annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nel ringraziarvi per le Vostre informazioni,
    vorrei rettificare il costo della sostituzione kit distribuzione e pompa dell’acqua che ammonta a € 468,28 e non €486,00,
    pertanto,Lunedì telefono per un appuntamento al service.

    Commenta


    • Salve ragazzi sono nuovo in qst gruppo ho anchio una Passat del 2015 sw e ho un piccolo problema sento un cigolio sulla distribuzione e latro appena schiaccio la frizione e la lascio andare si alza un po di giri....co

      Commenta


      • Non ho ben capito...Ci sono due rumori distinti oppure è solo uno ?

        Commenta


        • Cigolio lato cinghia distribuzione e appena schiaccio la frizione a macchina ferma il motore si alza di giri appena rilascio si normalizza

          Commenta


          • E' normale che i giri si alzano quando rilasci la frizione, è una funzione che hanno molte auto nuove mentre per il cigolio ti consiglio di sentire un meccanico, potrebbe essere un cuscinetto rumoroso. Quanti chilometri ha la macchina ?

            Commenta


            • 114568 e del2015 l'ho acquistata una settimana fa da un autosalone! Ma invece per fare un aggiornamento del software a chi mi devo rivolgere...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                114568 e del2015 l'ho acquistata una settimana fa da un autosalone! Ma invece per fare un aggiornamento del software a chi mi devo rivolgere...
                Penso che per gli aggiornamenti tu debba sentire un‘ officina autorizzata Volkswagen.
                115000 è un po' prestino perché inizi ad avere problemi la distribuzione però la macchina ha un qualche annetto...Direi di farla sentire ad un meccanico così ti togli il pensiero...Potresti fare un giretto al service per controllare eventuali aggiornamenti e con l‘ occasione gli fai sentire il cigolio...Se ha 115000 immagino che deve fare ancora il tagliando dei 120000 km oppure è già stato fatto dal concessionario ?

                Mi è sorto un dubbio sui giri del motore perché mi sono accorto di averti dato una risposta non corretta...Fammi capire...Tu sei in folle con la frizione premuta la alzi e i giri aumentano poi la premi di nuovo e tornano ad abbassarsi. È corretto ?

                Commenta


                • Devo fare ancora il tagliando dei 120mila! Macchina in folle appena schiccio la frizione i giri si alzano quando rilascio la frizione torna tutto nella normalita
                  Ha qnt km si fa la distribuzione in qst car...
                  Ultima modifica di lorenztr; 01/08/2021, 00:01.

                  Commenta


                  • Allora il discorso dei giri non è normale o almeno...Non mi risulta che dovrebbe farlo e non saprei quale sia la causa. Mi dispiace
                    La distribuzione va fatta a 210000 km ma la scadenza temporale personalmente non l‘ ho mai capita...Alcuni dicono che conti solo la scadenza chilometrica altri che va fatta ogni 10 anni, altri ogni 8, qualcuno ogni 7...Nel mio caso dopo 6 anni e mezzo la pompa dell' acqua ha iniziato a perdere quindi è stato deciso di cambiare con essa anche le cinghie.

                    Personalmente farei così...Vai al service e gli fai un bel tagliandone così se è necessario ti fanno anche gli aggiornamenti ( se non ricordo male dovrebbe essere fatti in automatico ad ogni intervallo di manutenzione nella rete ufficiale ma non ricordo con con precisione, tu chiedi per sicurezza ). Cogli l‘ occasione per far controllare anche il cigolio nonché il problema dei giri e, al limite, ti metti d‘ accordo con il rivenditore dove hai comprato l‘ auto se c‘è da fare qualche intervento in garanzia.

                    Commenta


                    • Il rivenditore nn ne vuole sapere perche la garanzia prevede altri tipi di danni ma nn alla distribuzione o alla frizione

                      Commenta


                      • Penso che quello del numero di giri potrebbe essere qualcosa di natura più elettronica che meccanica ma in ogni caso non saprei come si comporta la garanzia ...Penso che dipenda dal contratto...Comunque non è detto che sia quella la causa di conseguenza non fasciamoci la testa prima del dovuto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi,
                          ho deciso anch'io di sostituire la pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione,la macchina ha 106.000km ed è snervante tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua ad ogni viaggio,se sale troppo
                          devi rallentare,fermarti,riavviare la macchina e sperare che tutto vada bene.
                          Ieri ho notato che sul paraurti ant. dx non c'è più la mostrina lavafaro,forse serviva a qualcuno oppure l'avro' persa in viaggio ed è brutto vedere gli ugelli scoperti;sapete dove posso comprarla e se si puo' scegliere il colore uguale al paraurti?Grazie.
                          Buongiorno.
                          Macchina sistemata dal mio meccanico di fiducia e sono molto soddisfatto della scelta,infatti,oltre alla pompa dell’acqua e distribuzione ha sostituito anche le altre cinghie,alternatore ecc con €450 di spesa,contro i 977€ richiesti dalla Volkswagen e non si sente più il famoso cigolio zona distribuzione.
                          La mostrina,invece,l’ho comprata al service,verniciata è montata dal loro carrozziere di fiducia,€45,00.

                          Commenta


                          • Ciao ragazzi,
                            ho un problema sulla mia Passat B8 Alltrack del 2016: mi si è rotto un braccetto del deflettore del tetto panoramico... in officina mi hanno richiesto circa 300 euro per la sostituzione: sapete per caso indicarmi il codice del componente per valutare se acquistarlo e sostituirlo da solo?
                            Io sono riuscito a trovare solo quello per la versione berlina: 3G5877651.
                            Grazie

                            Commenta


                            • Salve io ho una Passat b8 del 2015 e ho un problema di accensione a volte la mattina fa fatica a partire subito e poi mi dà errore start e stop ma non l'ho fa sempre ho cambiato la batteria ma e la stessa cosa lo fatta controllare tutto ma mi dicono che è tutto ok invece il problema per me c'è e da fastidio che una macchina come questa avvolte la mattina fa fatica a partire volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X