annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando DSG passat 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando DSG passat 2011

    Buongiorno a tutti.

    Devo fare il tagliando completo alla mia passat. Ha circa 310.000 km.

    Devo fare quindi anche la manutenzione al DSG.

    Chiedo gentilmente se mi potete confermare che non è necessario utilizzare apparecchiature particolari, ma che è sufficiente svitare il tappo, scaricare l’olio, cambiare il filtro e inserire l’olio nuovo. So che non tutti i cambi sono così e vorrei una conferma ufficiale.

    Mille grazie per l’aiuto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   933A8BB2-0A0F-41E2-948B-25BAEBD94D5B.jpg 
Visite: 221 
Dimensione: 73.7 KB 
ID: 1388304

  • #2
    Se è quello a Bagno d'olio il cambio lo si fa ogni 60 mila km ed è consigliato usare il macchinario dedicato, poi c'è anche qui si è fatto il cambio olio in casa vero piedepesante
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Si, il cambio nella mia (da libretto service) si fa ogni 60.000km. Ma mi e’ stato detto che nella mia versione FORSE non è così difficoltoso come invece in un’altra versione dove e’ necessario che il riempimento si faccia da sotto, con la quantità d’olio esatta, con la temperatura giusta del motore, con il lavaggio, con il PC, ecc… mi potete dare delucidazioni in merito? Molte grazie!

      Commenta


      • #4
        Scusa ma è la prima volta? l'Hai presa usata? Sarebbe da sapere il modello esatto di cambio ma servono dei programmi che hanno in VW per esser sicuri che tipo hai facile che tu abbia il DQ250 anche perché il DQ380 e DQ381 il cambio lo si fa ogni 120 mila
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          L’ho presa usata nel 2015 con 150.000 km. I tagliandi li facevo in officina vw e non so quindi come lo hanno fatto. Ora c’è un amico meccanico che me lo farebbe, ma secondo lui non è necessario il « macchinario ». Volevo solo sincerarmi di questo. Dalla foto del libretto che ho postato non si riesce a risalire al tipo di DSG?
          Ancora grazie!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Se è quello a Bagno d'olio il cambio lo si fa ogni 60 mila km ed è consigliato usare il macchinario dedicato, poi c'è anche qui si è fatto il cambio olio in casa vero piedepesante
            Yes, ma senza attrezzo specifico (che non ho) va caricato dal filtro e richiede un pò di tempo e la conoscenza abbastanza esatta dei litri necessari

            Commenta


            • #7
              Grazie, ma ho risolto il problema….Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8879F937-3425-4D45-82E7-DE2A63AD861E.jpg 
Visite: 150 
Dimensione: 187.1 KB 
ID: 1388470

              Commenta


              • #8
                Cioè?..Ma che è successo??..

                Commenta


                • #9
                  Investito un rinoceronte?
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Io avevo pensato ad un cervo/mucca/cavallo ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Ho preso un cervo…

                      Commenta


                      • #12
                        Qualcuno di voi conosce qualche commerciante per cercare di recuperare qualcosa oppure qualcuno che ha dei pezzi usati per tentare una riparazione?
                        Grazie mille!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Io avevo pensato ad un cervo/mucca/cavallo ...
                          Anche io visto la zona avevo pensato al cervo..Per il commerciante potresti sentire anche lo stesso demolitore...di solito qualcosa la offre lui stesso se puo recuperare dei pezzi buoni...Ps: oppure potresti pubblicare su siti di vendita. Nei paesi dell'est incidenti così li riparano...(su internet si vede riparare di peggio) Se poi non sono esplosi gli airbag...ancora più facile.
                          Ultima modifica di velociraptor; 01/10/2022, 20:42.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per i consigli. Ora sto cercando di vedere anche se trovo e cosa costano i pezzi in modo da mettere sulla bilancia il tutto. Mi sapete dire se sul libretto trovo il codice colore? Grazie a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              Vendi e realizza più che puoi. Riparare non vale la pena e comunque non sarebbe mai come prima. Io non mi fiderei di continuare a guidare questa auto dopo una ripassata del genere.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Fa molta scena il cofano rialzato ma non è mica piegata in due. Non ha toccato nemmeno il tetto. Si vendono le cosiddette "musate" che ti danno tutto il frontale cofano e fari compresi..Poi magari serve un parafango, un parabrezza...Discorso diverso se fossero saltati gli airbag...dove il costo loro è del cruscotto supera da soli il valore del veicolo. Se la vettura è apposto...un buon carrozziere te la ripara ad hoc.. Ps: poi ovviamente se puo comprare un auto nuova è meglio IMHO.

                                Commenta


                                • #17
                                  Concordo con velociraptor
                                  l'impatto con un cervo provoca danni alle lamiere/plastiche mentre restano intatti telaio, sospensioni e via dicendo
                                  se gli airbag non sono intervenuti, farei un preventivo di riparazione da un amico carrozziere usando magari pezzi da autorecupero
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mi lascia comunque perplesso.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Scusa ha 300km è distrutta….
                                      non sistemare nulla non ne vale la pena!
                                      Spendi più di quello che vale!
                                      I vendi a pezzi a uno sfascia carrozze o rottamala direttamente tanto se hai l’assicurazione ti risarcisce.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X