annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf Sportsvan

    Ciao a tutti.

    Attualmente ho una Golf IV del novembre 2000 (1.6 benzina 16V Euro 4). Totale km percorsi 102.000, regolarmente tagliandata. Nessuna anomalia se non i consumi un po' elevati e un po' di rumorosità.

    Qualche giorno fa mi è arrivata una email promozionale che indicava sconti fino a quasi 7000€ e così sono andato da un concessionario e ho chiesto di vedere e quotare una Sportvan benzina.

    Il risultato è stato questo:
    Golf Sportsvan 1.4 TSI Highline 125CV cambio manuale + vern metalizzata + airbag posteriori a tendina + Executive pack (quindi i vari mirror pack/Park pilot/Nav discover media, ecc) a 22.500,00€. Nuova da immatricolare. Si partiva da 28.500€

    Può ritenersi un buon prezzo?

    Io mi trovo nella situazione di NON dover cambiare auto per forza e faccio pochi km (come avrete letto, faccio circa 5-6.000 km anno).

    Per quanto mi riguarda, potrei anche aspettare l'uscita della Golf VIII (saltando il restyling che sta uscendo ora). Oppure l'offerta fatta è realmente irresistibile ed è da valutare molto seriamente? Oppure la Golf VIII sarà un'auto... rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista? Così tanto che è consigliabile aspettare la sua uscita?

    PS: quanto potrebbe valere la mia Golf? Non è incidentata, regolarmente tagliandata dai concessionari VW, con i segni di usura normali per gli anni che ha (non ha ammaccature o graffi evidenti).

    Grazie a tutti (spero di non aver infranto alcuna sezione del regolamento).

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

    Fai leva sul fatto che a fine anno sparirà. In ogni caso ottimo mezzo.


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

      Ciao, secondo me, il prezzo è molto buono, ma considera che il valore residuo del tuo mezzo
      (che va per i 17 anni), per le concessionarie potrebbe esser pari a zero. Mi vien da pensare che la mail con l'offerta a te dedicata, indichi uno sconto nel quale cono compresi dei contributi per rottamazione e perché sei già cliente VW (sanno che auto possiedi).
      Ho letto che forse la produzione di golf SV, cesserà. Se la proposta riguarda un'auto in pronta consegna, mi pare logico che facciano un buono sconto. Credo che, se ti indirizzi su Mk 7 restyling, avrai meno margine, peggio se attenderai l'arrivo della Mk 8. La SV nel complesso offre molto, se ti vien voglia di prenderla e tenerla diversi anni, secondo me non sbagli. La HL è rifinita molto bene. Io ho la versione Comf. ed è gia ben rifinita e ben costruita. 1.4 125 cv cambio man. consuma poco. a me 6 mesi fa fecero circa di 5000 euro di sconti più 1000 euro virtuali caricati su una tessera del conc. da usare per assistenza/riparazioni fuori garanzia.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

        Ciao e grazie a tutti.

        Integro le info sopra riportate:

        - sì, mi arrivano le email perché sono loro Cliente (per i service della Golf);

        - non so se abbiano già inserito un contributo rottamazione. Io non ho fatto cenno ad una eventuale valutazione dell'usato (per quanto bassa potrà essere);

        - il prezzo è quello che è uscito dalla stampante meno lo sconto promo ;-) .
        Sabato farò il test drive.
        Non ho ancora provato a tirare ulteriormente e/o a chiedere di aggiungere a costo zero altri optional. A questo proposito, volevo chiedervi:
        * In cosa consiste il display multifunzione a colori?
        * La telecamera posteriore è utile?
        * E' raccomandabile prendere l'optional "antifurto Plus"?
        * la connettività offerta a bordo, in cosa consiste? E' qualcosa di simile al servizio OnStar di Opel?

        Ipotizzavo che aspettare la VIII comporterà uno sconto decisamente inferiore, ma dal punto di vista tecnologico potrà valerne la pena?
        A me interessano la sicurezza, i consumi, la tecnologia, non le prestazioni (velocità/ripresa/accelerazione) o l'eventuale nuova linea (i finti scarichi di plastica della Golf "7.5" mi hanno lasciato non poco perplesso)

        Infine: il fatto che esca di produzione non è un problema. Per fare un esempio OT: ho comprato un TV con una tecnologia ormai sparita (plasma) ma che di fatto era ed è migliore di qualunque LED in circolazione (basta leggere qualunque recensione sul Samsung PS51F8500 ;-) )

        Grazie 1000!

        PS: aggiungo che la vettura non è in pronta consegna (arriverà in 10-15gg) e che è mia intenzione tenerla per un tempo almeno uguale alla Golf IV.
        Ultima modifica di zanzarame; 23/02/2017, 14:22. Motivo: Completamento risposta.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

          Ciao qui c'è un 3D che ti potrebbe interessare https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Golf-Sportsvan

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

            Ciao, provo a rispondere ai tuoi quesiti:

            1_il display multifunzione a colori credo sia quello che sta al centro della strumentazione, e credo sia standard per la HL, normalmente è monocromatico.
            2_la telecamera posteriore per me è molto utile, specie se soffri di brutto per la cervicale, non sei più obbligato a girarti per le retro. integrata coi sensori e la funzione cordolo dello specchietto dx, è una comodità.
            3_per l'antifurto... beh, se fai come dici pochi Km e la lasci sempre parcheggiata in strada, forse un pensierino ce lo farei e piuttosto che un montaggio aftermarket, farei fare a loro. se invece sta la maggior parte del tempo in box, secondo me puoi farne a meno.
            Non credo sia un' auto ambita dai ladri. il problema maggiore sono i vandali e per quelli non serve l'antifurto.
            4_la connettività VW credo sia strutturata in maniera differente da quella Opel (che si fa pagare tipo 100 euro/anno per mantenere attivo il servizio). Penso abbia una certa utilità per chi macina molti km. A mio avviso è fondamentale interfacciare lo smartphone per il viva voce e se occorre visualizzare il navigatore dello stesso sul display centrale della plancia , magari in off-line per non consumare preziosi giga. Hai per caso già guardato sul sito VW?



            Io ad esempio ho il Discover media, con connessione base per il telefono ed è sufficiente se non hai particolari pretese.

            Per quanto riguarda la sicurezza, la golf SV è risultata molto sicura, la migliore nella sua categoria, ti posso assicurare che se usata normalmente, può darti grandi soddisfazioni in merito ai consumi. Il 1.4 125 cv è equilibrato e silenzioso. facendo così pochi Km e non interessandoti le prestazioni, potrebbe andar bene anche il 1.2, che però non è disponibile per la HL. arrivando da una vettura di 17 anni fa, il salto tecnologico, lo avverti eccome anche se non aspetti la Mk 8.

            In ultimo, se l'auto arriva in 10/15 gg, mi vien da pensare che è già stata prodotta ed è qui in Italia. Se il conc. deve far partire l'ordine, di solito ci vuole almeno un mese perchè entri nella linea produttiva della fabbrica.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

              Grazie per l'esauriente risposta

              Provo ad integrare con qualche info.

              1_il display multifunzione a colori credo sia quello che sta al centro della strumentazione, e credo sia standard per la HL, normalmente è monocromatico.
              Ok, grazie.

              2_la telecamera posteriore per me è molto utile, specie se soffri di brutto per la cervicale, non sei più obbligato a girarti per le retro. integrata coi sensori e la funzione cordolo dello specchietto dx, è una comodità.
              Concordo. Dà anche l'indicazione di direzione a seconda della sterzata oppure e semplicemente la visualizzazione dell'immagine? Cos'è la funzione cordolo?

              3_per l'antifurto... beh, se fai come dici pochi Km e la lasci sempre parcheggiata in strada, forse un pensierino ce lo farei e piuttosto che un montaggio aftermarket, farei fare a loro. se invece sta la maggior parte del tempo in box, secondo me puoi farne a meno.
              Non credo sia un' auto ambita dai ladri. il problema maggiore sono i vandali e per quelli non serve l'antifurto.
              Faccio pochi km e l'auto, di sera e di notte, è in garage. Durante il giorno (lavoro), no

              4_la connettività VW credo sia strutturata in maniera differente da quella Opel (che si fa pagare tipo 100 euro/anno per mantenere attivo il servizio). Penso abbia una certa utilità per chi macina molti km. A mio avviso è fondamentale interfacciare lo smartphone per il viva voce e se occorre visualizzare il navigatore dello stesso sul display centrale della plancia , magari in off-line per non consumare preziosi giga. Hai per caso già guardato sul sito VW?

              http://volkswagen-carnet.com/it/it/s...at-app-connect

              Io ad esempio ho il Discover media, con connessione base per il telefono ed è sufficiente se non hai particolari pretese.
              Sì ho guardato, ma non ho capito un granché. Delle differenza fra i vari servizi e di cosa c'è già di serie sulla Highline + Executive. Riprodurre mp3 presenti sullo smartphone, vivavoce e lettura sms ci sono di serie? Google auto, Mirro link e simili a cosa servono? Per la connessione, comunque si appoggiano al 3g dello smartphone, corretto?

              Per quanto riguarda la sicurezza, la golf SV è risultata molto sicura, la migliore nella sua categoria, ti posso assicurare che se usata normalmente, può darti grandi soddisfazioni in merito ai consumi. Il 1.4 125 cv è equilibrato e silenzioso. facendo così pochi Km e non interessandoti le prestazioni, potrebbe andar bene anche il 1.2, che però non è disponibile per la HL. arrivando da una vettura di 17 anni fa, il salto tecnologico, lo avverti eccome anche se non aspetti la Mk 8.
              Ok.

              In ultimo, se l'auto arriva in 10/15 gg, mi vien da pensare che è già stata prodotta ed è qui in Italia. Se il conc. deve far partire l'ordine, di solito ci vuole almeno un mese perchè entri nella linea produttiva della fabbrica.
              Questo non lo so. Mi ha detto che i tempi di consegna erano quelli. Certo è che mi sembra strano avere nel lotto di auto a disposizione una sportvan del colore voluto e con l'accessorio (non troppo comune) degli airbag a tendina posteriori

              Sabato andrò a provarla e poi vi dirò le impressioni.

              Per il momento, grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                Anch'io ho scelto il benzina vista la poca strada (sono prossimo ai 10000 dopo un anno e rotti...). La Hl con discover media per mio conto è già ottima. Aspettai anch'io 15 gg. esatti dalla firma del contratto pur essendo in pronta consegna (era in altra filiale del concessionario). Se come me ed altri la terrai per un bel po', configuratela al meglio e buttati. Secondo ne non ti pentirai. Unica pecca: avrei preferito qualche led in più di serie (diurne, indicatori anteriori e posteriori ad esempio).


                Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                  Prendila non te ne pentirai

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                    Ciao.

                    Questa mattina sono andato dal concessionario per provarla.
                    La versione identica a quella preventivata non era disponibile, ma per avere comunque una idea degli "ingombri", ho provato la diesel.
                    Ottima guidabilità, senz'altro. Arrivando da una Golf tipo 3 volumi (la Golf IV sopra descritta), sono rimasto MOLTO spiazzato dal fatto che dal posto di guida non si vede NULLA del cofano motore (è come se non ci fosse). Questo, in caso di manovra per provare un parcheggio, mi è risultato piuttosto problematico.
                    Tenendo presente che non sono... basso (1,87 m) e che la seduta mi pare già più alta della Golf normale, sono rimasto un po' perplesso... Idem per la visibilità posteriore (sembra lunghissima come macchina...).
                    Ok, ci sono i sensori e farei anche montare la telecamera, però fare manovra per parcheggiare in salita/discesa (es. strade dei paesini della Riviera ligure di ponente), con l'aggiunta del freno a mano "non convenzionale", non vorrei fosse problematico.

                    Ho poi provato la Golf "normale", giusto per capire che differenza c'era. Direi nessuna con quella che attualmente posseggo. Mi sono trovato a mio agio. Però non è più ordinabile. Si può scegliere solo fra le disponibili (rimangono solo diesel).

                    Infine, mi ha fatto vedere la "nuova" Golf (la 7.5....). Sì, carina, ma a questo punto forse avrebbe senso aspettare la 8.
                    La 7.5 è stata quotata come segue: Golf Highline 125 CV man + metallizzato + airbag laterali posteriori + est gar 2 anni 40K KM+ ruota scorta dim rid = 26.863,34. Scontata 22.000 (con usato), 22.500 (senza usato).

                    Capitolo prezzi: per la "7.5" si veda poco prima.
                    Per la Sportsvan ho fatto aggiungere un paio di optional e alla fine la configurazione in esame prevederebbe questo:
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI 125 CV man Highline
                    + Vernice metallizzata
                    + airbag posteriore tendina
                    + executive pack
                    + antifurto plus
                    + ruota di scorta dimensioni ridotte
                    + retrocamera rear view
                    + garanzia aggiuntiva Extra time 2 anni fino a 40000 km

                    Totale 29.363,34€

                    Scontata: 23.200,00€ senza usato (Golf IV descritta nel primo post), 22.700,00 lasciando l'usato.

                    Alla luce di quanto detto, voi cosa fareste?
                    Per la questione "visibilità" in manovra, dite che mi abituerò? Non vorrei "piallarla" al primo parcheggio con spazio non troppo ampio.
                    Per il prezzo: è una buona offerta?
                    Per la garanzia aggiutiva: a voce mi ha detto che sono due anni aggiuntivi ricambi e manodopera per difetti di fabbricazione. E' corretto? Non ho trovato dettagli sulla brochure.
                    Infine: ritenete utile inserire nel preventivo il supporto alle trasmissioni radio DAB+?

                    Grazie infinite a tutti e buona domenica.

                    PS: finendo l'offerta a fine mese, devo, nel caso, scegliere entro martedì.
                    PS2: avendo personalizzato la dotazione, la macchina sarà disponibile non prima di due mesi. Ed è un bene: così non dovrò subito pensare ai pneumatici invernali e/o provare a vendere l'attuale Golf (gran bella cosa la possibilità di non dover scegliere subito cosa fare, se lasciare l'usato o no).
                    Ultima modifica di zanzarame; 25/02/2017, 15:56. Motivo: Errori di ortografia :-o...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                      Sono poche le auto in cui riesci a vedere il muso (ormai sono tutti ultra spioventi) in ogni caso i sensori funzionano egregiamente e sono piuttosto conservativi (come è giusto che sia)


                      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                        Ok, grazie.

                        Invece per gli altri aspetti (prezzo preventivo, garanzia aggiuntiva, DAB+), cosa mi potete dire/suggerire?

                        Grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                          Ciao. La garanzia aggiuntiva offre la stessa identica copertura di quella per legge quindi non è mai sconsigliabile. Per il Dab i pareri sono contrastanti perché la ricezione ancora non è ottimale e l'impianto di serie "riceve" molto bene. Per il freno c'è l'auto hold che in partenze in salita e di valido aiuto. Infine per il prezzo non saprei dare un parere.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                            io avrei optato per il modello in pronta consegna. Che optional hai inserito a differenza? il DAB io non lo metterei, il freno di stazionamento automatico è comodo, fa tutto da se ( o quasi)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                              Ciao e grazie per la risposta.

                              Fino a domani c'è in omaggio l'Executive pack.

                              Questa la configurazione:
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI 125 CV man Highline
                              + Vernice metallizzata
                              + airbag posteriore tendina
                              + executive pack (omaggio)
                              + antifurto plus
                              + ruota di scorta dimensioni ridotte
                              + retrocamera rear view
                              + garanzia aggiuntiva Extra time 2 anni fino a 40000 km

                              Pensavo di aggiungere la DAB+ (penso che passeranno altri 10-15 anni prima di cambiarla) e il park assist (la differenza è minima, avendo già l'Executive Pack).

                              Ritirarla subito presentava tre ordini di problemi:

                              - economico: sono andato lunedì scorso per vedere una Polo Cross per mio suocero (presa) e ora mi trovo a dover scegliere per la mia Sportsvan :-) Devo rompere il salvadanaio... :-)

                              - stagionale: se la ritiro subito, dovrei aggiungere subito il treno di gomme invernali (l'obbligo scadrà il 15/4);

                              - usato: volevo vedere se riuscivo a vendere la Golf attuale a qualcosa in più di quanto offerto dalla Conce. 2 mesi è meglio di 15 gg...

                              DOMANDA: tutte le versioni hanno le barre sul tetto?

                              Grazie.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                                Non tutte.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                                  personalmente non metterei la retrocamera ma il parkpilot+parkassist, per le barre portatutto poco dopo l'ordine io provai a chiedere se fosse possibile NOn montarle ( mi piace molto di più senza) ma mi fù risposto di no...effettivamente però qualcuna in giro senza ne vedo...considera però che non credo potrai metterle dopo.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                                    Dopo non so posso mettere , cambia il telaio sotto tetto dove vanno fissate.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                                      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      Non tutte.
                                      Quale sarà la discriminante fra averle e non? Allestimento?

                                      Grazie.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da FabioFi Visualizza il messaggio
                                      personalmente non metterei la retrocamera
                                      Posso chiedere perché?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Consiglio acquisto Golf Sportsvan

                                        Io la ritengo fondamentale in quanto , quando carico fino al tetto , è l'unico modo di fare manovra e uscire dai parcheggi a spina , oltre al blind spot.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X