annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio New Beetle Cabrio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio New Beetle Cabrio

    Buongiorno a tutti,
    stiamo valutando l'acquisto di una seconda macchina usata per mia moglie.
    A lei piace molto la new bwtle cabrio, anche a me non dispiace, anzi.
    Prima domanda, come mai è stato tolto dalla produzione?
    Premesso che noi lo prendiamo USATO, volevo valutare l'ultimo modello aggiornato, cioè i modelli dall'agosto 2016 in su.
    Che motorizzazione e cilindrata consigliate?
    Diese o benzina?
    Mia moglie fa si e no 10 mila km l'anno.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Wilkie; 09/02/2020, 13:15.

  • #2
    Sicuramente un benzina...Il 1.4 TSI manuale (il DSG montato su questo motore non è un mostro di affidabilità) potrebbe andar bene

    Commenta


    • #3
      io ho avuto la coupé 2.0 dsg...una meraviglia

      Commenta


      • #4
        Ciao Ospite , siccome l'avevamo puntato anche noi per gli stessi motivi, ti posso fare un sunto di quanto estrapolato:
        1. La produzione é cessata definitivamente nel 2019 con una versione "final edition"
        2. Riguardo ai tsi, dal 2015 sono stati adottati i 1.2 e 1.4 della famiglia EA211 che si distinguono dai precedenti per il ritorno alla cinghia di distribuzione al posto della precedente catena che tanti problemi ha dato sulle golf 6
        3. Il DSG montato sui 1.4 è un doppia frizione "a secco" ed ha lo svantaggio di richiede una certa manutenzione, ma (se in ordine) nel funzionamento é assai gradevole
        4. Per un chilometraggio così basso, tralascerei il diesel in quanto intrinsecamente finalizzato ad un altro tipo di utilizzo. Inoltre il ticchettio del gasolio a mio avviso é sconveniente su una cabriolet.
        5. Se alla signora le prestazioni non interessano particolarmente, il 1.2 tsi muove l'auto senza affanni. Se pretende verve, allora meglio il 1.4. Se anche il marito ha voglia di divertirsi ed il budget lo consente, 2.0 tsi tutta la vita
        Ultima modifica di lorenztr; 11/02/2020, 08:42.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Grazie Ragazzi, scusa l’assenza ma ci sono altre priorità prima della macchina.
          allora, noi ci stiamo decidendo a premere appunto il maggiolino cabrio (scusatemi se non lo chiamo beatle o new Beatle) ma penso che maggiolino sia più simpatico.
          stiamo già guardando in giro, siamo nella zona di Brescia.
          lo stiamo cercando bianco con capote nera.
          1.2 o 1.4 benzina rigorosamente con cambio manuale e non più di 60.000 km.
          anno 2015/2016.
          Lorenzo vedo che sei molto preparato, mi sai dire l’ultimo restyling in quale anno è stato fatto?
          questo in modo che prendo una macchina con tutti gli ultimi aggiornamenti (sopratutto difetti).
          grazie molte Lorenzo, e ovviamente grazie anche agli altri due amici che gentilmente hanno risposto.
          buon lavoro

          Commenta


          • #6
            Figurati Leonardo, il bello del forum è questo (stando attenti a non prendere tutto per oro colato, però!)

            Non mi pare ci siano stati restyling veri e propri, ma aggiornamenti continui sì introdotti con i vari Model Year.
            Date le premesse, accertati che a livello di motore sia installata l'ultima versione del TSI (che dovrebbe coincidere con l'omologazione Euro 6).
            A livello di infotainment, la presenza dell'App Connect significherebbe sia che l'impianto installato adotti gli ultimi accorgimenti introdotti, sia che si allunghi la sfruttabilità e longevità del veicolo.

            A parte queste due cose, per il resto non sono riuscito a trovare altri elementi di attenzione.
            Consiglio la presenza del park pilot e del climatronic (quasi sempre presenti nelle versioni italiane ma non necessariamente in quelle importate dall'estero).
            Negli annunci che avevo consultato non venivano mai presentate capote con segni evidenti di usura, ritengo sia indicatore di una buona durabilità.
            Nessuna versione disponeva di ausili alla guida tipo frenata automatica di emergenza o mantenimento di corsia.

            In bocca al lupo.
            Ultima modifica di lorenztr; 23/07/2020, 10:46.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Grazie 1000 Lorenzo.
              se dovessi aver dubbi chiedo ancora.
              inizierò una ricerca dopo agosto.
              buone ferie

              Commenta


              • #8
                ciaooo
                buona ricerca!!!!!!!
                PaoloAlberto

                Commenta

                Sto operando...
                X