annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto VW Passat B8 usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto VW Passat B8 usata

    Buongiorno a tutti,
    dopo quattro anni di auto compatta (kia ceed) vorrei tornare ad una station wagon e sono molto interessato alla Passat.
    Per questioni di budget (15/16000 euro) e di percorrenze medie (non avrei problemi ad acquistare un'auto con 80/90/100k km) punterei proprio ad una B8 usata, su quel chilometraggio, con l'accoppiata 2.0 tdi 150 e DSG, anno 2015/6 in poi.
    La domanda è rivolta a chi di voi ha un Passat che per km/motore/cambio corrisponda a quanto riportato sopra.
    Come vi trovate? Consigliereste l'acquisto con quei km? Internamente può avere segni di cedimento (scricchioli, plastiche usurate)?
    So che il cambio non dovrebbe avere particolari problemi (il 7 marce del 1.6 si) e anche il motore mi sembra affidabile tutto sommato.
    So che ovviamente tutto sta a come è stata utilizzata, ma è giusto per farmi un'idea.
    Grazie,
    buona giornata a tutti!



  • #2
    Il 1.6 è un buon motore lo ha un mio collega, per via del DSG si è più affidabile quello che 2.0
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      In linea di massima non è un' auto che ha dato particolari problemi, da segnalare come difetto piuttosto diffuso solo la rumorosità dei silent block quando fa freddo. In genere sono auto sfruttate molto per lavoro e in giro si trovano esemplari con molti chilometri sulle spalle il che fa ben sperare.

      A livello di materiali non posso dire niente, gli interni a mio avviso stanno invecchiando bene e gli unici segni da me riscontrati nel tempo sono dovuti a qualche gesto maldestro. Ad esempio il listello della portiera lato passeggero se lo colpisci con i ganci delle borse si graffia però non è che la colpa sia da attribuire alla povera macchina .
      E' risapto che la strumentazione e il piano black della plancia si riga facilmente, bisogna fare un po' di attenzione quando si puliscono queste zone ma è un male comune un po' a tutte le marche. Da questo punto di vista per me è promossa quasi a pieni voti.

      Dal punto di vista scricchiolii...Ogni tanto ne compare qualcuno e dopo un po' magicamente scompare...A volte un po' fastidiosi.

      Personalmente l' accoppiata 2.0 TDI DSG la trovo ben riuscita, se guidata bene ha dei consumi irrosori per il tipo di vettura e complessivamente offre delle prestazioni adeguate.

      Commenta


      • #4
        Grazie per la tua risposta Francesco.
        Quanti km ha la tua passat?

        Commenta


        • #5
          96000 km e poco più di 5 anni e mezzo

          Commenta


          • #6
            Francesco P. Hai praticamente finito il rodaggio

            Commenta


            • #7
              Bene, quindi è una buona auto, come immaginavo.
              Ho una domanda sul navigatore.
              So che da metà 2017 hanno aggiornato l'infotainment alla nuova versione (quella tutta lucida e con solo due rotori ai lati) che, almeno su golf, comprende già apple carplay.
              Sapete se la "vecchia" versione è comunque fornita di carplay o se era un optional?

              Commenta


              • #8
                Dipende dall' allestimento e dal sistema di navigazione. Dalla fine dell' estate 2015 è disponibile come optional oppure offerto di serie negli allestimenti di punta

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Francesco P. Hai praticamente finito il rodaggio
                Speriamo...Verosimilmente ha appena superato il primo terzo della propria esistenza

                Commenta


                • #9
                  Quindi la prossima sarà una B11?...

                  Commenta


                  • #10
                    Ne dubito fortemente, mi sa che questa sarà la ultima Passat ...Più probabilmente la sostituta sarà una Tiguan per la posizione di guida rialzata o visto i tempi che corrono una ID3/ID4 model year 2030 anche se qualcuno aspira ad una Z4

                    Commenta


                    • #11
                      Il tuo babbo N1 Fine OT

                      Commenta


                      • #12
                        la mia TDI 2.0 2016 215mila km

                        non posso dire che sia "come nuova" perchè la tratto molto male, ma come funzionamento nessun problema finora

                        unici problemi di età che ho riscontrato sulla mia:
                        - scricchiolio all'asse posteriore quando salgo/scendo da un gradino, me lo tengo anche perchè m'han detto alla VW che per farlo sparire devo cambiare una intera barra da 400€ (?)
                        - un gorgoglio proveniente da dietro il volante quando l'ACC arresta completamente la macchina

                        La pelle e gli interni sono perfetti nonostante ci mangio e ci bevo senza riguardo, solo la pelle del volante e del pomello cambio è un pò rovinata ma solo al tatto.


                        in definitiva non la cambio, spero di portarla almeno a 300mila



                        P.S: sul carplay/googleauto non farci troppo affidamento, funziano solo col cavo e presto ti stancherai di doverlo sempre attaccare. Il navigatore VW è buono, anche se preferivo quello Citroen.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ciquta Visualizza il messaggio
                          la mia TDI 2.0 2016 215mila km

                          non posso dire che sia "come nuova" perchè la tratto molto male, ma come funzionamento nessun problema finora

                          unici problemi di età che ho riscontrato sulla mia:
                          - scricchiolio all'asse posteriore quando salgo/scendo da un gradino, me lo tengo anche perchè m'han detto alla VW che per farlo sparire devo cambiare una intera barra da 400€ (?)
                          - un gorgoglio proveniente da dietro il volante quando l'ACC arresta completamente la macchina

                          La pelle e gli interni sono perfetti nonostante ci mangio e ci bevo senza riguardo, solo la pelle del volante e del pomello cambio è un pò rovinata ma solo al tatto.


                          in definitiva non la cambio, spero di portarla almeno a 300mila



                          P.S: sul carplay/googleauto non farci troppo affidamento, funziano solo col cavo e presto ti stancherai di doverlo sempre attaccare. Il navigatore VW è buono, anche se preferivo quello Citroen.
                          Ciao ciquta ti chiedevo hai già cambiato la cinghia e la pompa acqua? se si quanto hai speso?
                          Io sono a 190000 km e stò valutando il dà farsi.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X