annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri Passat B8 2.0 150cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri Passat B8 2.0 150cv DSG

    Buonasera, sono nuovo nel forum, innanzitutto vi ringrazio per avvermi accettato,
    sto pensando di acquistare una Bellissima Passat serie 8 2.0 150cv DSG del 12/2016 con la bellezza di 162.000km
    sempre tagliandata in officine VW ad unn prezzo di 12.500Euro da pvt.
    volevo scambiare con voi qualche parere per valutare l'eventuale acquisto, vi ringrazio immensamente dell'attenzione
    Andres Felipe


  • #2
    Ciao e benvenuto nella community

    La sezione dove hai aperto il thread va bene ma il titolo va con la prima lettera maiuscola come previsto dal regolamento

    Sistemiamo noi . In bocca al lupo per il tuo imminente acquisto

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      osservando la foto del profilo e leggendo la descrizione mi si è accesa una lampadina...Non è quella in vendita in provincia di Treviso ?
      Comunque l' allestimento in questione non soffre di particolari problemi ampiamente diffusi...C'è qualche esemplare con un consumo d'olio un po' elevato, nelle primissime Passat prodotte qualche proprietario ha riscontrato anomalie al navigatore , alcuni casi dove si riporta una certa rumorisità dalla distribuzione, qualcuno ha riscontrato delle perdite o comunque un consumo d' acqua un po' eccessivo ma tutti questi sono singoli casi che inziano a manifestarsi molto prima dei 162000 km ... L' unica cosa a cui ti consiglio di prestare attenzione, oltre alle solite cose da controllare su un auto usata, è la rumorosità dei silent block sui dossi che è un problema diffuso...
      Considera che la macchina ha 162000 km quindi a breve potrebbe essere necessario rifare le sospensioni, a 210000 km va cambiata la cinghia ma già a 180000 km la distribuzione va controllata e se necessario sostituita (visto la vicinanza a tal chilometraggio personalmente valuterei di sostituirla poco dopo l' acquisto insieme ad un bel tagliando completo anche al cambio DSG che necessita del cambio d'olio ogni 60000 km).
      Controlla anche lo stato delle gomme perchè un buon treno di 235/45 r 18 costa dai 600 ai 700 euro circa e l' usura dei dischi...
      Ultima modifica di Francesco P.; 12/12/2020, 22:19.

      Commenta


      • #4
        Francesco P. Così gli stai dicendo di non prendere un usato ma un auto nuova...

        Commenta


        • #5
          Ma nooo ...L‘ auto mi è apparsa sulla bacheca di Facebook e sembra messa davvero.
          Anche il prezzo a mio avviso è congruo però l‘ auto in questione ha un chilometraggio degno di nota quindi bisogna essere consapevoli di cosa controllare e quali siano le prossime scadenze per evitare delle sorprese.

          Commenta


          • #6
            Concordo sicuramente. Ma aver i tagliandi vw e garanzia di corretta manutenzione. Il resto è un divenire da affrontare se è quando si presenterà. Tutto prima non serve

            Commenta


            • #7
              Effettivamente su questo hai ragione...
              Diciamo che, vista la spesa non indifferente, personalmente preferirei affrontare queste spese in anticipo per star tranquillo nei prossimi anni anche perché se non le effettua poco dopo l‘ acquisto vanno comunque fatte tra circa 15000 km o 40000 km nel caso della distribuzione.
              ​​​​​​Va anche considerarato che le Volkswagen potrebbero aver anticipato il tagliando e quindi il cambio dell' olio potrebbe essere appena stato effettuato.
              Naturalmente mi riferisco al tagliando e alla distribuzione, freni gomme ecc se sono in ordine gli sostituirei quando effettivamente necessario.

              Commenta


              • #8
                Come sai ho preso anche io questa estate una vettura usata con 163000 km sul groppone e 4 anni di vita e tagliandata sempre vw. Consegnata dalla concessionaria con un tagliando completo effettuato assieme a pastiglie e dischi nuovi perché erano al limite. Poi ad oggi ho fatto la frizione dopo 28000 km dal ritiro, ora a 192000 farò il tagliando e a 210000 la distribuzione. E non penso di farla a 209999 perché se si distrugge tutto è in garanzia e mi trovero' un motore nuovo. Vivo sereno avendo speso per il suo acquisto una sciocchezza. Mi ritrovo pregi e difetti della stessa versione comprata a suo tempo nuova a 38000 euro...ma di certo ora tutto "passa" per il prezzo che ho pagato e il cuore e fegato che ci hanno guadagnato con i 31.000 e.... motivi risparmiati..
                Ultima modifica di velociraptor; 13/12/2020, 13:46.

                Commenta


                • #9
                  Luigi hai perfettamente ragione e sono consapevole che un' auto usata possa essere persino più affidabile di una nuova appena uscita dal concessionario ma rispetto al tuo acquisto c'è una differenza...La tua è del concessionario e quindi in garanzia e già tagliandata questa invece è in vendita da parte di un privato...

                  Commenta


                  • #10
                    Io non sapevo che la Passat è di un privato. Credevo di un concessionario. Ed è anche il mio suggerimento quello di trovare l'auto che cerca attraverso un concessionario il quale, in qualche modo, è responsabile di ciò che vende...A buon intenditor..

                    Commenta


                    • #11
                      Io gli ammortizzatori posteriori li ho fatti a 110.000 perchè sono scoppiati entrambi quindi ci guarderei bene a quella con 162.000. Da quanto sento le buche ho idea che anche i miei anteriori non siano messi bene adesso che ne ho 118.000. I dischi dei freno però sono ancora i suoi originali.
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • #12
                        buongiorno...spero di non trovarmi fuori argomento...ho appena acquistato lo stesso modello descritto nel titolo del topic....volevo sapere come verificare il necessario cambio dell'additivo per il bluemotion...grazie mille in anticipo

                        Commenta


                        • #13
                          Quando apri lo sportello del carburante se ha l‘ Adblue dovresti trovare due tappi...Uno è quello classico del gasolio mentre l‘ altro è quello dell' Adblue riconoscibile perché è più piccolo e di colore azzurro. Non tutti i modelli hanno il sistema SCR, per il TDI da 150 cv è stato introdotto solo in un secondo momento.

                          Commenta


                          • #14
                            ahh ecco. infatti non c'è il doppio tappo. quindi non ho il bluemotion. meno male. grazie mille!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Figurati, una cosa in meno a cui pensare

                              Commenta


                              • #16
                                scusate vorrei chiedere un altro parere visto che con il cambio automatico sono un novello...con la precedente auto a cambio manuale usavo spesso il folle durante la marcia ovviamente in situazioni che lo permettevano...con il cambio automatico ci sono controindicazioni? passare dalla N alla D in movimento può danneggiarlo? grazie mille

                                Commenta


                                • #17
                                  Evitalo... la macchina si arrangia a fare il veleggiamento da sola
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Anche io ti sconsiglio di fare questa manovra con auto in movimento. La vettura è gestita motore/cambio in tandem e far rilevare che la vettura viaggia ma ha giri motori al minimo non è una buona cosa. Unica eccezione se la vettura è ferma (con il piede sul freno) allora puoi mettere in N. Anche qui era ed é salutare in presenza di un cambio con convertitore (che non è il tuo caso) perché in D c'è sempre un piccolo trascinamento che viene gestito dal freno dell' auto (ma sempre sforzo è)...quindi mettere in N aiuta a non tenere in tiro le frizioni. Cosa che ho sempre fatto nelle mie auto dotate di tiptronic e che ho portato gli senza danni ben oltre i 250.000 km..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      perfetto tutto molto chiaro! grazie ad entrambi per la disponibilità!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        buon pomeriggio a tutti...su questo modello che ho acquistato noto che nel portabagagli non ho il pulsante per la chiusura automatica del portellone ma sembrerebbe esserci la predisposizione per aggiungerlo....sapete se è possibile farlo? grazie

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X