annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

    Ciao a tutti.
    Dopo l'avvento della prima Vw in famiglia tre mesi fa, alla consorte è balenata l'idea che per lei la prossima auto (in sostituzione dell'attuale consunta utilitaria) potrebbe essere un Maggiolino cabrio.
    Sull'apposita sezione del forum le informazioni scarseggiano.
    C'è qualcuno che ha avuto contatti diretti e vuole condividere le sue impressioni?
    Reputo l'ideale per le sue esigenze la 1.2 tsi.

    Postilla: è chiaro che una cabrio risponde ad esigenze emozionali diverse dalle "fredde" valutazioni razionali che hanno portato me a scegliere una Golf Variant.
    Quindi il tema della congruità economica non vale la pena affrontarlo.
    Grazie e ciao.
    QUI la mia Variant -

  • #2
    Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

    Bello un Maggiolino Cabrio ...

    Lorenzo, io ti posso dire per esperienza indiretta, in quanto ancora c'è in famiglia, ma non è mio, che è ancor più figo il Maggiolino vero, quello storico, il quale credo valorizzi ancor di più "la conducente" .

    Ovviamente è più idoneo e più pratico il modello attuale che a me piace molto come pure l'attuale Mini, quale rivisitazione dei modelli dei tempi che furono! La sagoma della tedesca è però più fedele alla sua antenata rispetto all'altra considerata!

    Commenta


    • #3
      Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

      La sua passione sono le vecchie spider inglesi, tassativamente color verde.
      Di meccanica non ne capisce niente, ma ha come dire un certo gusto per le cose intrinsicamente chic.
      Mica male l'idea di una storica, ma...sono uno sfaticato e male attrezzato, non avrei voglia di prendermi cura di un'auto che se ne merita tanta, sono abituato troppo bene con quelle moderne!
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

        Ah si ?

        Beh, io di spider inglesi ne ho due magnifici esemplari: una MGA rossa e una MGB verde inglese come piace alla tua consorte!

        Eccole qua:

        Commenta


        • #5
          Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

          Veramente ben tenute.
          Mi sa che me la caverei più a buon mercato con un maggiolino...vero??

          Però tornerei IT, alla fine si tratterebbe di un'auto da usare quotidianamente, e ritorniamo al discorso di praticità di cui sopra.
          Quando sarò in possesso di un garage superiore ai 45 mq allora potrò prendere in seria considerazione la cosa.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

            Presumo che per tua moglie sia decisamente da preferire un'auto moderna e nello specifico il Maggiolino se è l'auto gradita da chi la deve usare!

            Le auto d'epoca sono auto per essere utilizzate da appassionati allo stato puro ed io ho fatto una breve parentesi dato che Il Maggiolino in qualche modo le evoca!

            Entrando in tema ritengo che il TSI 1.2 sia un motore appena sufficiente per l'importante massa dell'auto considerata. Il TSI 1.4 sarebbe molto più centrato, ma bisognerebbe passare alla versione più costosa e il prezzo d'acquisto aumenterebbe di diverse migliaia di euro.

            I Crucchi le studiano tutte ...

            Commenta


            • #7
              Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

              Molto bella e fa la sua figura

              Comunque si tratta della piattaforma della Golf 6, ma se a lei non interessano ste cose va più che bene

              Io l’approvo!



              OT tony complimenti alle moto ed alle auto
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

                D'accordo sulla sufficienza del 1.2 ma...dove vuoi che corra, per carità!
                Da quando mi ha con nonchalance lanciato questo siluro inaspettato, ho iniziato a guardarmi attorno ed effettivamente in zona ne circola qualcuna (più new bettle che maggiolini, a dire il vero). Certo la stagione estiva ha aiutato.
                Sulla piattaforma non mi formalizzo, più importante è capire se i motori sono ancora con catena di distribuzione oppure no, o da quando.
                Grazie intanto per le vostre valutazioni.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

                  Il 1.2 fa parte dei motori EA111, quindi è quello con la catena, anche se non sono sicuro al 100%...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

                    Io ho avuto il coupé 20 tdi dsg fino all'anno scorso...un'ottima macchina, rumorosa per l'aereo dinamica in autostrada ma molto ricca di personalità.
                    Gli assemblaggi non sono dei migliori anche perché le fanno in Messico...
                    Scordati la golf eh

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      Il 1.2 fa parte dei motori EA111, quindi è quello con la catena, anche se non sono sicuro al 100%...
                      L'attuale 1.2 TSI della Maggiolino dovrebbe avere la cinghia della distribuzione, perché credo che la situazione che interessa sia proprio raffigurata qui:

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Maggiolino cabrio: impressioni, pareri, esperienze...

                        Bello bello quel sito, molto interessante!
                        Grazie @lollopd per l'impressione, figuriamoci allora il comfort della cabrio a quelle andarture...sembrerà di andare a velocità fotonica! In realtà l'utilizzo sarà molto più urbano, ed il resto l'eccezione.
                        Immaginavo che si scendesse di qualità rispetto alle nostre golf, ma alle donne in molte cose l'estetica basta ed avanza.
                        Ultima modifica di lorenztr; 15/03/2019, 14:18.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X