annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat 2015: problemi riscontrati

    Su consiglio degli Admin, apro questo 3ad dove inserire tutti i problemi riscontrati dopo la consegna della Nuova Passat.


    Come già anticipato su quello chiuso, i difetti da me riscontrati sono stati i seguenti:
    - scarsa qualità della telefonata del ricevente (come se mancasse il segnale, con la voce che va e viene) attivando il vivavoce tramite bluethoot;
    - rumore di sfregamento proveniente da dietro il volante girandolo in entrambe le direzioni;
    - rumorosità della guarnizione della porta posteriore lato destro quando è umida o bagnata in fase di apertura/chiusura porta;
    - eccessiva deriva a destra della vettura su strada piana e rettilinea;
    - leggera difficoltà della leva del cambio a ritornare in posizione quando inserisco la retromarcia.

    Per quanto riguarda il problema al bluethoot, hanno effettuato un aggiornamento software al discovery pro e adesso sembra funzionare meglio (il difetto si ripresenta ma meno frequentemente; facendo alcune prove con altri cellulari, il problema non si presenta).
    Per quanto riguarda il problema del rumore di sfregamento al volante, è stato risolto sostituendo la parte relativa ai contatti dell'airbag (l'intervento ha richiesto il parere da Verona in quanto sono stato il primo a lamentarlo).
    Il rumore della guarnizione è stato eliminato registrando la portiera.
    Per la deriva sono state controllate campanatura e convergenza.
    Infine, la leva del cambio non da più problemi ma, in ogni caso, sembra che si impunti leggermente.
    Il tutto è stato fatto ovviamente in garanzia e mi è stata data la vettura di cortesia gratis (ho pagato solo il gasolio consumato).
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

  • #2
    Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    Sulla mia hanno cambiato la centralina del MIBII a causa di errore riscontrato che faceva perdere il percorso e riavviare il tutto.
    La sostituzione è stata un calvario: non riuscivano a inizializzare a dovere il MIB II e son rimasto senza navigatore e (soprattutto) BT per più di un mese!
    Hanno detto che funzionava e mi sono fidato!!! Invece quando ho rimesso un percorso (che sapevo essere a rischio...) il problema è ritornato (o rimasto?!?!).
    Ora ho fatto l'aggiornamento delle mappe, forse l'errore era dovuto a questo??? Per ora sul percorso inquisito l'errore non si è ripresentato...

    Difetti che ho notato che mi devono controllare: rumore della corda dei vetri anteriori e il pannello della porta anteriore lato guida non è perfettamente "serrato" alla carrozzeria.

    EDIT: l'errore che dava è simile a quello del video sotto, solo che lo dava all'improvviso mentre si stava navigando.

    [video=vimeo;128023561]https://vimeo.com/128023561[/video]
    VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

    Commenta


    • #3
      Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      sulla ma il fanale anteriore lato guidatore non è a filo carrozzeria ma sporge , portata in concessionaria , si è tentato di registrarlo ma per farlo è necessario smontare l'intero paraurti... ci siamo fermati e è stata mandata una comunicazione alla Vw per vedere il da farsi.... attualmente il problema rimane in attesa di una risposta.
      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

      Commenta


      • #4
        Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        Io stesso problema dello sfregamento e della qualità del vivavoce, a volte si sente a volte no. Al controllo dei 3000km farò presente tutto.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Ospite: che cellulare hai? Io ho un Sony Xperia Z1. Ho provato con un vecchio Nokia con sistema operativo Symbian e sembra andare tutto bene. Ho provato con un altro Nokia, sempre sistema operativo Symbian, tutto ok. Ho riprovato con il mio, dopo aver cancellato e ripristinato più volte l'accoppiamento tra smartphone e discovery pro e ho notato che a volte va bene, in altre l'interlocutore sente la voce a salti. Prossimo passo: ripristinare le impostazioni di fabbrica del Sony e vedere se le cose migliorano.
          Il tutto però mi sembra strano: sulla Golf VII non ho mai avuto problemi di questo tipo...
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

          Commenta


          • #6
            Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Ciao, io ho un oneplus one.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              oggi mi sono accorto che a ruote tutte sterzate al massimo fa un rumore che sembra quasi uno sfregamento.... domani controllo bene( oggi piove) e poi vi dico......
              vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

              Commenta


              • #8
                Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                non gli fa bene sterzare tutte le ruote ... ad ogni modo falla controllare. potrebbe essere la pompa del servosterzo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  oggi verifico, ma non so se è un problema di pompa, perchè lo fa quando la car si muove e non lo fa a macchina ferma tutta sterzata...
                  vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Buonasera a tutti,
                    La mia business line consegnata 10 giorni fa è già in officina perché in marcia si accendono in ordine: spia pressione pneumatici, spia esp, spia di pericolo gialla, e spia hold on.
                    Quando queste spie si accendono non va più il park assist e in drive la macchina non ha trazione al rilascio del freno, ma necessita una pressione sull'acceleratore per partire.
                    Venerdi scorso dopo un controllo rapido in officina hanno riscontrato solo un calo di tensione e mi hanno rassicurato, ms il problema si è ripresentato e oggi mi hanno detto che devono sentire Verona perché il veicolo è nuovo e il problema anche.....
                    Anche a me, dopo avermi detto in un primo tempo che l'auto sostitutiva era gratis solo quando interviene il carro attrezzi, oggi me l'hanno consegnata gratuitamente.
                    Speriamo bene......
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Per via dell'auto gratis è vero, poi sta sempre alla concessionaria venire incontro
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        troppe spie, fai controllare la batteria. Se manca corrente vanno in tilt le centraline e si accende di tutto. Mi sai dire di quanti Ah è la batteria della nuova Passat???
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Per via dell'auto gratis è vero, poi sta sempre alla concessionaria venire incontro
                          Si, capisco che ogni casa automobilistica abbia le sue regole, però è anche vero che nella prima settimana dopo la consegna una persona si aspetta che la macchina non presenti problemi tali da doverla lasciare in officina per chissà quanti giorni.
                          Oggi mi dovevano dire qualcosa ma non si sono fatti sentire.
                          Per me non sanno che pesci prendere....

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da almafilm Visualizza il messaggio
                          troppe spie, fai controllare la batteria. Se manca corrente vanno in tilt le centraline e si accende di tutto. Mi sai dire di quanti Ah è la batteria della nuova Passat???
                          Ciao Mauro, effettivamente è la prima cosa che mi hanno detto, ma poi hanno preferito sentire Verona.
                          Per la batteria non posso rispondere perché non ci ho guardato e adesso non ho la macchina.
                          Spero sia una cosa non grave...ma è una seccatura non avere ls macchina dopo averla attesa così tanto.
                          Grazie della risposta
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Purtroppo i problemi sulla qualità audio del ricevente la telefonata (tramite bluethoot) non sono stati risolti. Il problema si presenta apparentemente con casualità, o appena iniziata la telefonata, oppure dopo qualche minuto di conversazione. Stavolta proverò a segnalare il tutto partendo da Verona.
                            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              comunque a volte i problemi sono anche (e spesso...) dei telefoni: mi è capitato con l'A4 che di punto in bianco il BT del telefono non andava più... fortuna o sfortuna di li a pochi giorni ho cambiato il telefono e il tutto si è risolto... per ora il BT della mia con un iPhone 5S è perfetto... (qui la grattatina è d'obbligo...)
                              VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                oggi spostando e caricando un po di musica ho notato una cosa molto strana , ovvero, sulla sd avevo caricato un po di cartelle con vari album musicali, tra questo c'erano album con due o tre cd, ad esempio un album di ligabue era diviso in 3 cd, per non aver tre album ho messo tutte le canzoni su una cartella ed eliminato le altre 2 cartelle, ma cosa strana il discover mi vede sempre i 3 cd anche se io li ho messi tutti assieme.. come mai secondo voi? ho provato a tener premuto il tasto accensione per 10 secondi facendo il reset ma non cambia nulla...
                                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  Dipende sicuramente da come sono stati creati. Probabilmente i brani derivano da 3 differenti cue di 3 rispettive cartelle
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Una cosa simile è successa a me: dopo aver cancellato alcuni cd e averne messi altri su di una chiavetta USB, il discovery pro mi vedeva quelli cancellati e non quelli nuovi; se però tentavo di ascoltare quelli cancellati, ovviamente mi dava errore. Questo scherzo me lo ha fatto anche dopo aver riformattato la chiavetta USB in formato NTFS. L'ultima volta la ho formattata in FAT32 però non ho ancora verificato se il difetto si è ripresentato di nuovo.
                                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      credo di aver risolto, in pratica il sistema legge i tag e da li crea i cd con le copertine, io avevo messo i 3 cd in una unica cartella, ma i tag avevano titoli cd diversi, titolo cd1, titolo cd2 e titolo cd3 , quindi anche se in una unica cartella me li vedeva come 3 album..... il problema non si pone se sfogli le cartelle manualmente da menu..... resta ancora da capire perchè certi cd non trova la copertina e non legge nemmeno quella che ho inserito io nella cartella...
                                      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Anch'io stesso problema con le telefonate: sento benissimo la voce in entrata ma gli altri sentono me a tratti e così male che spesso chiudono la conversazione. Purtroppo temo sia semplice disinteresse di VW a rendere compatibile i Discover con il mondo Nokia. Io infatti attualmente uso un Lumia 735 che non dispone del profilo di accesso remoto alla SIM (serve per chi come me ha l'opzione premium) ma non funzione neppure con il collegamento bluetooth normale (senza l'antenna esterna del pacchetto premium) mentre se uso un veccho n66 che ha questa possibilità si sente normalmente. Anche l'elenco di telefoni pienamente compatibili che da poco ho trovato online (http://webspecial.volkswagen.de/tele...?culture=it_IT) la dice lunga mi sembra. Ad averlo saputo non prendevo certo il premium!

                                        In più sono già cominciati i primi scricchiolii aghhh!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X