annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione KIT Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione KIT Frizione

    Salve ragazzi,
    la mia passat fa un rumore che non mi piace a freddo, se schiaccio la frizione si attenua molto, invece a caldo sparisce del tutto. Il mio meccanico mi ha detto che è da sostituire il kit frizione (frizione e volano). Mi ha chiesto sugli 800 euro per il lavoro.
    Prima domanda: potrebbe essere quello il problema?
    Seconda domanda: Il prezzo fatto è giusto?
    Grazie
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

  • #2
    Re: Sostituzione KIT Frizione

    Nn vorrei dire una cavolata ma secondo me e' piu un problema di cambio! Speriamo di no pero'
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione KIT Frizione

      Secondo me ha ragione il meccanico, ed il prezzo per frizione e volano è onesto

      Commenta


      • #4
        Sostituzione KIT Frizione

        Volano bimassa che sta arrivando a fine ciclo di vita. Prezzo onesto. Se usi ricambi originali VW è un prezzo stracciato. Se usi un kit di concorrenza che alla fine è lo stesso che produce i ricambi originali, il prezzo è altrettanto buono. Curiosità: quanti chilometri hai ?
        In ogni caso se hai un chilometraggio elevato si cambia sempre tutto. Cioè volano e frizione (disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta).

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione KIT Frizione

          Grazie delle risposte. La macchina ha 90000 km, ma l'ho presa usata a 74000. Ora, i km saranno reali? Boh... d'altronde anche in Volkswagen mi hanno detto che hanno visto flotte di libretti di manutenzione falsificati... Non lo saprò mai. Ma poco importa, sul forum 4R, c'è un utente con una Passat TDI che ha percorso 800.000 km... La macchina va bene, e qualche pezzo da sostituire l'avevo preso in considerazione. L'importante è non spendere soldi inutili. Quindi il prezzo è buono. Bene.
          Una curiosità: in internet ho trovato il kit, comprendente il volano bimassa + kit frizione, a circa 400 € della Valeo o della LUK. Quale è il migliore? Almeno chiedo di mettermi o uno o l'altro. Grazie ancora.
          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
          The 110's Club - TESSERA # 1

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione KIT Frizione

            Il prezzo è buono e al 99% il problema è quello. Lo faceva anche la 600 di mia moglie, sostituito il kit frizione ed è tornato tutto a posto. Però con la seicentina abbiamo speso kit+ manodopera 125 euro...
            VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione KIT Frizione

              Il prezzo è onesto e non stracciato, tra valeo e luk.... è meglio sachs
              Poi che sia da fare così presto mi stupisce ma neanche troppo... il 110 ha il disco firizione molto piccolo, considerandolo sufficiente al pelo per la golf, figuriamoci su una passat che pesa di più, quindi può essersi consumato prima anche per quello.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione KIT Frizione

                Grazie enzino. Mi sto facendo fare qualche altro preventivo. Io avevo lo stesso motore sulla Golf VI, ma la differenza di peso un pò si sente...
                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                The 110's Club - TESSERA # 1

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione KIT Frizione

                  Io ho qualche piccolo scossone al minimo. Ma solo in folle e a motore freddo. A caldo non ho nulla. Anche a me hanno detto che è il volano. Ma ho 185000 km e quindi ci può stare.
                  Se dovessi cambiare volano e kit frizione prenderei il Sachs che è quello che monta la mia macchina. Hai provato a chiedere allo sponsor ?
                  Il problema è che se compri tu il ricambio, qualunque meccanico non ti darà la garanzia. Metti che il pezzo sia difettoso o il meccanico non lo monti perfettamente. Comunque vada ti troverai dei problemi. Se invece il pezzo non è difettoso e viene montato a regola d'arte, risparmi molto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione KIT Frizione

                    Il prezzo è buono, e sostituendo tutto il kit il rumore dovrebbe sparire...almeno in quelle che ho fatto in officina non si è più ripresentato.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione KIT Frizione

                      Grazie ragazzi. E' arrivato il preventivo Volkswagen: 1457 €. No comment....
                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                      The 110's Club - TESSERA # 1

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituzione KIT Frizione

                        Eh... la rete ufficiale va con le tabelle: se la casa dice che per cambiare una frizione ci vogliono 10 ore anche se i meccanici ce ne mettono 3 sempre 10 sono costretti ad addebitartene e la mano d'opera è cara credo che stia intorno ai 70 euro/h. Più i pezzi di ricambio (che in conce VW sono per forza quelli originali belli costosi), + materiali di consumo, + tasse ed eccoti li i 1500 euro...
                        Vai dal tuo meccanico, alla fine una frizione sarà capace a cambiarla, no?
                        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituzione KIT Frizione

                          70 euro guarda che mica è Mercedes/BMW...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituzione KIT Frizione

                            Avevo scritto credo... Leggendo in giro pare si aggiri intorno ai 40 euro/h, se avete info diverse correggetemi pure...
                            VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sostituzione KIT Frizione

                              Ovviamente in VW non mi vedono... hihihhi
                              si lo faccio fare al mio meccanico. Se la differenza fosse stata poca, avrei preferito VW, ma visto che è quasi il doppio....
                              Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                              The 110's Club - TESSERA # 1

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sostituzione KIT Frizione

                                I soliti ladri!


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Buon pomeriggio, mi chiamo Gianluca e sono nuovo del gruppo.
                                  Chiedo venia in anticipo per non essere particolarmente ferrato nel settore auto, ma resto un felice possessore di una Golf 6 del 2010 !
                                  La mia domanda, o richiesta d’aiuto , riguarda il rifacimento della frizione e volano, per il quale la concessionaria ufficiale mi ha chiesto 1800 euro!!!
                                  Vorrei sapere da Voi, se posso immaginare di poter spendere meno, o se questi sono i costi effettivi per il rifacimento di frizione e volano!
                                  Grazie a tutti in anticipo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    certo, da un meccanico normale spendi la metà se non meno!
                                    Se fossi ricco la porterei sempre dalla concessionaria ufficiale, ma solo perche è una cosa tedesca precisa pignola pulita da fare! Per assurdo, potrebbe fare un lavoro migliore un meccanico comune, non si sà.
                                    Io ho rifatto la frizione a 410000km installando il volano non-bimassa per risparmiare e ho speso circa 700e. se sai guidare e dosare la potenza non ti il bimassa (secondo il mio meccanico )

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X