annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ronzio a motore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Se il rumore è quello della pompa che fa girare l'olio dovrebbe essere nel vano anteriore e non nella zona posteriore come dice Andrea.
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

    Commenta


    • #22
      Grazie a tutti delle risposte! Ad ogni modo queste auto sono sempre una sorpresa visto che l’altro giorno ne ho scoperta un’altra Poiché non faceva così caldo, stavo viaggiando con il finestrino aperto e il clima su OFF. Dopo un po’ inizio a sentire delle vampate di calore e chiedo al passeggero se fossi io ad essere pazzo ma mi conferma di sentirle a sua volta. Così metto una mano sulle bocchette ed esce aria bollente, stessa cosa dai piedi. Leggendo anche altri forum di auto del gruppo VW scopro che si tratta di un difetto comune a tutte perché prima di spegnere l’impianto bisogna mettere la temperatura su LO, altrimenti una sorta di paratia del riscaldamento rimane aperta facendo entrare l’aria calda del motore (infatti il mio era a 21C perché nel viaggio precedente avevo usato l’AC). Mi chiedo l’ingegnere che ha progettato l’impianto perché non abbia provveduto a farla chiudere automaticamente una volta in OFF si chiamerà clima automatico per qualcosa no?

      Commenta


      • #23
        Leggevo solo ora questo argomento...credo di sentirlo anche io appena salgo in auto, a me sembra un rumore di qualcosa di elettronico che si "attiva". Non me lo sono mai chiesto, ma penso sia legato all' elettronica di bordo che si "accende"

        Commenta


        • #24

          Trovato anche se ricordavo una cosa diversa....
          Pag 235..."Quando il freno elettronico di parcheggio resta inutilizzato per un periodo di tempo prolungato, a veicolo parcheggiato il sistema esegue di tanto in tanto dei controlli automatici percepibili a livello acustico". Potrebbe essere questo il motivo ? Magari esegue questo controllo in automatico ogni volta che si sale a bordo prima della partenza, potrebbe spiegare il fatto che quando premi il freno questo rumore scompare ...Booooo....Queste macchine fanno un sacco di rumore per i fatti loro


          Originariamente inviato da Grenouille08 Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti delle risposte! Ad ogni modo queste auto sono sempre una sorpresa visto che l’altro giorno ne ho scoperta un’altra Poiché non faceva così caldo, stavo viaggiando con il finestrino aperto e il clima su OFF. Dopo un po’ inizio a sentire delle vampate di calore e chiedo al passeggero se fossi io ad essere pazzo ma mi conferma di sentirle a sua volta. Così metto una mano sulle bocchette ed esce aria bollente, stessa cosa dai piedi. Leggendo anche altri forum di auto del gruppo VW scopro che si tratta di un difetto comune a tutte perché prima di spegnere l’impianto bisogna mettere la temperatura su LO, altrimenti una sorta di paratia del riscaldamento rimane aperta facendo entrare l’aria calda del motore (infatti il mio era a 21C perché nel viaggio precedente avevo usato l’AC). Mi chiedo l’ingegnere che ha progettato l’impianto perché non abbia provveduto a farla chiudere automaticamente una volta in OFF si chiamerà clima automatico per qualcosa no?
          Non mi sono mai posto il problema perchè lo faceva anche la vecchia auto con il clima automatico...Guardiamo il lato positivo, questa funzione mi ha salvato dal gelo quando si è rotto l' alternatore ed era necessario tenere il maggior numero possibile di utilizzatori spenti
          Ultima modifica di Francesco P.; 11/06/2020, 18:09.

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
            Trovato anche se ricordavo una cosa diversa....
            Pag 235..."Quando il freno elettronico di parcheggio resta inutilizzato per un periodo di tempo prolungato, a veicolo parcheggiato il sistema esegue di tanto in tanto dei controlli automatici percepibili a livello acustico". Potrebbe essere questo il motivo ? Magari esegue questo controllo in automatico ogni volta che si sale a bordo prima della partenza, potrebbe spiegare il fatto che quando premi il freno questo rumore scompare ...Booooo....Queste macchine fanno un sacco di rumore per i fatti loro




            Non mi sono mai posto il problema perchè lo faceva anche la vecchia auto con il clima automatico...Guardiamo il lato positivo, questa funzione mi ha salvato dal gelo quando si è rotto l' alternatore ed era necessario tenere il maggior numero possibile di utilizzatori spenti
            Grande! Domani vado a leggere il passaggio da te citato pure io Effettivamente come spiegazione avrebbe senso visto che io il freno a mano non lo uso praticamente mai, a meno che la macchina non si trovi in pendenza, ovvio

            Per l’altro problema in inverno potrebbe pure far comodo ma di questa stagione solo se uno vuole avere una sauna su 4 ruote

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
              Leggevo solo ora questo argomento...credo di sentirlo anche io appena salgo in auto, a me sembra un rumore di qualcosa di elettronico che si "attiva". Non me lo sono mai chiesto, ma penso sia legato all' elettronica di bordo che si "accende"
              Esattamente! È una cosa elettronica e non meccanica

              Commenta


              • #27
                Lo fa anche la mia, e' un ronzio che cambia di tonalita' e va avanti per un po' dopo che si spegne l'auto. Ho sempre pensato fosse roba elettronica, ma se mi dite che e' una pompa per far girare l'olio, allora e' una cosa abbastanza importante, perche' permetterebbe di evitare il cooldown (che quando hai fretta e' abbastanza seccante).

                Commenta


                • #28
                  la mia una golf 7.5 1.6cc tdi fa una specie di sibilo udibile sia all'interno dell'auto che anche da fuori credo sia la pompa bassa pressione che si trova nel serbatoio perche poggiando orecchio sulla panca posteriore si sente proprio questo rumore il mio dilemma e se posseggo l'auto da quasi 5 anni come mai lo sto notando solo adesso mi sara migliorato l'udito? ho magari si starà guastando qualcosa? ho solo 35000km cosa faccio?

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Grenouille08 Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti delle risposte! Ad ogni modo queste auto sono sempre una sorpresa visto che l’altro giorno ne ho scoperta un’altra Poiché non faceva così caldo, stavo viaggiando con il finestrino aperto e il clima su OFF. Dopo un po’ inizio a sentire delle vampate di calore e chiedo al passeggero se fossi io ad essere pazzo ma mi conferma di sentirle a sua volta. Così metto una mano sulle bocchette ed esce aria bollente, stessa cosa dai piedi. Leggendo anche altri forum di auto del gruppo VW scopro che si tratta di un difetto comune a tutte perché prima di spegnere l’impianto bisogna mettere la temperatura su LO, altrimenti una sorta di paratia del riscaldamento rimane aperta facendo entrare l’aria calda del motore (infatti il mio era a 21C perché nel viaggio precedente avevo usato l’AC). Mi chiedo l’ingegnere che ha progettato l’impianto perché non abbia provveduto a farla chiudere automaticamente una volta in OFF si chiamerà clima automatico per qualcosa no?
                    Prima di spegnere il motore bisogna mettere su LOW? Perchè a me capita sempre anche senza mai accendere l'AC.

                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • #30
                      Comunque c’è anche la pompa elettrica del refrigerante, anche lei rimane a girare per un po di tempo dopo aver spento il veicolo, e lo stesso emette un rumore simile a un sibilo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X