annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pneumatici e filtro aria motore e abitacolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione pneumatici e filtro aria motore e abitacolo

    Ciao, devo sostituire i pneumatici della mia Passat, misura 235/45 R17, quali mi consigliate?
    Al momento ho montato le Continental Sport Contact 5 con tecnologia Auto Seal (autosigillanti), acquistare queste oppure meglio altri marchi/modelli?
    Oltre alle Continental, esistono altre marche che utilizzano la tecnologia Auto Seal?

    Devo sostituire anche il filtro aria motore e abitacolo, quali marche mi consigliate?
    Grazie.


  • #2
    Ma che misura sarebbe su Passat? Esistono anche i Pirelli P7 Seal Inside
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • #3
      Ciao, sulla mia Passat la misura è 235/45 R17. Tu quanti Km percorri mediamente con le anteriori e le posteriori? Quali pneumatici monti?
      Hai provato le Pirelli P7 Seal Inside?

      Devo sostituire anche il filtro aria motore e abitacolo, quali marche mi consigli?
      Ultima modifica di lorenztr; 13/07/2020, 13:40.

      Commenta


      • #4
        Per le gomme ho fatto una breve ricerca e ci sono davvero pochissimi modelli in quella misura con la tecnlogia Seal. Riprenderei le Continental se ti sei trovato bene.
        Io non ho prestato mai grossa attenzione alla marca del filtro ( lo prendo da un ricambista della zona ) comunque un azienda leader del settore è la MANN-FIILTER, con loro dovresti andare sul sicuro. Per il filtro abitacolo ti consiglio di prenderlo ai carboni attivi

        Commenta


        • #5
          Grazie!
          Ciao, tu quanti Km percorri mediamente con un treno di gomme? Che marca/modello di pneumatici monti?
          Ultima modifica di lorenztr; 22/09/2020, 11:37.

          Commenta


          • #6
            Con le Sport Contact 5 autosigillanti di primo equipaggiamento sono stati percorsi 35000 km poi, essendo presente nella macchina la ruota di scorta, le ho sostituite con le Premium Contact 6 "normali" che dovrò cambiare a breve dopo circa 55000 km... Adesso sto valutando le Pirelli PZ4 perchè, pur essendo delle ottime gomme, ho trovato le Continental rumorose qundi sono alla ricerca di un prodotto più silenzioso.

            Commenta


            • #7
              ...e le Pirelli non lo sono Francesco. Ho usato delle Passat variant a noleggio e le ho trovate abbastanza rumorose (auto con 30000 km e cerchi da 18).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                Con le Sport Contact 5 autosigillanti di primo equipaggiamento sono stati percorsi 35000 km poi, essendo presente nella macchina la ruota di scorta, le ho sostituite con le Premium Contact 6 "normali" che dovrò cambiare a breve dopo circa 55000 km... Adesso sto valutando le Pirelli PZ4 perchè, pur essendo delle ottime gomme, ho trovato le Continental rumorose qundi sono alla ricerca di un prodotto più silenzioso.
                Ciao, tu che hai provato le Continental Sport Contact 5 Conti Seal e le Continental Premium Contact 6 normali, quali ritieni più confortevoli sulle buche e meno rumorose? Come durata sono simili?

                Commenta


                • #9
                  Ciao, la durata è completamente differente...Le Premium Contact nel mio caso sono durate praticamente il doppio...34000 km contro 60000 km.
                  A livello di comportamento dinamico sono rimasto davvero soddisfatto e hanno garantito prestazioni ottime fino alla sostituzione, probabilmente è la gomma che ha risentito di meno dell' invecchiamento di cui abbia ricordi...Da questo punto di vista mi sento di consigliarle anche se alcuni nel forum non sono rimasti soddisfatti forse perchè le Premium Contact 6 hanno un comportamento più turistico e un po' meno comunicativo pur garantendo un' eccellente tenuta di strada...
                  Se sul fronte prestazionale le Premium Contact sono promesse a pieni voti a livello di comfort non sono molto soddisfatto...Sono abbastanza rumorose e nel mio caso sono pure extraload quindi rispondono in modo un po' rigido sulle sconnessioni brevi (buche, tombini, giunti autostradali ecc) ... Sulla Passat B8 sono indicate due pressioni consigliate, una comfort e una Eco, io gli tengo sempre alla pressione più alta, dovrei provare a passare alla seconda per osservare se c'è qualche miglioramento (magari faccio un tentativo e ti faccio sapre nei prossim giorni)...Esistono anche la versione non XL che non ho mai provato però dovrebbero avere una risposta un po' più morbida sulle buche ed essere leggermente più silenziose della variante rinforazata.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, per quanto riguarda il comfort, fra Continental Sport Contact 5 Conti Seal e Continental Premium Contact 6 normali, quali ritieni più confortevoli sulle buche,tombini, ecc... e meno rumorose?
                    Hai provato Michelin e Bridgestone?
                    Ultima modifica di lorenztr; 22/09/2020, 11:36.

                    Commenta


                    • #11
                      Avendo provato solo le extra load non saprei darti una risposta...Forse RouxLouka che le ha avute entrambe saprà aiutarti.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie, io intendevo quali ritieni più confortevoli sulle buche,tombini, ecc... e meno rumorose, fra Continental Sport Contact 5 Autosigillanti (che avevi come primo equipaggiamento) e Continental Premium Contact 6 normali?

                        Commenta


                        • #13
                          Si le ho avute entrambe su cerchi da 17". Le Sport Contact hanno un carattere decisamente sportivo e quindi sono un pò rigide e rumorose se confrontate con le Premium Conctact 6, sempre di alto livello ma decisamente più orientate al comfort. Anche se entrambe avendo misure sopra i 17" hanno spalle basse quindi in concetto di comfort è molto relativo. Io preferisco sopportare la rigidezza ed il rumore ma fare le curve in perfetto appoggio.

                          Spero di aver risposto giusto perche nel post sopra si parla di Sport Contact 5 "autosigillanti" di cui onestamente ne ignoravo l'esistenza.

                          Commenta


                          • #14
                            RouxLouka Grazie, come durata quanti km hai percorso con le Continental Sport Contact 5 e con le Continental Premium Contact 6?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                              Si le ho avute entrambe su cerchi da 17".
                              Grazie, per quanto riguarda la durata, le Continental Sport Contact 5 e le Continental Premium Contact 6, sono paragonabili oppure no?

                              Commenta


                              • #16
                                Le Sport contact sono tenere essendo sportive. Ci ho fatto 35000 km tenendo conto che ho il piede leggero. Le eco sono un po' più orientate la comfort durano un po' di più. Di preciso non so in quanto ho venduto la macchina che avevano 20000 km. Oggi non so quanti ne abbia.

                                Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao, se non sei orientato solo su continental io ti consiglio le Michelin primacy oppure le pilot sport, secondo me hanno più durata rispetto alle altre, conta che io le uso in statale+ alta montagna quindi tornanti gran salite e asfalto ruvido e mi durano un buon 50/60% in più rispetto alle altre che ho avuto (pirelli, continental e hankook), a mio parere sono anche molto meno rumorosi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    RouxLouka Grazie.

                                    Greg Grazie, tu hai provato sia le Michelin Primacy sia le Pilot Sport? Quanti km hai percorso?
                                    Le altre che hai avuto ad es. Continental quanto ti sono durate?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Golf81 io ho provato sia pilot sia primacy, per come le uso io, che non sono sempre al limite anzi cerco di far scorrere bene la macchina, sono entrambe ottime gomme e non ho trovato grosse differenze come performance, forse se proprio devo dire una differenza le primacy sono leggermente più silenziose.
                                      Per farti un esempio sulla durata, io facevo 80% strade in appennino, quindi sempre curve strette con asfalto molto ruvido e 20% statali veloci di fondovalle; stando attento a girarle sempre e a consumarle in modo omogeneo (le cambiavo che quasi spariva il disegno) con le Michelin arrivavo anche a 25000 mentre con le altre che ho avuto sui 18/20000 intendo sempre con 4 gomme.
                                      Da dire c'è che le Michelin mediamente costano un po' di più ma secondo me la differenza si ammortizza. Se dovessi fare un classifica metterei in ordine di km percorsi con treno di gomme Michelin, Continental, Hankook, BF Goodrich e Pirelli. Ti dico che è una classifica molto soggettiva e non sempre sono super attento allo stile di guida e i modelli di gomma anche della stessa casa cambiano quindi non la prendere come oro colato .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Greg Visualizza il messaggio
                                        Golf81 io ho provato sia pilot sia primacy
                                        Grazie, come durata le pilot e le primacy sono simili?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X