annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat B8 - Anomalia elettronica volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ciao Ospite, scusami se ti rispondo con un po' di ritardo.
    75 euro per una batteria mi sembra decisamente pochi e 290 un po' troppi...Penso che il prezzo medio per una batteria adatta alla Touran sia poco inferiore ai 200 euro se installata dal meccanico.
    A 60 euro si trovano i ricambi usati, il contatto spiralto da nuovo costa almeno 250 euro...In questa discussione era sorto un dubbio sul prezzo del ricambio (il meccanico me l' ha fatto pagare circa 270/280 euro più iva anche se sembrerebbe che il prezzo del pezzo originale sia decisamente inferiore ). Avevo promesso che mi sarei informato ma, nel frattempo, è scoppiata l' epidemia e il contatto spiralato è passato nel dimenticatoio.
    Il lavoro di sostituzione è costato intorno ai 450 euro scontati poi a 400 euro e comprendeva il montaggio nonchè la codifica della batteria nuova che ho comprato per velocizzare i tempi da un ricambista indicatomi dal meccanico.
    Ultima modifica di Francesco P.; 21/07/2020, 21:55.

    Commenta


    • #42
      Grazie mille dell'info Francesco, quindi non sono stato fregato, solo spennato! Grazie ancora!

      Commenta


      • #43
        Sebbene lievemente OT, mi accodo a questa discussione visto che la mia domanda riguarda il volante. Ho rovinato (come un deficiente) la pelle del volante usando dei guanti invernali con grip. Posto che mi sembra difficile che si possa riparare il danno, vi chiedo:
        1. E' possibile sostituire il rivestimento in pelle del volante senza sostituire lo stesso?
        2. Quanto costa un volante nuovo?
        3. E' possibile montare il nuovo volante VW? Intendo quello ritratto in foto (chi mi piace molto piu' del mio)

        Voi direte: perche' non vai a chiedere in VW? Perche' generalmente la gente che ci lavora e' meno competente rispetto agli utenti del forum e tende a dare informazioni quasi sempre inesatte.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ccc.PNG 
Visite: 171 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1309275

        Commenta


        • #44
          I volanti possono essere rivestiti, esisono eccellenti aziende che fanno questi lavori. A memoria il costo si aggira sui 300 euro... (varia anche per il tipo di pelle usata). Il nuovo (parlo di golf7 che è uguale ) di listino sta sui 650 euro (senza unita airbag ma gia con i comandi del volante nuovi). Di contro con il ripristinato il fermo auto per qualche giorno. Sull'installazione del nuovo volante come da foto...non saprei dirti. Ma qui hanno fatto di tutto che, tranne un attacco al mozzo diverso, difficile che qualcuno non riesca a farlo funzionare.

          Commenta


          • #45
            Grazie, velociraptor.
            L'auto e' ancora in garanzia (avevo preso l'estensione a 5 anni), secondo te le officine ufficiali mi farebbero il lavoro? Se il costo e' 600 euro contro 300 opterei per il volante nuovo. Ma sicuro che la capsula airbag del vecchio volante si possa adattare al nuovo? Grazie ancora.
            Ultima modifica di lorenztr; 22/07/2020, 10:20. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

            Commenta


            • #46
              Il volante nuovo, ma del modello che hai ora, è ovvio che possa ospitare il tuo vecchio airbag. Il costo che ti ho dato è per una golf 7, non giuro sia lo stesso per un volante , seppur di forma identica, della passat. (Devi chiedere al service) Nel caso tu volessi montare quello della passat restyling devi comprare anche airbag il che porterebbe il tutto ad un costo folle (siamo su per giu sui 1400 euro e mi riferisco sempre al costo per una golf 7) Nuovo intendo..E sempre sia superabile la questione "farlo digerire poi alla passat pre-restiling )

              Commenta


              • #47
                Intendevo per l'appunto il volente della passat restyling. Mi piaceva troppo la pelle traforata e il fatto che avessero eliminato le parti in nero lucido (che detesto). ma posto che la mia passat lo accolga elettronicamente, 1400 euro sono davvero troppi. Vabbe', pazienza. Magari faccio rivestire il mio. Grazie ancora.
                Ultima modifica di lorenztr; 22/07/2020, 10:21. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

                Commenta


                • #48
                  Sono cose che possono capitare...Se tenessi il conto di quante ne combino ...
                  Sai che forse basta riverniciarlo...Non dovrebbe costare moltissimo...Mi pare sui 100/150 euro...Dovresti provare a sentire un detailer... Sono loro che in genere svolgono questo tipo di lavoro... Magari ne trovi qualcuno vicino a casa tua.
                  Hai per caso una foto del volante ?

                  Originariamente inviato da Saulk Visualizza il messaggio
                  Grazie mille dell'info Francesco, quindi non sono stato fregato, solo spennato! Grazie ancora!
                  Figurati, faccio una precisazioni ulteriore, i prezzi dipendono anche dalla zona in cui abiti. Ogni tanto leggo che chi torna dai parenti al sud per le vacanze coglie l' occasione per eseguire le riparazioni oppure installare ad esempio un impianto GPL perchè queste operazioni sono meno costose in quelle zone a differenza del nord Italia ad esempio.
                  Ultima modifica di Francesco P.; 21/07/2020, 21:56.

                  Commenta


                  • #49
                    Eh si FRancesco hai ragione, a Como il cambio batteria era 290 mentre a san benedetto l'ho fatto per 250, non un granchè come risparmo ma vabbeh

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X