annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

    Salve a tutti,
    possiedo una GOLF PLUS TDI 1.9 del 2008 con 185.000 Km.
    Dopo Ferragosto ho dovuto sostituire la pompa del gasolio, quella che sta sopra il serbatoio.
    Dopo di che l'auto - regolarmente - non andava in moto, sia a freddo inizialmente, poi anche a caldo; insistendo, partiva dopo circa 10-12 accensioni della chiave.
    Per prima cosa, la conc mi ha ri-sostituito in garanzia la pompa del gasolio, pensando che fosse difettosa.
    Il guasto, però, ha continuato a ripetersi, tanto che ho chiamato in totale circa 4-5 volte il carro attrezzi col servizio mobilità.
    Per esclusione, siccome la pompa tandem in precedenza già gocciolava leggermente, la conc mi ha sostituito anche questa.
    Il problema però persiste ancora.
    Adesso la mia auto è in conc stabilmente da circa due settimane, perchè non trovano il guasto ed hanno detto che devono controllare pezzo per pezzo tutto quanto, l'ultima volta mi hanno detto che controlleranno anche gli iniettori.
    Ho telefonato al n. verde di Verona che si sta interfacciando con laconc.
    Vi chiedo: che cosa succede se non trovano il guasto, visto che sono passati quasi due mesi?
    Quanto tempo devo ancora concedere perchè risolvano (se risolvono), visto che il guasto è sorto dopo la sostituzione della pompa del gasolio?
    Nel caso mi propongano una permuta con un'altra auto, come mi devo regolare?
    Il capo-officina ha detto che in 30 anni non gli è mai capitata una cosa del genere.
    Vi chiedo se a qualcuno di voi sia già successa una cosa simile e come ha risolto.
    Confido nei vostri consigli e confesso che sto vivendo una situazione stressante.
    Enrico.
    Perché la vita è un brivido che vola via
    È tutto un equilibrio sopra la follia
    (V.R.)

  • #2
    Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

    Hanno guardato la valvola del non ritorno?

    Commenta


    • #3
      Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

      Ho pensato la stessa cosa
      ma è una concessionaria e dovrebbero sapere cosa fanno
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

        Commenta


        • #5
          Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

          Oggi chiederò in conc se hanno guardato la valvola del non ritorno...
          Grazie Tuco.
          Perché la vita è un brivido che vola via
          È tutto un equilibrio sopra la follia
          (V.R.)

          Commenta


          • #6
            Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

            Facce sape'.....

            Commenta


            • #7
              Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

              Il capo officina mi ha detto che la valvola del non ritorno è incorporata nella pompa tandem, siccome la pompa è stata sostituita nuova, il problema non è quello.
              Mi ha fatto vedere che aveva smontato i 4 iniettori e che provvederà a sostituire i relativi gommini di tenuta.
              Sono quindi in attesa di news da parte della conc.
              Perché la vita è un brivido che vola via
              È tutto un equilibrio sopra la follia
              (V.R.)

              Commenta


              • #8
                Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

                Ciao, hai avuto novità dal concessionario per il tuo problema?
                Hanno controllato i connettori elettrici nel caso un cavo sia stato danneggiato durante i lavori?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

                  Vi aggiorno sulla mia "disavventura".
                  L'altro venerdì ho ritirato l'auto e tra i vari controlli che hanno fatto, l'ultimo è stato quello di smontare i 4 iniettori per verificarne l'usura e/o eventuali difetti.
                  Gli iniettori erano in buonissimo stato, però per effettuare tale operazione mi hanno detto che - smontandoli - le relative guarnizioni (e cavi..?) si deteriorano e che per rimontarli, bisognava rimettere tutto nuovo.
                  In fattura mi hanno addebitato:
                  - n. 4 viti x 4,19 euro/cad.; n. 8 viti x 8,97 euro/cad.; n. 4 set guarnizioni x 11,70 euro/cad; n. 8 serie cavi al prezzo di euro 79,30.
                  Totale materiale, scontato, euro 181,00 oltre ad IVA, nota buona non mi hanno addebitato la mano d'opera.
                  Attualmente, dopo oltre una settimana di uso, l'auto va bene.
                  In conclusione, mentre in principio del guasto la conc mi confermava che la causa era sicuramente dovuta alla sostituzione della pompa del gasolio nuova (!!!!), alla fine dei lavori, invece, tiravano in ballo una ipotetica variazione di pressione della nuova pompa di gasolio (!!!!).
                  Sono rimasto pertanto con un grande dubbio...
                  Perché la vita è un brivido che vola via
                  È tutto un equilibrio sopra la follia
                  (V.R.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

                    Da quanto mi dici io direi che la colpa era dei CAVI!!! e che hanno usato la scusa che si "deteriorano" smontandoli proprio per effettuare la sostituzione, altrimenti non si spiegano gli iniettori in buonissimo stato e la macchina che non andava....
                    Come sempre a carico dell'utente vengono caricate le "SVISTE" dell'officina e dei relativi meccanici....
                    Ti auguro che il problema sia stato risolto definitivamente e goderti la tua G.P.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dopo sostituzione pompa gasolio l'auto non va in moto e non trovano il guasto.

                      Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
                      Vi aggiorno sulla mia "disavventura".
                      L'altro venerdì ho ritirato l'auto e tra i vari controlli che hanno fatto, l'ultimo è stato quello di smontare i 4 iniettori per verificarne l'usura e/o eventuali difetti.
                      Gli iniettori erano in buonissimo stato, però per effettuare tale operazione mi hanno detto che - smontandoli - le relative guarnizioni (e cavi..?) si deteriorano e che per rimontarli, bisognava rimettere tutto nuovo.
                      In fattura mi hanno addebitato:
                      - n. 4 viti x 4,19 euro/cad.; n. 8 viti x 8,97 euro/cad.; n. 4 set guarnizioni x 11,70 euro/cad; n. 8 serie cavi al prezzo di euro 79,30.
                      Totale materiale, scontato, euro 181,00 oltre ad IVA, nota buona non mi hanno addebitato la mano d'opera.
                      Attualmente, dopo oltre una settimana di uso, l'auto va bene.
                      In conclusione, mentre in principio del guasto la conc mi confermava che la causa era sicuramente dovuta alla sostituzione della pompa del gasolio nuova (!!!!), alla fine dei lavori, invece, tiravano in ballo una ipotetica variazione di pressione della nuova pompa di gasolio (!!!!).
                      Sono rimasto pertanto con un grande dubbio...

                      Vi riaggiorno sulla situazione ad oggi della mia Golf Plus..

                      Il problema della messa in moto sembrava risolto e tutto procedeva bene, fino al mese di gennaio 2018.



                      Avendo di nuovo riscontrato la difficoltà nell'accensione per un paio di volte, vado di nuovo alla conc con il video della messa in moto, facendo notare che il quadro luci durante l'accensione per un secondo diventa nero, loro mi dicono che – essendoci mancanza di corrente probabilmente a causa della batteria oramai usurata – la batteria richiede tutta l'energia possibile e per questo il quadro resta nero per una frazione di secondo perchè la batteria richiede energia.


                      Provvedo quindi a sostituire la batteria, speranzoso di aver risolto il mio problema.


                      Per un paio di giorni tutto bene, l'auto si accende regolarmente, fino a quando, per due volte, di nuovo l'auto stenta a mettersi in moto.


                      Riporto la Plus in conc, mi dicono che faranno tutti i test per verificare che non ci sia una perdita di corrente e mi rassicurano che troveranno il guasto.


                      Mi tengono l'auto in conc per una decina di giorni, nel frattempo approfitto per fare la revisione che mi scadeva in aprile, sostituire la pompa lavacristallo, cambiare i dischi posteriori dei freni, sostituire la cuffia sin. ant. che perdeva olio, per un conto totale di 740,00 euro.


                      Mi consegnano l'auto dicendo che non c'è nessuna perdita di corrente e mi rassicurano - su mia domanda - che mai e poi mai sarei rimasto in strada.


                      Questa mattina, mettendo in moto, si ripresenta di nuovo il problema, cioè fa difficoltà ad accendersi e solo dopo una insistenza prolungata della chiave, si mette in moto.


                      A questo punto confesso che sono estremamente demoralizzato per quanto mi sta succedendo, avvilito al massimo e non so che cosa fare..


                      Aspetto urgentemente i vostri consigli...


                      P.S.: avrei voluto allegare il video dell'accensione, ma supera i byte previsti dal Forum e non so come allegarlo perchè ha 2,52 MB.
                      Perché la vita è un brivido che vola via
                      È tutto un equilibrio sopra la follia
                      (V.R.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X