annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh si. Visto che per voi per gli interventi di manutenzione si raggiunge prima il "limite temporale" che i km programmati, avete fatto bene ad anticiparla. Io sono terrorizzato dalla distribuzione. Perché sebbene è una operazione oggi semplice (ci sono i punti e anche un bambino potrebbe farla) ...con i meccanici vw c'è sempre da aver paura e stare in ansia. Se poi hai in mano la fortuna di un motore che "gira" come un orologio, che a 210.000 km consuma solo 800 grammi di olio ogni 30.000 km, zero consumo di acqua...e a 130 km/h fa le fusa come un gattone, capisci anche tu che più lo lasci in pace e meglio è.

    Commenta


    • Ti capisco però stai tranquillo Luigi con i punti come hai detto tu è praticamente impossibile sbagliare anche se qualcuno si ostina ancora fare la distribuzione con il pennarello cosa abbastanza rischiosa a mio avviso.


      800 grammi in 30000 km sono sostanzialmente un consumo inesistente

      Commenta


      • Successa la stessa cosa a me quest'inverno.
        Pompa dell'acqua che perdeva a manetta, con la conseguenza che mi ha rovinato le cinghie di distribuzione e nel frattempo ho dovuto cambiare delle tenute dell'olio sul motore in quanto anche lì perdeva un botto.
        E ho 86.000km.

        Commenta


        • O perchè perdono, o perchè si rompono o perchè si rompe la flangia ste pompe dell' acqua della Volkswagen sono un po' un terno al lotto

          Commenta


          • Scusate ragazzi una domanda.
            Per caso voi avete dei consumi strani sulla batteria del telecomando e del telepass??
            Praticamente non mi durano e non capisco il motivo.
            Nel telecomanda cambio 1 batteria al mese mentra per il telepass è il quarto che cambio in quanto morto.
            O sono sfigato io o c'è qualche correlazione strana e ultraterrena che non capisco.

            Commenta


            • La batteria del telecomando è di marca ? A volte le batterie economiche possono durare molto poco.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                La batteria del telecomando è di marca ? A volte le batterie economiche possono durare molto poco.
                Panasonic mi sembra. Ora infatti ho cambiato marca.
                Più che altro è il telepass che non capisco. Andrò in autostrada forse forse 1 volta al mese e come ho detto è il quarto che cambio.

                Commenta


                • Ciao ragazzi,
                  ho deciso anch'io di sostituire la pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione,la macchina ha 106.000km ed è snervante tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua ad ogni viaggio,se sale troppo
                  devi rallentare,fermarti,riavviare la macchina e sperare che tutto vada bene.
                  Ieri ho notato che sul paraurti ant. dx non c'è più la mostrina lavafaro,forse serviva a qualcuno oppure l'avro' persa in viaggio ed è brutto vedere gli ugelli scoperti;sapete dove posso comprarla e se si puo' scegliere il colore uguale al paraurti?Grazie.

                  Commenta


                  • La mostrina si puo comprare al service. Per rimontarla bisogna vedere se l'attacco è integro...e comunque va poi verniciata nel colore dell'auto in quanto arriva "neutra".

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio

                      Panasonic mi sembra. Ora infatti ho cambiato marca.
                      Più che altro è il telepass che non capisco. Andrò in autostrada forse forse 1 volta al mese e come ho detto è il quarto che cambio.
                      Non saprei davvero che dire...In genere le batterie della Panasonic dovrebbero essere buone e quella del Telepass avere una durata di 3/4 anni ... L‘ unica cosa da fare è provare a cambiare marca di batterie e, se non cambia niente, al limite provare ad usare la chiave di riserva al posto di quella che usi abitualmente...Non so se possa cambiare qualcosa ma un tentativo lo farei ...

                      Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi,
                      ho deciso anch'io di sostituire la pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione,la macchina ha 106.000km ed è snervante tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua ad ogni viaggio,se sale troppo
                      devi rallentare,fermarti,riavviare la macchina e sperare che tutto vada bene.
                      Ieri ho notato che sul paraurti ant. dx non c'è più la mostrina lavafaro,forse serviva a qualcuno oppure l'avro' persa in viaggio ed è brutto vedere gli ugelli scoperti;sapete dove posso comprarla e se si puo' scegliere il colore uguale al paraurti?Grazie.
                      Ciao Carmine,
                      sta pompa dell' acqua continua a fare vittime...

                      Per il tappo dei lavafari, al limite, puoi anche fare un giro su internet...Forse si riesce a trovare la copertura già del colore della macchina anche se bisogna stare attenti che, una volta montata, non si veda la differenza di colore tra una zona e l‘ altra.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

                        Non saprei davvero che dire...In genere le batterie della Panasonic dovrebbero essere buone e quella del Telepass avere una durata di 3/4 anni ... L‘ unica cosa da fare è provare a cambiare marca di batterie e, se non cambia niente, al limite provare ad usare la chiave di riserva al posto di quella che usi abitualmente...Non so se possa cambiare qualcosa ma un tentativo lo farei ...

                        La batteria della chiave è lo stesso, almeno me lo segna.
                        Il problema principale è appunto il telepass che mi lascia a piedi quando sono sotto la sbarra

                        Commenta


                        • Se ne hai cambiati già di telepass e si ripresenta lo stesso problema c'è qualche disturbo che lo fa lavorare sempre...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio
                            S...per il telepass è il quarto che cambio in quanto morto...
                            Ovviamente lo applichi al lato dello specchietto retrovisore interno, nella zona del parabrezza non schermata, giusto?

                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Ma sei sicuro che sia scarica la batteria del telepass ?
                              Non vorrei che di recente fosse cambiato il sistema ma, con quelli grigi con la fascia gialla, se non ricordo male viene emesso un suono diverso oppure viene ripetuto quello classico per un paio di volte quando la batteria sta per scaricarsi . E' strano che ti lasci a piedi sotto la sbarra, in genere succede quando non viene rilevato.
                              Mi associo alla domanda di lorenztr ... L' hai messo nella zona giusta del parabrezza ?

                              Commenta


                              • Io da quando ho golf 8 il telepass(quello grigio) non è attaccato al parabrezza affianco allo specchietto infatti al casello non ha funzionato,era sul sedile,appoggiandolo sul cruscotto dietro lo schermo ha funzionato.

                                Commenta


                                • Sisi certo è nella zona vicino lo specchietto.
                                  Pensavo fosse la dashcam ma tempo fa provai a staccarla prima di passare sotto e non funzionava comunque.
                                  Suoni di batteria scarica non me li ha mai dati perchè come vi dicevo vado in autostrada si e no 1 volta al mese.

                                  Commenta


                                  • Io anche meno di te e penso di averlo da 10 anni e mai cambiata...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi,
                                      ho deciso anch'io di sostituire la pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione,la macchina ha 106.000km ed è snervante tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua ad ogni viaggio,se sale troppo
                                      devi rallentare,fermarti,riavviare la macchina e sperare che tutto vada bene.
                                      Ieri ho notato che sul paraurti ant. dx non c'è più la mostrina lavafaro,forse serviva a qualcuno oppure l'avro' persa in viaggio ed è brutto vedere gli ugelli scoperti;sapete dove posso comprarla e se si puo' scegliere il colore uguale al paraurti?Grazie.
                                      Ho visto sulle promozioni riservatemi dal service della mia zona,il costo per la sostituzione della pompa dell’acqua e cinghia di distribuzione ammonterebbe a € 486,00;
                                      ora prima di rivolgermi al mio meccanico di fiducia vorrei contattarli per un preventivo.
                                      Qualcuno di voi ha già sostenuto tali spese in vw o dal proprio meccanico?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Il meccanico di fiducia per sostituire la distribuzione, la pompa dell' acqua e la cinghia dei servizi ha voluto 650 euro. Direi che 486 euro è un prezzo davvero ottimo.

                                        Commenta


                                        • Beh direi. A me il preventivo per la distribuzione completa sulla golf 7 1.6 tdi é stato quotato da service ufficiale vw 880 euro..Infatti vw la mia golf se la sogna. Con pezzi originali e officina di fiducia tutto mi viene 490 euro...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X