annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Limitazioni giri con cambio in S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Limitazioni giri con cambio in S

    Carissimi, anzitutto grazie per l' inserimento nel Forum.
    Cerco aiuto su un problema:
    ho Passat Variant 2000 B8 del 2015 , 150 CV dsg bluemotion, Auto fino ad ora perfetta. Giorni fa, mettendo il cambio in S , mi si è accesa la spia della centralina guasto , con limitazione dei giri. (EPC ) .
    Ho spento la macchina, riacceso , e con il cambio in D tutto perfetto, anche a velocità elevate.
    L' errore si ripresentava non appena mettevo il cambio in S e davo gas.
    Fatta diagnosi bosch : errore P164BOO interruttore pressione olio 1 funzione difettosa.
    Sostituito bulbo olio , cambio olio e filtri , nuovamente problema riscontrato non appena si accelera con cambio in S.
    Con cambio in D o con il sequenziale tutto ok.
    Prima di farmi smontare mezza macchina , qualcuno può darmi qualche idea ?
    Il meccanico mi dice che se fosse pompa olio lo farebbe sempre , e non solo su cambio S, e quindi dovrebbe essere un problema su elettronica.
    Grazie per eventuali aiuti !

  • #2
    Infatti potrebbe essere la meccatronica. Se fai il kick down con acceleratore fa lo stesso difetto?

    Commenta


    • #3
      Si , lo fa soprattutto quando si preme a fondo acceleratore , ma solo con cambio in S.
      In D tutto normale

      Commenta


      • #4
        E sicuramente qualcosa legato alla meccatronica che ha il compito di "comandare" il cambio. Finché va usala solo in D. .

        Commenta


        • #5
          Sicuramente è come dice Luigi e spera solo che non sia un sensore costoso... e che te la possa cavare con poco!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Purtroppo la meccatronica va cambiata in toto. Ci sono centri che la aggiustano (che non conosco) ma a quanto pare i risultati sono limitato nel tempo. Io la sfrutterri finché il problena non degenera anche in D è poi la cambierei. .Tanto i dsg vw hanno solo 2 problemi : meccatronica e frizioni. Qui non sono le frizioni visto che in D funziona.

            Commenta


            • #7
              Il problema è riuscire ad individuare quale sensore sia. Magari ti smontano e cambiano mezza macchina facendo solo tentativi....

              Commenta


              • #8
                La meccatronica e una scatolina posta sul cambio. Non ci sono sensori sparsi da nessuna parte e non devono smontare nulla di tanto complicato e tanto meno nell'abitacolo...Un meccanico per cambiarla impiega più tempo nella codifica con il computer che l'operazione manuale di sostituzione.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da val Visualizza il messaggio
                  Il problema è riuscire ad individuare quale sensore sia. Magari ti smontano e cambiano mezza macchina facendo solo tentativi....
                  Io te l’ho detto e spero che si possa individuare se no pezzo intero e via.... e via tanti soldi...
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    non avete idea di quanto possa costare meccatronica dsg?

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda io se che alcuni hanno avuto problemi non riconosceva più la D... e vw cambiava tutta la leva del cambio... c’è una discussione al riguardo e anche fatture allegate... non ricordo bene forse sulle 800€ Pezzo più manodopera... ma non sarà il tuo caso petche è differente...

                      ma non potrebbe essere un problema di software invece?
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Per un cambio dsg a secco (tipo golf 1.6 tdi) costa sui 1400 euro con lavoro (giù di li). Non credo sia diverso il prezzo per il 2.0. Comunque possono esserci agevolazioni come correttezza (se i tagliandi sono stati eseguiti in rete ufficiale) per cui si possono abbattere di molto il costo. Devi sentire al service vw cosa può fare per te. Sempre che sia la meccatronica

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X