annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RNS-310 Passat B6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RNS-310 Passat B6

    Buongiorno a tutti,
    Spero di essere nella sezione giusta.
    La mia Passat B6 monta un impianto RNS-310 che ha sempre funzionato benissimo.
    Da ieri, dopo aver pulito il cruscotto (non so se dipende da questo) non si accende più automaticamente con la chiave, i pulsanti non vengono illuminati, radio, navigatore ecc funzionano ma mancano tutte le videate di servizio (orario, riscaldamento, sensori di parcheggio...).
    Potrebbe essere un fusibile o qualcosa di simile?

  • #2
    Ciao!

    Veramente strano... ma hai spruzzato qualcosa direttamente sulla sorgente?

    Commenta


    • #3
      Ciao! Direttamente no, ho spruzzato sul cruscotto e passato con pennellino, cose che ho già fatto... Pare quasi che l'impianto non sia collegato alla macchina infatti dopo circa una mezz'ora di viaggio la radio si spegne come non sentisse che la chiave è inserita e la macchina accesa

      Commenta


      • #4
        Ok allora niente di collegato alla pulizia direi.
        Sembra quasi che si sia bruciata la rete di bordo

        Commenta


        • #5
          Ah! Scusa l'ignoranza, è una cosa risolvibile con poco oppure, visto che la macchina è del 2010 non ne vale la pena? Ti ringrazio!

          Commenta


          • #6
            Allora, intanto mi correggo.
            Potrebbe essere la gateway, non la rete di bordo.
            Non costano molto, ne vale nel caso la pena.
            Tolto che in primis, prova a staccare la batteria e lasciarla staccata qualche minuto.

            Quando la riattacchi, ti compariranno un sacco di spie, non spaventarti.
            Fai un pezzo di strada, superando se non ricordo male i 30 all'ora, e dovrebbero spegnersi.
            Solo allora, prova se la gateway si è ripresa e quindi la radio è tornata a funzionare correttamente

            Commenta


            • #7
              Intanto grazie mille!!
              Direi che è una cosa fattibile, nel weekend che ho più tempo provo di sicuro.
              Grazie ancora

              Commenta


              • #8
                aggiornaci

                Commenta


                • #9
                  Certo

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    Aggiornamento fresco di stamattina... Stavo andando al lavoro e ho accesso la radio (ovviamente "manualmente" perché è appunto scollegata) dopo circa 10 minuti la radio si è spenta da sola e all'improvviso è riapparso il globo con la scritta welcome (tipo riavvio del sistema) da lì in poi è ricominciato a funzionare tutto normalmente.
                    Bo! Io non ho fatto nulla! Avrò l'auto impossessata

                    Commenta


                    • #11
                      Meglio così!

                      Magari ha fatto un reset da sola, oppure ha ripreso a comunicare con la gateway...

                      Commenta


                      • #12
                        Si sì meglio così... in ogni caso grazie dei consigli, potrebbero sempre tornare utili

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X