annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat alltrack - cerchi per gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat alltrack - cerchi per gomme invernali

    Buongiorno.
    Ho una passat alltrack b8 con cerchi da 19 e ora avrei in mente di montare le termiche su dei cerchi più piccoli (da 17) per risparmiare sia dal gommista il doppio cambio annuale, sia sugli pneumatici.
    E anche perchè le gomme più piccole su neve/bagnato ecc. vanno meglio.

    Cosa mi consigliate per avere qualcosa di valido e carino e non spendere una follia in fatto di cerchi?
    Non vorrei prendere dei cerchi di acciaio...

    In vw mi hanno chiesto 1900 per i cerchi in lega originali da 17 della alltrack con pneumatici invernali continental.

    Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche consiglio...

  • #2
    Ci sono già discussioni anche sono della Passat ma per altri modelli ed il concetto è il medesimo questa è una https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tici-invernali
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      ho visto quella discussione, cercavo però qualche consiglio più specifico sulla marca dei cerchi in lega. Qualcosa di qualità, carino e che mi faccia risparmiare rispetto agli originali.
      oppure qualche marca che faccia delle repliche vw a prezzi decenti....il cerchio da 17 originale della alltrack non mi dispiace

      Commenta


      • #4
        La Mak è una ditta che fai cerchi di qualità.. Oppure Momo...Oppure Oz... Guarda i loro siti se trovi qualcosa che ti piace.

        Commenta


        • #5
          Dai un occhiata qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-cerchi-golf-7

          Commenta


          • #6
            Confermo, Mak sugli aftermarket è un'ottima soluzione.

            Detto anche da chi mi ha omologato i miei 19 sulla A4, Mak al momento è l'azienda migliore.
            Per ora, 25/30 mila km percorsi e nessun problemi.
            Tanti con i suoi concorrenti, seppur belli e validi qualche problema l'hanno avuto (GMP o WSP ad esempio).

            Commenta


            • #7
              Ci sono anche i GMP che non dovrebbero essere male
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • #8
                Come dicevo molti con GMP hanno avuto problemi (buca --> piegati...)
                Nonostante siano molto rinomati ne ho sentiti tanti, e ne vedo tanti in vendita con 1 cerchio piegato.
                Lo stesso mogolf, ha piegato un 19 sulla sua Golf, ed era GMP.

                Commenta


                • #9
                  Enzino Penso che con certi calettamenti, e di conseguenza l'uso obbligatorio di una gomma sia di basso profilo (45-35-30) e con una carcassa molto rigida sia facile piegare un cerchio, anche se originale. Ma il nostro amico vuole montare dei 17" per le gomme termiche e che su Passat alltrack B8 presumo portino a libretto come gomma una barra 60 o al limite 55...Dubito che con tale "ciambella" si possano piegare. Poi volendo tutto si può fare....
                  Ultima modifica di velociraptor; 29/10/2021, 16:54.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche da 18? Perchè stavo valutando di prenderne 4 da 18 da mettere sulla nuova 2008 di mia moglie
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • #11
                      Io riporto solo l'esperienza di quello che ho constato.
                      Di GMP piegati ne ho visti parecchi, anche con pochi km e usati da persone tranquille (vedi il nostro Mogolf).

                      Io ne faccio un uso molto intenso, non sono uno particolarmente attento a schivare buchi e binari, ho i Mak da 19 e non ho ancora piegato nulla (ora mi faccio un bel SGRAT SGRAT).

                      Commenta


                      • #12
                        Non saprei, quando si parla di 19 ho dei colleghi che li hanno crepati su Mercedes gli originali
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                        Commenta


                        • #13
                          In questo caso la colpa qui è sia della buca che della disattenzione di chi guidava
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Dipende... il mio amico che ha piegato un 18 della GMP, gli Atom per la precisione, è uno che guida sempre molto tranquillo ed è attento anche ai sassolini per terra...
                            Al contrario del sottoscritto...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X