annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Thule Wingbar Edge e tetto apribile: sono compatibili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thule Wingbar Edge e tetto apribile: sono compatibili?

    Ciao a tutti,

    da poche ore sono possessore di una Passat Variant B8 con tetto apribile (quello panoramico tutto in vetro).
    Vorrei montarci un paio di barre Thule Wingbar Edge (quelle ribassate), ma ho notato che il tettuccio, quando è aperto, ha un bell'ingombro verso alto, tanto da farmi venire il dubbio che le Wingbar Edge non vadano bene e rischierei di rompere il tetto qualora lo aprissi sovrappensiero.

    Nessuno ha esperienze dirette o consigli?

    In alternativa dovrei ripiegare sulle Wingbar Evo che sono più alte, ma.... più brutte


  • #2
    Ciao, non ho il tetto apribile ma ho le barre (anche se un altro modello, ma ho presente quelle che ti piacciono: sono proprio belle!). Il loro punto di ancoraggio lungo i mancorrenti non è imposto ma è a tua discrezione. Per evitare contatti indesiderati dovresti simulare un loro posizionamento che non interferisca con il movimento di apertura e l'ingombro del tetto e, successivamente, capire se rimane luce sufficiente per ciò che installerai sulle barre (bauliera od altro).

    ERRATA CORRIGE: mi sono appena reso conto che le wingbar edge, non potendo scorrere sugli attacchi, hanno solo un punto di ancoraggio possibile.
    Quindi quanto sopra non vale, ed è anche piuttosto difficile fare prove varie di ingombro.

    Consiglio una mail o telefonata al servizio clienti per avere conferme in merito.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      CIao Lorenztr, grazie per la risposta e sì, quella della telefonata è una buona idea (in alternativa pensavo di fare un giro di persona in negozi tipo Bep's o Norauto). Spero proprio si possano montare!

      Nel frattempo, se qualcuno ha esperienze dirette, sono tutto orecchie

      Commenta


      • #4
        Prova a dare un' occhiata a questi due video

        B8 Passat Variant - Thule Dachreling mit Thule Rapid System 753 + Kit 4059 und AeroBar


        Thule Dachträger Wingbar EDGE | VW Passat B81x Wingbar EDGE1x Kit Fixpoint XT 4059Die Montage ist sehr einfach und kann von einer Person durchgeführt werden.

        Commenta


        • #5
          Grazie Francesco, da quei video si vede molto bene, avevo fatto anch'io ricerche su youtube ma senza trovare nulla (con una macchina tedesca, è evidente che devo imparare il tedesco )

          La wingbar edge passa davvero molto vicino.... appena ordinato le evo, un po' bruttine ma pazienza.

          Commenta

          Sto operando...
          X