annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure cerchi in lega Golf sportsvan 1.6 110 cv tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Grazie.
    era quello che volevo sapere.
    Siete fantastici
    Allego foto cerchi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20210118-WA0022.jpg  Visite: 7  Dimensione: 124.7 KB  ID: 1330716Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20210118-WA0023.jpg  Visite: 6  Dimensione: 126.9 KB  ID: 1330717 aspetto notizie
    Grazie
    Ultima modifica di lorenztr; 18/01/2021, 14:56.

    Commenta


    • #42
      Il mio gommista dice che posso montare massimo 7,5....
      voi avete certezze in merito??

      Commenta


      • #43
        Quei cerchi sono 8.0J x 18 ET41 e non come avevi postato 7,5J x 18 ET51
        in pratica, è come se avessi un distanziale di oltre 2 cm sui tuoi cerchi col rischio di uscire dalla sagoma della vettura ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #44
          Sono di un auto diversa dalla golf...l'ho sempre detto...

          Commenta


          • #45
            Cavolo....devo rinunciare...
            grazie ragazzi siete stati preziosissimi.
            Vi auguro una buona serata

            Commenta


            • #46
              Dunque ragazzi ho chiamato il ragazzo di subito e gli ho chiesto il modello di cerchi
              sono i
              VW INTERLAGOS 18”
              Voi conoscete la misura precisa?
              Ho rotto le scatole a tutti scusate

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Quei cerchi sono 8.0J x 18 ET41 e non come avevi postato 7,5J x 18 ET51
                in pratica, è come se avessi un distanziale di oltre 2 cm sui tuoi cerchi col rischio di uscire dalla sagoma della vettura ...
                Così è diverso rispetto a quanto dichiarato prima erroneamente dall'interessato perché c'è un discostamento dai valori originali di circa 20 mm. e non di soli circa 10 mm; valori con scostamento verso l'esterno delle ruote e di pari aumento delle carreggiate anteriore e posteriore.

                Al buio l'acquisto è decisamente sconsigliabile, mentre sarebbe necessaria quanto meno una prova pratica per sincerarsi che le ruote, una volta montate, oltre a non sporgere dalla sagoma della vettura non vadano a grattare in marcia contro altre componenti della vettura.

                Questo per esempio non è successo con una Bmw 320d e46 (di mio fratello), alla quale la scorsa settimana sono stati tolti i cerchi di serie 16 x 7 ET 47 con pneumatici 205/55 R16 e montati altri cerchi 17 x 8 ET 34 con pneumatici 225/45 R17. In tal caso, la sporgenza verso l'esterno è stata addirittura di oltre un pollice per lato senza accusare nessun problema. Ovviamente, la sostituzione è stata effettuata definitivamente dopo aver preso le misure con calibro e piombino, nonché dopo una prova su strada anche a pieno carico.

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da David1972 Visualizza il messaggio
                  Dunque ragazzi ho chiamato il ragazzo di subito e gli ho chiesto il modello di cerchi
                  sono i
                  VW INTERLAGOS 18”
                  Voi conoscete la misura precisa?
                  Ho rotto le scatole a tutti scusate
                  La misura è riportata sulle foto che hai postato prima
                  rispetto ai Dijon originali (7.0J x 17 ET49) allargheresti la carreggiata di 20,7 mm per lato
                  sei quasi sulle misure estreme/off-limit di mau65 , senti anche il suo parere

                  allego il crop con i dati

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   misura_cerchio_01.jpg 
Visite: 119 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 1330750
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #49
                    Si Susetto, infatti le misure corrette le abbiamo constatate dopo che David1972 d1972 ha pubblicato le immagini, non avendo fatto noi una ricerca mirata prima !

                    Va anche tenuto presente che a quanto pare l'utente interessato ha una Golf Sportsvan ...

                    Con la mia MK7 che monta i dijon, per esempio, non credo di avere 20,7 mm. di margine utile, anche se questo è sempre da verificare

                    Commenta


                    • #50
                      Io non vorrei andare incontro a sanzioni
                      manu 65 mi ha dato il suo benestare.
                      cmq sono 8J x 18 ET 41
                      Non credo vadano bene anche se quel ragazzo li ha sotto......

                      Commenta


                      • #51
                        Se le ruote di dimensioni regolamentari indicate sulla carta di circolazione della tua Golf e montate su questi cerchi da 18" non sporgono dalla sagoma del veicolo non dovresti andare incontro a sanzioni.

                        Il problema sostanziale sarebbe solo quello di avere questi cerchi già gommati a disposizione per provarli sotto la tua Sportsvan.

                        Commenta


                        • #52
                          Purtroppo non ho modo di provarli....

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da David1972 Visualizza il messaggio
                            Bellissimi
                            Grazie,ma io intendevo che li guardassi per come stanno con quella misura,anche se con l'assetto,qualcosa rientrano!!!
                            Post 430.......8j et41..... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e43#post422078
                            Ultima modifica di mau65; 18/01/2021, 22:25.
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #54
                              Comunque è molto probabile che questi da 18" sulla Golf Sportsvan non diano noie e comunque ho motivi per ritenere che con la Golf Sportsvan i margini siano maggiori rispetto alla Golf classica.

                              Basta confrontare le misure che qui rilevano (larghezze max e misure delle carreggiate) dell'una e dell'altra:
                              https://www.ultimatespecs.com/it/aut...TDI-115HP.html
                              https://www.ultimatespecs.com/it/aut...TDI-110HP.html

                              La Golf Sportsvan è più larga di circa 2 cm e ha carreggiate più strette di alcuni millimetri rispetto alla sorella.

                              Resta fermo il fatto che in ogni caso occorre effettuare le prove pratiche prima di acquistare i cerchi o quanto meno avere informazioni da altri possessori della Sportsvan sul se li hanno già provati.

                              ----

                              Mi rendo conto solo ora che stiamo discutendo lungamente di una questione che riguarda un modello di Golf nella sezione sbagliata, anzi, tu David1972 avevi già parlato dei tuoi cerchi nella sezione corretta, ossia questa:
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...58#post1328658

                              Sarebbe stato più opportuno riproporre in quel topic nuovi quesiti sui cerchi di questo modello di Golf.
                              Ultima modifica di tony; 18/01/2021, 23:29.

                              Commenta


                              • #55
                                Perdonatemi se vi vengo in parte contro . La sportsvan, per il tipo di uso del veicolo, per me già i 17 sono il massimo "sopportabile". Se uno vuole proprio i 18" io mi orienterei sui 18" previsti da vw per la sportsvan . Poi se il disegno non piace...a maggior ragione resterei sui suoi originali oppure prenderei dei 18" con le stesse misure della previsione originale.

                                Commenta


                                • #56
                                  Luigi, su diametri di cerchi con valori massimi ammessi laddove ha poco senso, mi trovi d'accordo non una volta ma due volte

                                  Per quanto riguarda l'ET, variazioni di pochi punti non creano particolari problemi di geometrie, anzi possono anche apportare piccoli benefici in tenuta di strada con la contropartita di maggiori sollecitazioni per fuselli, cuscinetti ruote, semiassi, bracci ecc..., ma sempre di trascurabile entità

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Ospite ho spostato i messaggi relativi alla tua ricerca di cerchi da 18" per la SporVan sulla commessa esistente.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #58
                                      2016]

                                      195/65R15 91H
                                      6Jx15 ET43 5x112 2

                                      205/55R16 91H
                                      6Jx16 ET48 5x112 2
                                      205/55R16 91V 6.5Jx16 ET46 5x112 2

                                      205/50R17 93H
                                      6Jx17 ET48 5x112 2
                                      225/45ZR17 91W 7Jx17 ET49 5x112 2
                                      225/40ZR18 92Y 7.5Jx18 ET51 5x112


                                      misure cerchi sportsvan 2016
                                      Buona giornata a tutti

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Ciao Ragazzi.
                                        Io vorrei montare i santiago
                                        225/35 ZR 19 88Y 7,5Jx19H2 ET51
                                        per fare l'omologazione che cosa devo fare?
                                        Costi?
                                        Grazie
                                        David

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Avere il nullaosta da VW... ti chiedono minimo 200 euro e se poi non va a buon fine te le restituiscono almeno così si faceva
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X