annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    allora.....
    dopo 2.500 fatti (10 giorni di utilizzo dell'auto) vi do le prime impressioni .... e le cose che sono da sistemare.
    alle velocita' autostradali la macchina "tira" a dx; non so se e' un problema di assetto o degli pneumatici, vedremo. Comunque gia' preso appuntamento con la concessionaria per far sistemare questo problema. Altra cosa su cui dovro' verificare direttamente con il service riguarda il DSG. questa versione (con 7 rapporti + RM) la trovo abbastanza "ruvida", soprattutto sulle scalate automatiche, se la scalata la eseguo io in manuale si nota molto meno (sara' perche' in quel caso il numero di giri e' piu' alto? ) ; non lo so, ma rispetto alla precedente passat (DSG6 a bagno d'olio) il confort e' diverso. Nota per i "nuovi" possessori del bitdi: avete notato che lo scarico non e' piu' sdoppiato (cioe' uno a dx e l'altro a sx) ma ce n'e' 1 solo (nascosto dietro il paraurti posteriore) come per la 190cv ?

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      Una volta fatto il primo pieno, l'indicatore del carburante non aveva un movimento regolare. Mi spiego... faccio 10 km e la lancetta si è spostata di un intervallo delle tacche, in teoria dovrebbero a vista essere più o meno 8 litri...mi fermo e quando
      rimetto in moto ritorna alla tacca piena.... rifaccio 30 km e mi consuma un quarto di serbatoio... (forse non era abituata ad essere piena di gasolio) una volta passata la metà serbatoio mi sembra che lo spostamento fosse più reale.
      Fatto presente al service mi dicono se avevo fatto il pieno....(ho contato fino a dieci prima di rispondere...) ho proposto la possibilità del cambio quota (ero in montagna sali e scendi dai passi) mi dicono no impossibile..
      Si è ripresentato con altri due pieni... ora ho fatto il pieno in Austria e ho percorso circa 700 km e la lancetta si è comportata come doveva comportarsi...ora sono appena sotto la metà e non ha fatto sbalzi...
      POTENZA DEL GASOLIO AUSTRIACO??? Pensava di essere tornata quasi a casa....
      vedremo con il prossimo pieno
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        ....riportata a casa dopo l'aggiornamento 91M7, sembrava aver risolto il problema del vivavoce, ma stasera ulteriore delusione a livello audio. In auto ho un'ottima ricezione del segnale , mentre l'utente che mi sta chiamando ha il ritorno dell'eco della propria voce. Attualmente è abbinato con Sony Xperia Z, proverò con altri telefoni, tanto per capire se è colpa del cellulare oppure del Discovery pro.

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Domanda: quando devo far manovra quindi a passo d'uomo sento come se la macchina morisse nonostante abbia il cambio automatico.
          Capita anche a voi??

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            GianBono....... no, non ho riscontrato quel difetto, minimo sempre trai 800-1000 giri

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Originariamente inviato da Fatobixxx Visualizza il messaggio
              ....riportata a casa dopo l'aggiornamento 91M7, sembrava aver risolto il problema del vivavoce, ma stasera ulteriore delusione a livello audio. In auto ho un'ottima ricezione del segnale , mentre l'utente che mi sta chiamando ha il ritorno dell'eco della propria voce. Attualmente è abbinato con Sony Xperia Z, proverò con altri telefoni, tanto per capire se è colpa del cellulare oppure del Discovery pro.
              Stesso cellulare, stesso problema. Mi hanno cambiato centralina, microfono, aggiornato il software ma niente da fare. Ho già fatto delle prove con altri cellulari, ma il problema persiste. Confido nel prossimo aggiornamento che dovrebbe essere reso disponibile per novembre

              - - - Aggiornato - - -

              Scusate ragazzi, ma qua si parla della nuova Passat
              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                Originariamente inviato da sunnyvale Visualizza il messaggio
                allora.....
                dopo 2.500 fatti (10 giorni di utilizzo dell'auto) vi do le prime impressioni .... e le cose che sono da sistemare.
                alle velocita' autostradali la macchina "tira" a dx; non so se e' un problema di assetto o degli pneumatici, vedremo. Comunque gia' preso appuntamento con la concessionaria per far sistemare questo problema. Altra cosa su cui dovro' verificare direttamente con il service riguarda il DSG. questa versione (con 7 rapporti + RM) la trovo abbastanza "ruvida", soprattutto sulle scalate automatiche, se la scalata la eseguo io in manuale si nota molto meno (sara' perche' in quel caso il numero di giri e' piu' alto? ) ; non lo so, ma rispetto alla precedente passat (DSG6 a bagno d'olio) il confort e' diverso. Nota per i "nuovi" possessori del bitdi: avete notato che lo scarico non e' piu' sdoppiato (cioe' uno a dx e l'altro a sx) ma ce n'e' 1 solo (nascosto dietro il paraurti posteriore) come per la 190cv ?
                Ho letto in giro che facendo sostituire l'olio con uno migliore e additivato dovrebbe migliorare di molto la situazione, tu hai la 1.6 TDI?
                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  no , la mia e' una bitdi e monta il 7m dsg in bagno d'olio. penso che per quanto riguarda la qualita' dell'olio utilizzato dalla meccatronica dovrebbe essere a posto (visto che lo mettono in fabbrica, al montaggio del gruppo propulsore + cambio).
                  in generale il punto di attacco , anche adesso che ho fatto circa 4.500 km , e' molto brusco, la cosa la si nota molto con la rm, dove basta in po' di acceleratore in piu' e la macchina ha una partenza a razzo (se non stai attento nelle manovre rischi di "completarla" contro un ostacolo anziche' terminarla a dovere).
                  mi ci dovro' abituare.

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    In fase di manovra dosa solo il freno e lascia stare l'acceleratore
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Qualcuno sul 2.0 ha già avuto il problema di dover rabboccare la cerina per il FAP? Persone che conosco sulla nuova A6 2.0 COL 190 cv hanno già dovuto provvedere dopo soli 12.000 km...sul 1.6 invece è la stessa storia?
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Non la sapevo questa cosa, è la prima volta che lo sento...

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          La nuova Passat (almeno il TDI 150 cv) non utilizza la cerina, il DPF si rigenera tramite post iniezioni di gasolio. Ad ogni modo, è normale che il serbatoio della cerina, ogni tanto, vada rabboccato, visto che viene usata
                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Buono a sapersi perchè se penso che ogni 12.000 km i miei colleghi con le A6 devono fermarsi in officina a rabboccare mi farebbe passar la voglia di prenderla....sul 1.6 sai se è uguale? Giusto per capire le eventuali problematiche di una o dell'altra motorizzazione
                            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              io ho il 1.6 e non ha il serbatoio aggiuntivo per ADblue...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                Ricordo che in questo post si sta parlando di Passat VIII - ultima serie.
                                P.s.: Il rabbocco dell'AdBlue si può anche fare da sé presso un qualsiasi distributore di carburanti dotato di apposito distributore.
                                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  Una domanda per i possessori di fari full led adattativi come me: a voi quanti led si illuminano, intendo le "U" intorno alle lampade con i fari sia spenti che accesi, una o due? Ci facevo caso oggi è mi ricordavo fossero due, ma penso (e spero) di sbagliarmi.

                                  Ah, giusto per segnalare altri inconvenienti, martedì ho preso appuntamento con il mio installatore hi-fi di fiducia in quanto sono due volte che la portò in vw per sistemare le vibrazioni dei pannelli porta e non risolvono in quanto gli accoppiamenti fanno pietà, quindi insonorizzo tutto e al 90% faccio anche sostituire il subwoofer dell'impianto dynaudio, che è abbastanza penoso. Per il resto tutto ok.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Io ho i fari come i tuoi, ti confermo purtroppo che la "U" illuminata è solo una, l'altra tecnicamente lo potrebbe anche essere con una modifica laboriosa, ma di fabbrica mancano i led dietro... magari piu' avanti uscira' un modello particolare come per le golf e in quel caso tutte e 2 le "U" saranno illuminate.... ad ogni modo anche con una sola "U" illuminata io sti fari li trovo davvero pazzeschi.... un 10 e lode per l'estetica e un 10 e lode per la resa luminosa.....
                                    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      Io l'ho presa venerdì e non ho ancora avuto il tempo di guardare bene. Comunque le U dovrebbero essere 2: una più piccola sul contorno di uno dei due fari piccoli (solo di uno) e una grande sul contorno esterno di tutto il faro. Non è così?
                                      Per quanto riguarda la sostituzione del subwoofer facci sapere quale soluzione adotterai e come farai la sostituzione; è un argomento interessante poichè effettivamente non ha una gran resa e definizione in termini i pulizia.
                                      Hai capito qual'è la differenza tra Stereo, Small e Wide nelle impostazione del Dolby ProLogicII del Dynaudio?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                                        Io ho i fari come i tuoi, ti confermo purtroppo che la "U" illuminata è solo una, l'altra tecnicamente lo potrebbe anche essere con una modifica laboriosa, ma di fabbrica mancano i led dietro... magari piu' avanti uscira' un modello particolare come per le golf e in quel caso tutte e 2 le "U" saranno illuminate.... ad ogni modo anche con una sola "U" illuminata io sti fari li trovo davvero pazzeschi.... un 10 e lode per l'estetica e un 10 e lode per la resa luminosa.....
                                        Ok, se mi confermi che è solo una allora è come la mia, mi era venuto questo dubbio. A dir la verità però a fari accesi la seconda sembra illuminata eh, anche se molto attenuata. Quoto anche per la resa estetica e luminosa

                                        Originariamente inviato da sicil Visualizza il messaggio
                                        Io l'ho presa venerdì e non ho ancora avuto il tempo di guardare bene. Comunque le U dovrebbero essere 2: una più piccola sul contorno di uno dei due fari piccoli (solo di uno) e una grande sul contorno esterno di tutto il faro. Non è così?
                                        Per quanto riguarda la sostituzione del subwoofer facci sapere quale soluzione adotterai e come farai la sostituzione; è un argomento interessante poichè effettivamente non ha una gran resa e definizione in termini i pulizia.
                                        Hai capito qual'è la differenza tra Stereo, Small e Wide nelle impostazione del Dolby ProLogicII del Dynaudio?
                                        Si è esatto quello che dici, io mi riferivo alla seconda piccola. Per quanto riguarda il subwoofer faccio togliere quello della dynaudio e metterò al 99% un 32cm in un box rotondo in cassa chiusa al posto di quello, non ho la ruota di scorta per cui posto ce n'è in abbondanza. Per quanto riguarda il resto dell'impianto, adesso si comporta più che egregiamente, vedremo dopo l'insonorizzazione delle portiere. La differenze in quelle opzioni riguarda la scena sonora: Stereo fa lavorare l'impianto come un normale fronte anteriore, small e wide invece fanno lavorare il processore audio per una resa sonora effetto surround, con una scena più ampia e una più piccola. Almeno a grandi linee penso sia così
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          Quindi i fari a led non adattivi da vedere sono diversi e non hanno le due U lumnose?
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X