annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se non mi sbaglio possiedi l' OBD, potresti provare a monitorare la temperatura con questo. Se non mi ricordo male la termostatica dovrebbe aprire a 92 °C quindi la temperatura dovrebbe salire fino a questo valore e poi scendere .

    Commenta


    • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Se non mi sbaglio possiedi l' OBD, potresti provare a monitorare la temperatura con questo. Se non mi ricordo male la termostatica dovrebbe aprire a 92 °C quindi la temperatura dovrebbe salire fino a questo valore e poi scendere .
      E' vero, ho l'OBD... ma ho subito portato la macchina in officina per paura che ricapitasse il problema e si potesse rovinare qualcosa; quindi non me la sono sentita di fare alcuna rilevazione.

      Alla fine il tecnico ha detto che era la pompa dell'acqua bloccata, che nei motori diesel può capitare. Lo si vede smontandola, perché a motore spento rimane chiusa, invece dovrebbe essere aperta (almeno così ho capito io da completo profano). In questo caso, la diagnostica non rileva nessun errore. Hanno ordinato il pezzo e verrà sostituito.

      Grazie a tutti per le risposte

      Commenta


      • Hai fatto bene.
        Si è rotta la principale oppure quella ausiliaria ?
        E‘ successa la stessa cosa anche ad un mio conoscente con la Golf 7 1.6 TDI l‘ anno scorso ma, nel suo caso, la temperatura non arrivava alla zona rossa.

        Commenta


        • Oddio, domanda difficile... non sapevo nemmeno ce ne fossero due.
          In officina non mi hanno detto nulla in merito; il lavoro è stato fatto in garanzia, quindi non ho un elenco componenti sostituiti su cui poter verificare.

          Commenta


          • Non preoccuparti, l' importante è che la macchina sia in ordine e se è stata riparata in garanzia meglio ancora

            Commenta


            • Sabato e domenica si è accesa due volte l' indicazione del livello basso del liquido di raffreddamento (per fortuna c'è il sensore altrimenti non me ne sarei accorto)...La pompa dell' acqua ha iniziato a perdere in modo significativo...Distribuzione rifatta e pompa sostituita a 105000 (esattamente la meta dei 210000 km previsti dalla casa) . Che barba

              Commenta


              • Francesco P. Mi dispiace... Ma perchè l'avete cambiata a metà della sua vita la distribuzione? Ps. Io la dovrò fare tra 1000 km, preventivo vw: 880 euro...

                Commenta


                • Grazie Luigi per la solidarietà...Fortunatamente la macchina non ci ha lasciato a piedi ed è arrivata dal meccanico sulle sue ruote senza troppi disagi.
                  Purtroppo non ho ancora il conto del meccanico quindi non saprei darti una cifra della sostituzione.
                  Riguardo alla scelta il ragionamento è stato questo...Un componente non è detto che completi il suo ciclo di vita perchè nonostante tutte le verifiche, le attenzioni e le precauzione prese in fase progettuale questo potrebbe rompersi premutramente ( la fatica è una brutta bestia e quando pensi che un' elemento sia affidabile perchè l' ha dimostrato nel tempo e proprio quello il momento in cui ti tradisce e, se si rompe una serratura, un alzavetro, il climatizzatore, l' alternatore o la cinghia dei servizi in qualche modo la macchina si ripara ma con la distribuzione in questi motori c'è poco da fare ) quindi, poichè la macchina non è più una giovincella (è del febbraio 2015) e onestamente devo ancora capire l' intervallo temporale fissato da Volkswgen (alcuni parlano della sola scadenza chilometrica, altri dicono 7, altri 8 e qualcuno 10 anni ) allora è stata colta la palla al balzo anche perchè per arrivare a 210000 km devono passare ancora parecchi anni e io non mi fido mica troppo a girare con una cinghia con 13 anni sulle spalle

                  Commenta


                  • Beh si. Visto che per voi per gli interventi di manutenzione si raggiunge prima il "limite temporale" che i km programmati, avete fatto bene ad anticiparla. Io sono terrorizzato dalla distribuzione. Perché sebbene è una operazione oggi semplice (ci sono i punti e anche un bambino potrebbe farla) ...con i meccanici vw c'è sempre da aver paura e stare in ansia. Se poi hai in mano la fortuna di un motore che "gira" come un orologio, che a 210.000 km consuma solo 800 grammi di olio ogni 30.000 km, zero consumo di acqua...e a 130 km/h fa le fusa come un gattone, capisci anche tu che più lo lasci in pace e meglio è.

                    Commenta


                    • Ti capisco però stai tranquillo Luigi con i punti come hai detto tu è praticamente impossibile sbagliare anche se qualcuno si ostina ancora fare la distribuzione con il pennarello cosa abbastanza rischiosa a mio avviso.


                      800 grammi in 30000 km sono sostanzialmente un consumo inesistente

                      Commenta


                      • Successa la stessa cosa a me quest'inverno.
                        Pompa dell'acqua che perdeva a manetta, con la conseguenza che mi ha rovinato le cinghie di distribuzione e nel frattempo ho dovuto cambiare delle tenute dell'olio sul motore in quanto anche lì perdeva un botto.
                        E ho 86.000km.

                        Commenta


                        • O perchè perdono, o perchè si rompono o perchè si rompe la flangia ste pompe dell' acqua della Volkswagen sono un po' un terno al lotto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X