SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Per farti confusione eccoti un bignami:
- i TSI sono parchi solo quando sono in temperatura e a velocità il più possibile costante (condizione ottimale per tutti i motori)
- i TDI consumano meno dei TSI (sempre)
- i TDI soffrono di più l'utilizzo a freddo dei TSI (rigenerazioni)
=> non c'è modo di avere moglie piena e botte ubriaca
I TSI sono dei gran motori ma fino a quando non arrivano alla temperatura ottimale, consumano
per far questo, servono circa 10-15 minuti di guida; dipende dallo stile tranquillo/allegro
una volta caldi e usando una guida tranquilla, consumano quasi come i diesel (che hanno una finestra di consumo min-max più limitata)
ecco i miei consumi
con tratto corto di un paio di km, circa 6 km/l
con viaggio unico di quasi 3 ore e oltre 200 km, circa 25 km/l
Per farti confusione eccoti un bignami:
- i TSI sono parchi solo quando sono in temperatura e a velocità il più possibile costante (condizione ottimale per tutti i motori)
- i TDI consumano meno dei TSI (sempre)
- i TDI soffrono di più l'utilizzo a freddo dei TSI (rigenerazioni)
=> non c'è modo di avere moglie piena e botte ubriaca
Infatti il nostro amico si basa come esperienza sul 1.6 tdi e una vettura voluminosamente più piccola della attuale o eventuale Sportsvan. Per cui ogni benzina consumerà tanto...un pò la sensazione che ho avuto io passando dal 1.6 tdi al 1.4 tsi attuale, ma tant'è. È partito con una idea di vettura che alla fine potrebbe non soddisfarlo in vari campi e con sacrificio economico non da poco...
la mia golf 7 1.6tdi era un auto importata dalla germania di seconda mano (presa quando aveva 70k km) reimmatricolata nel 2013 in italia.
ora non ricordo precisamente quanto consumasse a fine “carriera”. su due piedi con un pieno facevo 700/800km in base al piedino. se non erro aveva un serbatoio da 45l. il calcolo è presto fatto.
Infatti è l'autonomia media di quella auto. Al solo fine statistico per il caso in esame, con la mia facevo sugli 850 km col pieno, oggi col 1.4 tsi faccio sui 680-700 km...Stesso utilizzo, strade e piede. Ho perso 150 km a pieno
ma a me è chiarissimo il fatto che non posso pensare che in benzina mi consumi quanto un diesel.
come mi era chiaro quando sono andato a comprare la scross che i consumi sarebbero stati inferiori alla mia golf.
ma a detta del mondo: mild hybrid , vedrai che consumi poco anche se in benzina, 1.4 140cv vedrai che spinge come la tua golf. etc etc.
nulla di tutto ciò è vero.
matrici ai 13km/l se ... vuole
Rifletti bene
perché poi non tornerai più indietro!
e ti toccherà tenete un’auto con parecchi km che consumerà come la tua attuale e che avrà più manutenzione…. Sicuramente.
poi come ti hanno già detto i soldi sono i tuoi.
sicuramente con questa operazione non farai l’affare.
Scusate, sta pagando un'auto che non gli piace, a prescindere dai consumi.
Paga ora 4/5 mila euro di interessi... ne pagherà altrettanti finanziando la maxi rata... si ritroverà tra 8/9 anni con un'auto che ha pagato 33/34 mila euro (che costava nuova 25) e che varrà forse 10 che non gli piace e non gli è mai piaciuta... perdendo tutti i 25 mila euro che valeva da nuova... 25 mila...
Se paga una macchina usata 10, la usa, si rompe, ne spende anche 3/4 per ripararla (se si spacca tutto, il motore..., e cosa si deve rompere, non ha neanche il DSG), la rivende anche a 4 mila, ne ha risparmiati più della metà...
Per me il discorso non regge proprio...
Ha una macchina che non gli piace, che costa carissima, e che per lui non vale...
Poi può non comprare la Sportsvan, può finanziare di più e comprarsi una Golf 8 1.0 Life che va benissimo e che oggi paghi anche solo 18 mila... può anche cambiare marchio, ma sicuramente spendere più di 30 mila per quella Suzuki che non gli piace e non ha mercato, non ha senso
Per inciso mio cugino ha una Golf 7 1.2 85 cv, e va benissimo.
Non è un fulmine in ripresa, ma mantiene ottime andature autostradali e consuma il giusto.
Il 1.4 ha più coppia ed è più lineare... ma compra quella che ti piace di più
Ps: metti pure i link degli annunci che stai valutando, si può
Enzino Guarda che per me può anche andare fuori con una latta di benzina e darle fuoco al Suzuki se lo rende felice e fare 40.000 di debiti per una nuova auto..Se il motivo è che non ti piace e la vuoi eliminare ci sta tutto, ma se inizi un ragionamento come ha fatto e tutti poi hanno ragionato su quello ma poi viri su altre motivazioni non abbiamo sbagliato noi che abbiamo dato quei consigli che ovviamente per lui non sono corretti.. ps: importante che ne esca felice.
comunque a me pare di aver scritto le motivazioni per cui voglio cambiare la mia scross nel primo post e non aver mai inserito successivamente altre motivazioni (o comunque diverse da quelle scritte inizialmente).
poi se i consigli dati si basavano solo sui consumi è perché qualcuno ha dato per scontato che quello fosse il problema principale e/o unico.
in ogni caso velociraptor messa come la messa giù Enzino, che a quanto pare si é spiegato meglio di me, vedi ancora la cosa così folle?
Economicamente e ideologicamente si. Una vettura nuova per una vettura usata da chissacchi' è di base una pazzia (già se fosse per un altra nuova sarebbe più logico) Se poi vuoi farlo, riesci a farlo rimettendoci il meno possibile ben venga e sono felice per te La mia ostinazione non è certo per romperti le balle ma siccome di ste cose ne ho fatte anche io...so anche il perché ritengo una operazione sbagliata tecnicamente, poi per una idea si distrugge anche il mondo, volendo.
A me la Sportsvan non dispiace, anche se essendo a sviluppo verticale ovviamente è meno filante della berlina.
Tra le frecce a sua disposizione c'è che di base è una Golf 7 (quindi con un sacco di pregi e solo qualche accortezza da considerare) con in più una maggiore abitabilità e modularità degli spazi.
Un infotainment che consenta l'utilizzo di carplay e android auto aiuta a tenerla al passo coi tempi, con navigazione sempre aggiornata (e traffico incluso) e un assistente virtuale che bene o male conosciamo già.
Per bassi chilometraggi propenderei per un benzina semplicemente perchè è intrinsecamente più confortevole, ed il sovraccosto per il carburante sarà scarsamente rilevante (specialmente da quando il diesel costa più della benzina).
Infine però una raccomandazione: MaikMellow come prima cosa ti suggerisco di trovare qualcuno disposto a farti fare un test drive perchè non c'è niente di meglio per acquisire cognizione di causa ed effettuare un acquisto consapevole. Anzi: più sono e meglio è, così puoi avere anche l'opportunità di confrontare allestimenti e motorizzazioni diverse.
Scusate, sta pagando un'auto che non gli piace, a prescindere dai consumi.
Paga ora 4/5 mila euro di interessi... ne pagherà altrettanti finanziando la maxi rata... si ritroverà tra 8/9 anni con un'auto che ha pagato 33/34 mila euro (che costava nuova 25) e che varrà forse 10 che non gli piace e non gli è mai piaciuta... perdendo tutti i 25 mila euro che valeva da nuova... 25 mila...
Se paga una macchina usata 10, la usa, si rompe, ne spende anche 3/4 per ripararla (se si spacca tutto, il motore..., e cosa si deve rompere, non ha neanche il DSG), la rivende anche a 4 mila, ne ha risparmiati più della metà...
Per me il discorso non regge proprio...
Ha una macchina che non gli piace, che costa carissima, e che per lui non vale...
Poi può non comprare la Sportsvan, può finanziare di più e comprarsi una Golf 8 1.0 Life che va benissimo e che oggi paghi anche solo 18 mila... può anche cambiare marchio, ma sicuramente spendere più di 30 mila per quella Suzuki che non gli piace e non ha mercato, non ha senso
Per inciso mio cugino ha una Golf 7 1.2 85 cv, e va benissimo.
Non è un fulmine in ripresa, ma mantiene ottime andature autostradali e consuma il giusto.
Il 1.4 ha più coppia ed è più lineare... ma compra quella che ti piace di più
Ps: metti pure i link degli annunci che stai valutando, si può
Rispondo dolo
soffermandomi sul primo punto
ma gli occhi per vederla prima dell’acquisto??? Cosa aveva la cataratta??? Che non vedeva bene???
poi ti ricordo che o paghi cash che molte concessionarie non accettano ti tocca fare un finanziamento con annessi interessi…
poi che faccia come vuole!
auto di 5000km magari contro auto di 100000 non so!!!!
non è un Porsche con approved che magari viene usata come seconda auto e aumenta di valore!!
scelta opinabile!!
una roulette russa.
ciao lorenz
grazie per la tua analisi.
di sportsvan su autoscout nel mio raggio di 100km ne trovo solo una ed è mal messa.
su autohero c’è la possibilità di provare l’auto per 21 giorni e in caso rispedirla al mittente.
se riesco a vendere la mia auto bene sicuramente mi muoverò su autohero, testerò l’auto e la farò vedere al mio vicino di casa, nonché il mio meccanico di fiducia, per farmi dare un parere al riguardo.
intanto grazie
mau65 No, di serie dalla fabbrica no...ovviamente qualcuno la avrà sicuramente trasformata. Ma se deve spendere anche per un impianto gpl/metano tanto vale lo faccia sulla Suzuki. Comunque il consiglio di lorenztr è centratissimo ovvero prima di scatenare l'inferno va verificato in primis che il veicolo per cui si e disposti a tutto lo meriti. Perché altrimenti se poi non è soddisfatto nemmeno della Sportsvan o altro che sceglie....!!
Ciao, ho una sportsvan del marzo 2016, tsi 1.4 125 cv con cambio dsg, 93.000 mk, pertanto un utilizzo come il tuo. Posso affermarti che l'autonomia di 650/700 km vale se giri praticamente sempre in autostrada, dove si raggiungono i 15/16 km al litro (da cdb) e comunque aria condizionata etc (la tengo sempre accesa anche in inverno per deumidificare). Io sono molto contento del bagagliaio, ho due figli, quindi mi capita di stiparlo, ed è veramente capiente. Avevo intenzione di venderla ma cosa compro, o meglio, cosa "affitto" per la stessa capacità di carico? Per ora credo niente a meno di non prendere una skoda karoq o simili,ma siccome sono anche povero, me la tengo
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta