annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

XDS+ (e sua attivazione con VCDS)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XDS+ (e sua attivazione con VCDS)

    Nella mia attuale Passat B8 (1.6 TDI 120CV) ho acquistato l'XDS al momento dell'ordine. Per poi scoprire di aver speso soldi per una funzione che era attivabile via VCDS (VAG-COM).

    Quindi per la mia prossima Passat Alltrack (200CV TDI), che ho ordinato oggi, non ho fatto la scelta di inserire questo optional al momento dell'ordine.

    Ora pero' ho il dubbio che l'XDS richieda, per una 4Motion, un'attivazione diversa via VCDS.

    Percio' chiedo a chi possiede una Passat B8 4Motion con XDS (che e' di serie per esempio sulle Bi-TDI da 240CV) se puo' gentilmente condividere un auto-scan, oppure semplicemente
    il long coding della centralina dell'ABS (all'interno della quale e' il byte23 con cui occorre giocare per attivare tale funzione)

    grazie!

  • #2
    Su un 4motion non so cosa te ne faresti dell'XDS, parere personale eh.
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • #3
      L'XDS+ (ovvero la nuova generazione di XDS; il precedente XDS agiva solo sulle ruote anteriori, mentre XDS+ agisce su entrambi gli assali) interviene su tutti gli stati "non frenati" ad alta' velocita'.

      Di fatto e' il nome che VW associa al Torque Vectoring.

      Questa funzione (frenando selettivamente le ruote interne di entrambi gli assi) riduce fortemente il sottosterzo ed incrementa l'agilita' in curva.
      Per esperienza l'XDS+ ha una notevole efficacia (si sente nettamente la differenza se lo disabiliti); mi aspetto la stessa anche in una 4Motion, visto che anch'essa soffre di sottosterzo

      Commenta

      Sto operando...
      X