annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ronzio a motore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ronzio a motore spento

    Ciao a tutti,

    da quando ho comprato questa macchina ho notato una cosa strana che non è un problema di per se ma più che altro un dubbio che mi piacerebbe fugare.
    Mi spiego meglio: entrando in macchina nel silenzio più assoluto sento come una specie di ronzio costante proveniente dalla parte posteriore dell’abitacolo quando accendo il quadro aumenta un attimo poi ritorna costante e infine sparisce quando accendo il motore. La stessa cosa accade a termine del viaggio dopo aver spento il motore. Qualcuno sa dirmi da dove proviene? (Alle volte premendo il pedale del freno smette ma non sempre).
    Grazie a chi risponderà.

  • #2
    Dovrebbe essere la pompa carburante. Ma di solito è solo quando si sale in auto prima dell'accensione. (si sentono altri tipi di ronzio quando si spegne il motore)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
      Dovrebbe essere la pompa carburante. Ma di solito è solo quando si sale in auto prima dell'accensione. (si sentono altri tipi di ronzio quando si spegne il motore)
      Ma no sai non è quel tipo di ronzio, ho presente cosa intendi. È più un sibilo continuo come se fossi su un aereo per intenderci, tanto che ho pensato fosse un disturbo proveniente dagli altoparlanti dello stereo inizialmente.

      Commenta


      • #4
        Riesci a postare un video, così possiamo cercare di capire che tipo di ronzio è? Altra cosa importante, serve sapere anche la motorizzazione e se è alimentata a Benzina, Gasolio, GPL o anche a energia nucleare .
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
          Riesci a postare un video, così possiamo cercare di capire che tipo di ronzio è? Altra cosa importante, serve sapere anche la motorizzazione e se è alimentata a Benzina, Gasolio, GPL o anche a energia nucleare .
          Oggi provo a farlo ma non so se riuscirà a rendere a livello audio perché il rumore è abbastanza basso di volume. Ad ogni modo è una 1.6 TDI 120CV

          Commenta


          • #6
            Hai l’auto hold inserito o no? Molto probabilmente è il freno a mano elettrico che allontana o meno le pastiglie ed è probabilmente fatto con un motorino passo passo e riduttore irreversibile in modo che una volta accostate o rilasciate non si muovano più!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
              Hai l’auto hold inserito o no? Molto probabilmente è il freno a mano elettrico che allontana o meno le pastiglie ed è probabilmente fatto con un motorino passo passo e riduttore irreversibile in modo che una volta accostate o rilasciate non si muovano più!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              No il rumore del freno a mano lo conosco e non è quello

              Commenta


              • #8
                Ciao
                dopo aver letto tutto e dopo diverse opzioni....
                non potrebbe essere qualcosa tipo foglia secca o qualcos’altro in qualche bocchetta.... sempre che tu usi l’aria condizionata...
                altro non mi viene in mente...
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Allora ho provato a registrare il rumore ma come immaginavo non si sente nulla riproducendolo su dispositivo. Ad ogni modo ad una analisi più attenta è il ronzio di una centralina e proviene più o meno dalla zona dietro la manopola dei fari. È lo stesso che si sente quando si accende il quadro tuttavia inizia sia prima di farlo sia dopo aver spento la macchina.

                  Commenta


                  • #10
                    Potrebbe essere qualche luce che sta per bruciarsi???
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Dovremo aspettare il parere di chi ha il 1.6 TDI, perché chi finora ha risposto sono utilizzatori di auto a benzina, tra l'altro con cavalleria importante.
                      I più poveri siamo io e gstmnl Manuel. Se sommiano la potenza delle nostre Golf insieme a quella di PaoloAlberto non arriviamo neanche a tutti i cavalli posseduti da Andrea fenjus77
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • #12
                        In quella zona molto probabilmente c’è la pompa ad alta pressione del carburante!
                        Penso che non ci sia differenza sostanziale fra benza o meno e cavalleria rusticana no!!!!! Io gli unici rumori che sento sono quelli della pompa carburante o del fenomeno a mano elettrico.

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Andre1975
                          scusa la mia ne ha 300cv (stage1)

                          fenjus77 quanti ne hai???? Se non sbaglio 245cv.... o mi sono perso qualche stage???
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Si, ma come dicevo prima una volta gli impianti erano differenti, adesso hanno tutti una pompa bassa pressione ma grande portata ed una di piccola porta ma alta pressione visto che non è facile andare a 500/600 bar anche per i benzina! Poi ci metti che sul lato destro del motore hai anche almeno 1 se non 2 pompe dell’acqua /olio supplementari elettriche ci vuole un attimo a sentire un ronzio! Mi ha fatto pensare il freno visto che mi pare di aver letto che premendo il pedale il rumore cambiava
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Paolo aspetta ci sono tutte le altre mai presentate... non si fa così
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                              Commenta


                              • #16
                                Allora ha sbagliato!!!
                                perché da conti alla mano tu fai 450cv e io con gli altri due arriviamo a 600cv

                                Andre1975 a ok.... ha i missili in garage....fenjus77 è vero mi ricordo di un’evoluzione ​ scusa
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Allora...Il ronzio dovrebbe essere normale...Avevo letto qualcosa a riguardo sul libretto ma non riesco più a trovare il passaggio...Se le trovo ti aggiorno
                                  Quello più forte potrebbe essere il bloccasterzo elettrico

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                    Allora...Il ronzio dovrebbe essere normale...Avevo letto qualcosa a riguardo sul libretto ma non riesco più a trovare il passaggio...Se le trovo ti aggiorno
                                    Quello più forte potrebbe essere il bloccasterzo elettrico
                                    Ok grazie! Comunque anche il rumore del bloccasterzo lo conosco ed è ben udibile, come pure quello del freno a mano che è stato nominato sopra. Per sentire questo bisogna acuire l’udito e probabilmente 3/4 dei conducenti nemmeno ci fanno caso ma solo i fanatici dell’auto come me

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si, ho presente il rumore...Comunque sul libretto non riesco più a trovare il passaggio...Va sempre così...Quando cerchi una cosa non si trova mai poi, quando meno te l' aspetti, comprare misteriosamente

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se ho capito cosa intendi lo fa anche la mia, dovrebbe essere una pompa che fa continuare a girare l’olio per qualche minuto una volta spenta la macchina.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X