annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio sportsvan con golf plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio sportsvan con golf plus

    Ciao a tutti ragazzi.
    purtroppo per problemi economici stavo valutando la vendita della mia sportsvan per l'acquisto di golf plus.
    Ne ho viste due tre la differenza a mio favore sarebbe di 7000 euro.
    Voi mi potreste aiutare nella scelta della versione e del motore giusto?
    Contate che percorro 10-12 Milà l'anno.
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Buona serata a tutti https://www.autoscout24.it/annunci/v...campaign=share



  • #2
    Ciao
    io anche se più vecchiotta prenderei quella di AutoScout24.. sempre tagliandata in vw e poi ha fatto la cinghia a92km ne ha 96km…. Se il tuo pensiero e tenerla e state tranquillo…
    io prenderei questa più è full e ha meno km!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Buon giorno.
      grazie della risposta.
      Ho solo il timore dell'affidabilità del motore TSI 122 e dei consumi.
      Cmq anche io ero orientato per quella ma ha targa polacca e devo fare la nuova immatricolazione.
      Tu che ne pensi?
      Buona giornata

      Commenta


      • #4
        Mi permetto una mia riflessione: hai preso la sportsvan e ne hai fatto delle spese migliorative (che ovvianente sono soldi spesi che perderai) Ora vuoi prendere un auto "ignota" di cui non sai se sarai soddisfatto, se avrà degli imprevisti, oppure vorrai farci successivi miglioramenti perché non può piacerti come quella che hai. Tra volture, passaggi, e altri caxxi il tuo margine di guadagno sarà molto meno del freddo calcolo valore di ricavo della tua, costo di acquisto dell'altra. Ergo: che senso ha? Non voglio fare i conti in tasca, ci mancherebbe, ma evitare la doppia delusione di perdere un auto che ti piace per guadagnare poco o nulla. Poi la tua situazione la conosci tu...e quindi l'inopinabile scelta finale è la tua. Da esterni si può solo ragionare su freddi calcoli...

        Commenta


        • #5
          Ciao carissimo
          la mia la sto vendendo a 13.500 e l'altra chiuderei a 6.500 finita sono 7000 euro a mio favore.
          Certo naturalmente non sono entusiasta di questa situazione.
          Naturalmente sto valutando il tutto
          Ma ho considerato che l'ho pagata 12. E la vendo a 13.500 e che l'altra la chiuderei a 6.500 sono 7000 euro puliti che ricavo. Certo devo scendere parecchio di livello ma sto sostenendo moltissime spese e sono un po' in difficoltà.
          Grazie come sempre per la tua valutazione sempre ben accetta ed esaustiva.

          Commenta


          • #6
            L’importante è che questa tu la tenga per un po’ se no oltre che azzerarsi il guadagno magari ci rimetteresti
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              L'unica cosa che ha targa polacca quindi la dovrei fare la targa nuova
              l'unico mio dubbio è questo.
              La lascerebbe a 6000 oneri di passaggio e immatricolazione a mio carico.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                L’importante è che questa tu la tenga per un po’ se no oltre che azzerarsi il guadagno magari ci rimetteresti
                Ma... facile che costi in futuro di manutenzione di più dello sportsvan
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Di fronte a un guadagno di 7000 euro voi fareste questo scambio?
                  naturalmente solo un freddo calcolo economico....

                  Commenta


                  • #10
                    Nell'annuncio di quella a benzina c'è una foto che non appartiene alla vettura in questione (la 12). Perche è lì? Annuncio tutto vero?

                    Commenta


                    • #11
                      No io non lo farei…. MAI
                      pero come dice Luigi solo tu sai la tua situazione economica… e se quei 4/5€ ti servono fallo!!!
                      ne comprerai una più bella quando potrai!
                      ricotdati che immatricolarla in Italia più targhe sei sui 2000€
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da David1972 Visualizza il messaggio
                        Di fronte a un guadagno di 7000 euro voi fareste questo scambio?
                        naturalmente solo un freddo calcolo economico....
                        Se la tua attuale auto non da problemi, decisamente NO. Per quanto scritto sopra dagli altri, il ricavo alla lunga rischia di essere sensibilmente meno del netto calcolato oggi.

                        Ho visto conoscenti fare downgrade (anche più marcati di questo) per immediato realizzo economico che poi si traduce in: auto meno affidabile e meno soddisfacente, che avrà bisogno di continue piccole/grandi riparazioni, in prospettiva andrà sostituita prima e a quel punto avrà un valore di mercato che rasenta lo zero.
                        Alla fine della fiera, tra 5/6 anni quanto ci avrai guadagnato da questa operazione? A parer mio nulla nella migliore delle ipotesi oppure sarai andato in perdita rispetto a tenere l'auto "buona" già acquistata in passato.

                        Poi chiaramente ognuno conosce le proprie immediate esigenze e non sempre è possibile ragionare in prospettiva futura.

                        Commenta


                        • #13
                          Effettivamente il rischio c'è Infatti avevo valutato anche questa

                          Che ha tutti i tagliandi certificati e con 6000 euro la prenderei.
                          Anche io sono spaventato ma a fronte di un ritorno di 7/7500 sarei cmq tentato anche perché nelle 13.500 della mia avrei già recuperato quasi totalmente le spese affrontate.
                          Non è una decisione definitiva e vi ringrazio del tempo che mi state dedicando.
                          Buon weekend a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao
                            Dell'ultima non c'è più l'annuncio.
                            Quella Polacca, no, i costi di immatricolazione adesso sono più alti rispetto al passato, e ti mangeresti gran parte del margine.

                            Per il resto, io ti capisco e il cambio lo farei.
                            Alla fine la tua attuale non è una macchina nuova e i problemi potrebbe averli...
                            Sei in un momento in cui l'usato ha preso una buona rivalutazione, per cui andresti a recuperare i tuoi soldi... ci sta!
                            La plus che acquisteresti ha già un valore basso, più di tanto non scenderà mai...
                            Per dire, la paghi 6, la rivenderai con 200k km a 2/3 mila... la sportsvan vale 13500, tra 2 anni vale 8 e tra un po' e con 200k km varrà sempre 3/4 mila e non di più...

                            Unica valutazione che farei, se ti devi recare spesso a Roma valuta i blocchi del traffico che incombono già sui diesel euro5.
                            Per il resto, il 2.0 TDI per quella che è la mia esperienza è un motore molto affidabile, sulla Golf 6 avevamo fatto più di 200.000 km e sulla Passat saremo oltre i 170.
                            Conosco gente che ha fatto tanti km anche sul 1.4 122 (il 160 no...) che su alcuni aveva un difetto al tendicatena, intervento magari fatto su quella Polacca.
                            Ha appunto la catena di distribuzione e non la cinghia, in teoria dovrebbe essere "a vita"

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ragazzi.
                              per chiudere il post aperto qualche tempo fa ho venduto la mia sportsvan a 13.200 e ho acquistato la golf plus a 7200 quindi a conti fatti sono riuscito a monetizzare 5000 euro puliti.
                              Mi dispiace perché era una macchina davvero bella ma ho dovuto valutare anche l"aspetto economico.
                              La plus è un fine 2013 con 145.000 km con tagliandi regolari wv .
                              L'ho fatta controllare sia dal mio carrozziere che dal mio meccanico che mi hanno consigliato di prenderla perché sta benissimo.
                              Grazie a tutti voi per i consigli e per l"aiuto che mi avete sempre dato.
                              Cmq rimarrò fedele al forum nella sezione dedicata alla plus.
                              Buone vacanze a tutti
                              David

                              Commenta


                              • #16
                                David1972 ciaooo e auguri
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao David!
                                  Mi ha fatto piacere che ci ha aggiornato!

                                  Cos'hai preso alla fine 1.4tsi?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao.
                                    sono legatissimo a questo forum.
                                    Ho preso una 2.0 TDI versione full con 145.000 km e tagliandi originali wv fino a 120 distribuzione fatta allego foto. Più avanti.
                                    Ha qualche piccola cosa da sistemare ma la farò in seguito.
                                    Il motore è davvero potente secondo me la cilindrata ideale per il tipo di vettura.
                                    Ora spero di farci altri 100.000 per poi cambiare tipologia rimanendo sempre in wv.
                                    Grazie a tutti voi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Anche secondo me è il motore migliore!
                                      Avuto sulla mk6 e su Passat... ottimo e ben calibrato, bella coppia, ottimi consumi!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Infatti rispetto alla mia 1.6 110cv questa va davvero meglio.
                                        ora vorrei rifargli un colore diverso è un grigio foglia solo che devo trovare un alternativa che non necessiti di fare anche i montanti interni.
                                        Quello attuale è un grigio foglia
                                        Aspetto consigli e anche vostre opinioni Grazie
                                        File allegati
                                        Ultima modifica di Randal; 12/07/2022, 06:19.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X