annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante multifunzione originale con quello GTD Scirocco con o senza comandi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione volante multifunzione originale con quello GTD Scirocco con o senza comandi al volante


    Buongiorno a tutti. Vorrei cambiare il mio volante multifunzione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20221012131432.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.21 MB  ID: 1391363

    con quello della golf gtd o scirocco


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   313476316_8257373651000726_2215056745468156741_n.jpg  Visite: 0  Dimensione: 109.9 KB  ID: 1391364
    il dubbio è l'airbag posso montare il mio o lo devo prendere completo?
    siccome i prezzi cambiano assecondo del modello vorrei sapere se la cosa era possibile.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   307882539_6340540495962574_5846447053416346548_n.jpg  Visite: 0  Dimensione: 143.9 KB  ID: 1391367 oppure se prendo questo senza comandi al volante posso adattare i miei?​

    Grazie a tutti.
    David
    Ultima modifica di Enzino; 23/11/2022, 13:11.

  • #2
    A parte che ci sono discussioni già esistenti (sezione mkVI) il tuo airbag non va bene con i volanti che vuoi installare.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Quindi nemmeno i comandi al volante posso adattare a quello senza?
      Se hai dei link delle sezioni dove cercare te ne sarei grato.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20221012131432.jpg 
Visite: 500 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 1391676 Ciao ragazzi.
          Ho trovato questo volante del golf 6 gtd Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volante golf 6 gtd.jpg 
Visite: 510 
Dimensione: 101.6 KB 
ID: 1391675 il bag che ho io va bene lo stesso? oppure devo mettere il suo specifico?
          Aspetto una vostra celere risposta prima dell'acquisto.
          Grazie
          David

          Commenta


          • #6
            Enrico ti ha già detto che l’Airbag non va bene
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ma al posto di postare in continuazione perché non leggi quello che uno ti scrive e le discussioni già esistenti
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Cavolo allora non lo posso prendere troppa spesa credevo andasse bene sono uguali solo il volante è tagliato.....devo rinunciare????

                Commenta


                • #9
                  Ma da quello che da un po' stai facendo vedo che ti piace molto l'auto con cui ha cambiato la sportsvan. C'era un preciso progetto ma te lo stai perdendo tutto per strada.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Carissimo. Sono riuscito praticamente a sistemarla con pochissimo tra vendita e acquisto dei vari pezzi ( la verniciatura completa mi è costata solo 150 euro) diciamo che in tutto ho speso meno di 700 euro naturalmente nel corso del tempo e cmq la somma che ho ricavato non l'ho praticamente toccata. Si la vettura mi piace molto ( forse a volte mi sono fatto prendere la mano) Cmq tutto quello acquistato è stato fatto con la vendita delle altre cose con minima differenza.
                    Il volante era una cosa in piu' ma visto che costa tantissimo dovrò rinunciare.
                    Grazie per il tuo intervento

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate l'ignoranza ma su una scirocco del 2009 posso montare un volante multifunzione tipo del golf 7 o 6 quello con taglio sportivo ?? L'attacco è lo stesso ?? mi interessa che funzionino i tasti multifunzione è puramente estetica

                      Commenta


                      • #12
                        Golf 6 si, senza problemi, Golf 7 ha la retro illuminazione bianca, ma dovrebbe montare.
                        Ovviamente, se la Scirocco non ha i tasti e sul volante nuovo ci sono, vanno codificati.
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao ragazzi.
                          Mi riaggancio alla discussione.
                          Ho trovato un volante golf GTI V Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volante gti v.jpg 
Visite: 424 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 1401624 sarebbe possibile montarlo?
                          Aspetto vostre.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ragazzi.
                            aiutatemi
                            Ho sostituito il mio volante multifunzione con quello gtd ora però non mi funzionano né i comandi al volante ne posso più entrare nel menu.
                            Per voi è solo un problema di codifica?
                            Aiuto!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno.
                              scusatemi per il disturbo.
                              Ho montato il volante scirocco con comandi al volante sulla mia Golf plus 2014 ora non funziona né i tasti ne clacson ne posso entrare nel menù.
                              Ho letto che è solo un problema di codifica.
                              Mi potreste aiutare?
                              grazie ​

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao Ragazzi!!
                                Finalmente ho montato il volante scirocco tagliato sportivo.Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 4  Dimensione: 927.6 KB  ID: 1402558
                                Ora ho comprato il cablaggio specifico per quel volante Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 4  Dimensione: 518.2 KB  ID: 1402557​secondo voi una volta montato ritorna a funzionare tutto? La mia è gia' predisposta per i comandi al volante mancava solo il cablaggio dedicato. Ho preso anche i bag specifico
                                Aspetto vostre notizie.
                                Grazie
                                David
                                Step by step tutorial how to change VW Golf MK6 steering wheel to R-line MF steering wheel. Also this video shows how to change wiper switch stalker, remove ...

                                allego questo video non so se va bene
                                Grazie
                                Ultima modifica di lorenztr; 01/06/2023, 14:16. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI (eventualmente si modifica l'ultimo)

                                Commenta


                                • #17
                                  Buongiorno ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto.
                                  Ieri ho fatto montare il cavo 5k0971584c per far funzionare tutti i comandi al nuovo volante ( scirocco) che ho sostituito a quello originale HL.
                                  Ora il carrozziere non riusciva a far suonare il clacson e ha smanettato i fusibili. Successivamente mi chiama e mi dice da aver risolto per il clacson ( mancava un cavo a massa) ma dopo il suo smanettamento ho un albero di natale sul cruscotto.
                                  Sono andato in un officina per far resettare le spie ma il tipo mi dice che la presa OBD non si connette.
                                  Ora ho il contachilometri,i tergi e i sensori parcheggio che non funzionano e molte spie accese. Allego foto!
                                  Vi prego di aiutarmi
                                  Grazie
                                  David Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf plus quadro.jpg 
Visite: 418 
Dimensione: 174.5 KB 
ID: 1402714

                                  Commenta


                                  • David1972
                                    David1972 commenta
                                    Modifica di un commento
                                    Hai ragione ma io non credevo che il montaggio di un cablaggio era così difficile

                                • #18
                                  Che non si attacca con la odb è da preoccuparsi che non abbia fatto saltare altro
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #19
                                    Aiuto!!!!!!!
                                    Cavolo!!!! Tu cosa ne pensi??
                                    Ultima modifica di lorenztr; 06/06/2023, 09:43.

                                    Commenta


                                    • #20
                                      Che penso, che certe cose è meglio non farle o farle fare a chi sa come farle... ora mi sa che la devi portare in VW sperando che non siano dolori
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X