annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

    ciao,
    scusate tanto ma non riesco a trovare indicazioni in rete o sul forum..
    sapere mica che chiave a bussola serve? sembrerebbe (misura presa con un righello) una 23..qualcuno può confermare? Grazie!!

  • #2
    Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

    mi rispondo da solo..una 32..misura della chiave trovata per caso su di un forum tedesco..
    sono impazzito non poco a trovarla..tutto contento sono andato ad aspirare l'olio e..sorpresa! il tubicino dell'aspirazione non entra..il vano asticella della golf plus ha un diametro minuscolo..nulla da fare..
    ciao!

    Commenta


    • #3
      Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

      Esistono tubicini di aspirazione sufficientemente sottili. Ma perdonate la domanda ot: perchè devi aspirare l olio? È noto che la sostituzione per aspirazione NON sia il modo migliore. Non mi dilungo sul perchè sia perché siamo OT, sia perchè se ne è già parlato tanto.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

        Sono d'accordo..ma è l'auto di mio padre..la vende/rottama il prossimo aprile..ma cmq deve essere effettuato il cambio d'olio..
        Piuttosto mi interessa la questione tubicino..tu dici che riesco a trovarlo? Il problema credo sia anche il giunto per l'innesto della pompetta..sono scandaloso in queste cose..se hai suggerimenti di come me la potrei cavare li prendo per oro .. grazie!

        Commenta


        • #5
          Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

          non è facile trovare un tubicino così piccolo da circa 4 mm e rigido, io nella mia pompetta uso un tubetto di ferro da 4 mm (proviene da condutture del gas delle cucine), ma non credo sia facile reperirlo in negozi, forse qualche idraulico che fa manutenzione sulle caldaie col vecchio pilota, mi sa che è meglio che la porti dal meccanico, oppure visto che la rottami l'anno prossimo e non credo ci correrai tanto, non è un problema, ci corri lo stesso che tanto non succede niente, con la vecchia golf 1600 ci facevo 30 mila km prima di cambiarlo .
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

            Non che sia un fan dell'aspirazione, ma rox riesci a linkare la discussione dove si prova che non sia il modo migliore senza i soliti luoghi comuni?

            Commenta


            • #7
              Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

              Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
              non è facile trovare un tubicino così piccolo da circa 4 mm e rigido, io nella mia pompetta uso un tubetto di ferro da 4 mm (proviene da condutture del gas delle cucine), ma non credo sia facile reperirlo in negozi, forse qualche idraulico che fa manutenzione sulle caldaie col vecchio pilota, mi sa che è meglio che la porti dal meccanico, oppure visto che la rottami l'anno prossimo e non credo ci correrai tanto, non è un problema, ci corri lo stesso che tanto non succede niente, con la vecchia golf 1600 ci facevo 30 mila km prima di cambiarlo .
              Beh mi sa che hai ragione..sento l'officina.. grazie.

              Commenta


              • #8
                Re: Chiave filtro olio Golf Plus Comfortline 1.6 FSI (2005)

                Non posso dire molto di più in proposito, se non il fatto che il mio meccanico ha un sistema di aspirazione olio con un set di tubicini di diametri diversi, e per ogni situazione sceglie quello di diametro adatto. Quello più sottile sembra quasi uno spaghetto e si infila dappertutto. Io me ne sono servito più volte non per sostituire l olio, ma per togliere l olio in eccesso che in diversi service anche di marchi differenti si ostinano quasi sistematicamente a mettere. Sul fatto che sia meglio il cambio d olio in caduta anziché in aspirazione, cercherò pure un link, ma qua siamo decisamente OT.

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X