annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa da diagnosi problema corpo farfallato 2.0 tdi 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore accesa da diagnosi problema corpo farfallato 2.0 tdi 140cv

    Buonasera ragazzi.
    Ho letto alcune discussioni in merito ma non ho trovato una risposta,
    Dunque, ultimamente mi si accende la spia motore non sempre fissa nel senso che la mattina quando riprendo la vettura si accende oppure resta accesa un giorno poi sparisce.
    Ho fatto fare la diagnosi e uscito fuori problema al corpo farfallato ora io vorrei fargli fare una pulizia profonda insieme alla EGR perchè credo che cambiarla costi parecchio.
    Sul quadro strumenti non segnala nessun errore ma memorizza il problema nella memoria guasti.
    Secondo voi una pulizia accurata potrebbe risolvere il problema? La vettura ha 150.000 km.
    Grazie a tutti.
    David Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   spia accesa.jpg 
Visite: 569 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1389606

  • #2
    Sistemato titolo che va con la prima lettera in maiuscolo come previsto dal regolamento

    Commenta


    • #3
      Ciao scusami l'ho scritto al volo con il tel.... grazie

      Commenta


      • #4
        io ho avuto lo stesso problema la macchina andava bene ma si accendeva la spia è bastato pulire solo il corpo farfallato la spia non si è più accesa e non dava più nessun errore in diagnosi

        Commenta


        • #5
          Grazie era quello che auguravo sentirmi dire...quanto hai speso?
          oppure lo hai fatto tu?

          Commenta


          • #6
            Fatto dal meccanico speso 150 euro

            Commenta


            • #7
              Cavolo una bella spesa...ma ti ha fatto anche la pulizia dell'Egr per quella somma?

              Commenta


              • #8
                No solo corpo farfallato

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie per il prezioso contributo.
                  vi aggiorno appena fatto.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Buona sera ragazzi.
                    aggiornamento:
                    Ho fatto resettare la spia in officina del mio lavoro e gli ho dato una bella tirata ai bassi regimi per farla camminare visto che sta perennemente nel tragitto casa lavoro e viceversa immersa nelle vie della capitale.
                    Al momento non si è più riaccesa.
                    Ora l'ho portata dal meccanico per un controllo generale lo stesso mi ha sconsigliato la pulizia del corpo farfallato in quanto sarebbero soldi buttati.
                    Ora e' in officina per cambio pastiglie ant cambio olio freni e controllo rumore pinza post dx.
                    A presto nuovi aggiornamenti.
                    Notte a tutti.
                    David

                    Commenta


                    • #11
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Buon giorno
                        aggiornamento.
                        Spia motore sembra non accendersi più nel frattempo dal meccanico ho fatto cambio pastiglie ant e post cambio olio freni e cambio.
                        Prezzo 230
                        Vi aggiorno se ci sono novità
                        Buon weekend a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti ragazzi.
                          dunque la spia non si accende più è bastato un po' di gasolio migliore una bella tirata e un buon pulisci iniettori speriamo che sia duraturo.
                          Post chiuso.
                          Buona domenica a tutti.

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno.
                            Aggiornamento purtroppo la spia a volte si accende e a volte no quindi credo sia un contatto non mi rimane che fare la pulizia

                            Commenta


                            • #15
                              ulteriore verifica quando spegni il motore il motore borbotta o tira due scossoni prima di spegnersi? la mia lo faceva e dopo la pulizia del corpo farfallato non lo ha più fatto .

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao si a volte lo fa grazie per avermelo detto.
                                presumo che a questo punto non resti che pulirlo....

                                Commenta


                                • #17
                                  Buongiorno ragazzi.
                                  Corpo farfallato pulito e modificato per evitare che i gas di scarico lo sporchino di nuovo ( così mi ha detto il meccanico) Ora spero sia risolutivo allego foto. Buona giornata a tutti!!!
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-11-15 at 19.07.52.jpg 
Visite: 403 
Dimensione: 323.5 KB 
ID: 1391245

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao, da alcuni giorni si è accesa la Spia Avaria Motore della mia Passat 2,0 TDI.
                                    Dall'Autodiagnosi risulta un problema al Corpo Farfallato.
                                    Ho chiesto al meccanico se è possibile pulirlo, ma mi ha detto che è meglio sostituirlo perchè pulirlo non serve a niente. Confermate questo oppure pulendolo posso "rigenerarlo" e continuare a utilizzarlo? L'auto ha percorso 190.000 Km.

                                    Ho letto che alcuni di voi hanno smontato e pulito il Corpo Farfallato, è un operazioni "semplice"? C'è una Guida sul Forum?
                                    Considerando che l'auto ha percorso 190.000Km, se si smonta e pulisce il Corpo Farfallato meglio pulire anche l'EGR?​
                                    Ultima modifica di Golf81; 26/11/2023, 09:30.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao.
                                      io ho una plus 2.0 TDI 140 CV
                                      Anche a me hanno consigliato di cambiarlo ma solo perché non lo volevano pulire...io ho speso 40 euro e ora va benissimo
                                      Ti consiglio di trovare un meccanico capace che lo sappia fare e visto che ci sei fai pulire anche EGr.
                                      per qualsiasi cosa sono qui.
                                      Buona giornata
                                      David
                                      ​​​​

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Grazie, a quanti km ti si è accesa la spia Avaria Motore e hai riscontarto il problema al Corpo Farfallato? Dopo la sua pulizia quanti km hai percorso?
                                        Nessun meccanico è disponibile alla pulizia e tutti dicono di sostituirlo, per questo ho chiesto quali attrezzi servono per lo smontaggio e come pulirlo.
                                        Ultima modifica di lorenztr; 31/10/2023, 12:04. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X