annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat GTE 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat GTE 2018

    Ciao a tutti,
    dopo diversi anni di onorata carriera della mia VW Golf 6, vorrei passare ad una VW Passat GTE del 2018 usata.
    Come posso verificare i KWh della batteria per il motore ibrido ? non riesco a trovare un documento ufficiale dove riporti per ogni restyling il tipo di batteria in uso.
    Sapreste poi dirmi inoltre quale sia il ciclo di vita di una batteria per il motore ibrido ? c'è modo di verificare se sia ancora "buona" ? Quanto costerebbe poi un eventuale ricambio nel futuro?

    Grazie mille
    Giak

  • #2
    Giak Secondo me le Passat di quel periodo montavano lo stesso powertrain della Golf 7 GTE o al più della 7.5 (fra loro differiscono più che altro per le diverse strategie di utilizzo dell'ibrido).
    Potresti quindi farti una prima idea leggendo quanto riportato dai possessori di queste (ad esempio, https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...i-dopo-1000-km).
    Per quanto ne so, parlando della Golf 7:
    - la capacità del pacco batterie è di circa 7 kWh
    - il costruttore garantisce che per i primi 8 anni / 150.000km l'efficienza della batteria non calerà sotto il 70%.
    - lo stato di salute della batteria (SOH) si misura principalmente valutando la sua capacità di ricaricare rispetto al valore nominale (ad esempio: se da nuova carica 7 kWh e dopo tot anni ne carica 6, allora il suo stato di salute è all'85%), anche se andrebbe integrato da altre variabili (resistenza interna, tensione e autoscarica) che sono la risultante di come la batteria è stata trattata nel tempo (scaricamenti totali, utilizzo ricarica rapida, ecc).
    Ultima modifica di lorenztr; 22/07/2022, 12:34.
    QUI la mia Variant -

    Commenta

    Sto operando...
    X