a fare un passaggio in VW.
              Sembra - probabilmente a causa delle scarse vendite - che in questo periodo la Passat sia in super saldo!​

Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
              sperando che la mancanza di chic che sta fermando la produzione di Golf non si estenda anche a Passat...
              incrociamo le dita

Commenta

No, io mi sono accontentato del 1.5 etsi, presa in versione R line full optional. Se dovessi cambiare ero tentato dal Tayron.... Vedremo.

Commenta

piccolo aggiornamento, causa cambio di società di noleggio da ayvens ad Arval l'auto è stata ordinata due mesi dopo e arriverà a Marzo o almeno così dice Arval... (che per la attuale BMW ha ritardato quasi di un anno la data prevista ) speriamo che viste le basse richieste siano in grado di produrla velocemente...

Commenta

Basse richieste? In che senso?

Commenta

nel senso che tutti vogliono la Tiguan a sentire le società di noleggio si va oltre i 6 mesi di attesa, altri colleghi hanno preso ad esempio la nuova Q3 sempre plug-in perchè arriva prima e ha una rata simile. Passat io ne vedo pochissime in autostrada... come un pò tutte le station d'altronde

Commenta

La nuova passat, come la gemella superb, in effetti se ne vedono molto molto poche. Ma l'altro giorno ne ho vista una appena scaricata dalla bisarca e ci ho lasciato il cuore. Peccato per il prezzo per me oggi impossibile...ma la prenderei subito. Altro che scatolotti, scatolame e/o parallelepipedi con ruote di varia foggia e misura...e TURBODIESEL come era scritto nel portellone nelle Volvo 760 station wagon dei meravigliosi bei tempi andati..

Commenta

tommyyy io ordinata con Ayvens (che ci ha fatto una proposta decisamente più bassa di Arval) e ci ha dato una attesa di 4,5 mesi (ordinata a fine Ottobre consegna prevista a metà Marzo). Confido anche io che data la bassa richiesta siano in grado di rispettare le previsioni. Il mio timore è sempre la disponibilità dei chip che sta tornando difficoltosa in questo periodo.

Commenta

Alla fine a noi Arval ha fatto lo stesso prezzo ma almeno l'ha ordinata le lungaggini di Ayvens sono state francamente inspiegabili.. La tua è anche in allestimento top non taxi come la mia sono curioso di sapere come ti troverai e le differenze rispetto alla Tonale che vedo in firma

Commenta

tommyyy sono anche io curioso di provarla anche perché torno dopo 20 anni a guidare una “berlina”.
                              Sicuramente appena ne entrerò in possesso sarà mia cura fare una recensione!

Commenta

Ciao, piccolo aggiornamento, produzione confermata per l'ultima settimana di Gennaio, penso che per fine Febbraio l'auto sarà a Milano e magari entro la metà Marzo di poterla ritirare

Commenta

Ciao, il primo aprile ritirerò l'auto sperando non sia un pesce.. e restituirà la bmw X1 dopo 37 mesi e ormai 180.000 km.

Commenta

In bocca al lupo e facci sapere le tue prime impressioni!
                                    In settimana mi hanno invece informato che la mia dovrebbero consegnarla verso la fine di Maggio… ho ancora da tribolare

Commenta

Sono curioso di sapere le tue impressioni
                                      Ia ritiro agosto/settembre.
                                      1.5 eTSI business

Commenta

Sono curioso pure io.. dopo 20 anni di auto diesel aziendali cambiate ogni 3 anni tornare ad un benzina per di più con la batteria... un pò mi inquieta visti i tanti chilometri in autostrada che ci faccio per lavoro. Ora mi è arrivata la carta carburante/elettrico e vedo che funziona anche nella rete tesla, dovrò studiare un pò su come e dove ricaricare se usare i parcheggi in giro per l'italia per lasciarla la notte mentre carica sia fattibile, o se la differenza tra girare con la batteria quasi scarica come fosse una full hybrid possa avere senso.
                                        è la mia terza passat penso di trovarmi bene come con le vecchie, fosse stata diesel non avrei avuto dubbi

Commenta

Ciao, auto ritirata ieri :-) appena ho un pò di tempo vi aggiorno sulle prime impressioni, per pubblicare foto ecc c'è un posto specifico qui nel forum?

Commenta

Sto operando...
                                          X