annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ipotesi riparazione turbina (ma io sospetto radiatore egr)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ipotesi riparazione turbina (ma io sospetto radiatore egr)

    Ciao sono nuovo del forum, ho una golf plus 2.0 tdi del 2010 (quindi credo assimilabile a una golf 6) 150k km.
    un paio di settimane fa si è accesa la spia gialla
    del motore, ho cambiato l’egr con un prodotto ngk ma la
    spia si è riaccesa subito dopo.
    L’altro giorno in autostrada mentre andavo dai 2k giri ai 3k giri si è accesa la spia della candeletta e la macchina mi è andata in protezione.
    oggi ho riportato la macchina dal meccanico che mi ha detto che l’egr ngk non funziona (la diagnostica continuava a segnalare anomalia gas di scarico) mentre per quanto riguarda le candelette dice che il problema è relativo alla turbina (non so se lo ha visto dalla diagnostica o se è una sua supposizione), c’è troppa pressione nel motore e va rettificata. Leggendo sul forum sembrerebbe che piu che la turbina questo è un problema del radiatore gas di scarico.
    cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è plausibile la ricostruzione del meccanico o c’è la possibilita che stia sbagliando diagnosi?
    mi ha preventivato per il lavoro turbina circa mille euro.
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi

  • #2
    Purtroppo non ho le competenze per darti consigli risolutivi, e quindi mentre attendiamo che qualche utente esperto lègga e dica la sua Sposto la discussione in sezione corretta.

    Commenta


    • #3
      Ora è da capire perché metti in dubbio la parola del meccanico, nel senso che magari se molto competente e quindi il dubbio nasce da questo o potrebbe essere che non ti fidi del meccanico

      Se la seconda vai da uno che ti fidi e in tutti i casi sentire più campane, potrebbe aiutarti
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        grazie per la risposta!
        il mio dubbio nasce leggendo il forum, l’accoppiata EGR+candelette sembra portare il piu delle volte alla sostituzione del radiatore egr piuttosto che alla turbina.
        oggi ci ho parlato nuovamente e sembra che il problema della turbina sia confermato dalla diagnostica..
        Ultima modifica di lorenztr; 05/07/2022, 13:15. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post

        Commenta

        Sto operando...
        X