annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

    Quattroruote (come molti altri siti specializzati) ha pubblicato le prime foto della nuova Seat Leon, sviluppata sul nuovo pianale che avrà anche la futura Golf VII.
    L'auto verrà presentata ufficialmente al salone di Parigi a settembre e messa in vendita entro l'anno.

    A mio avviso il design, seppur seppur non perticolarmente innovativo (ha qualche punto in comune con la nuova Audi A3) è ben proporzionato, elegante e sportivo.
    Inoltre gli interni appaiono nettamente migliorati rispetto al modello attuale...in sintesi mi piace parecchio.

    Le dimensioni sono in linea con quelle attuali e della Golf VI 4,26 m di lunghezza ma con passo aumentato di 6 cm e capienza del bagagliaio pari a 380 litri.
    Anche i motori, tutti con start&stop di serie dovrebbero essere allineati a quelli montati sulle prossime versioni di Golf e A3, dando in questo caso spazio anche a motori meno potenti (1.6 TDI da 90 CV e 1.2 TSI 86 CV). L'unica cosa che mi lascia perplesso è la decisione di adottare per i modelli meno potenti (sotto i 150 CV) una sospensione posteriore semplificata (ponte torcente) in luogo del multilink.

    Ecco il link all'articolo: http://www.quattroruote.it/notizie/a...media-spagnola

    Che ne pensate?


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388715_1235_big_2013-seat-leon-57.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 1274931Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388717_9910_big_2013-seat-leon-60.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.6 KB 
ID: 1274933Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388717_1154_big_2013-seat-leon-611.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 1274934Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388717_7064_big_2013-seat-leon-42.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.9 KB 
ID: 1274935Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388717_9870_big_2013-seat-leon-64.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 1274936Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388715_4750_big_2013-seat-leon-59.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 1274937Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   388715_4652_big_2013-seat-leon-621.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1274938
    File allegati

  • #2
    Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

    Non male... Naturalmente bisogna vederla dal vivo... Un salto in concessionaria lo farò di sicuro...
    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

    Commenta


    • #3
      Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

      azz ma quelli sono fari FULL LED...da paura!!
      - The White Club - n°146

      Commenta


      • #4
        Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

        Si, non è ancora chiaro se siano di serie o optional...comunque veramente belli!

        Commenta


        • #5
          Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

          Ho letto e visto anche io.Comunque è lunga ben 6cm piu delle nostre Mk6,e montera anche il 1.4Tsi180cv,come il nuovo Maggiolino a secondo del motore,come gia detto,avra sospensioni post.piu o meno sofisticate...
          Nel complesso non mi dispiace affatto..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

            I led posteriori dovrebbero essere optional perché dice:
            Al posteriore è confermato lo sviluppo orizzontale dei gruppi ottici, disponibili anche con tecnologia a Led.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

              Gli interni sembrano in linea con la Golf 6 attuale, alcuni dettagli sono praticamente identici tipo il devioluci, la leva del DSG, l'impostazione dei comandi sulla portiera..., ma tutto sommato è molto bella ed equilibrata.
              Quello che mi lascia un po perplesso è il sistema radio/navigazione che assomiglia tanto al RNS-510.
              Quindi un monoblocco facilmente estraibile...
              Speriamo si tratti solo di un mockup.

              Commenta


              • #8
                Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                Mi sa che non sei mai montato su una seat... perchè ok per la leva del cambio ma l'altro che hai scritto lo aveva ed era quasi uguale alla mia ibiza di più di 10 anni fa

                Per via del monoblocco o lo fai "fisso" o sostituibile facilmente come è sul Golf V/VI, però neanche noi lo potremo sostituire... comunque penso che sia "fisso" a vederlo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                  Beccato! Mai stato su di una Seat, ma il mio commento è positivo. Mi piace.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                    Se costa qualche migliaio di euro meno di una Golf,con pari motore e optional,
                    sarebbe interessante.

                    Quando esce la vado a provare.
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Effettivamente la Seat Ibiza mi è sempre piaciuta, tranne l'attuale modello ... Comunque da vedere , molto belli i fari


                      Inviato da iPhone

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                        Si parla di Leon,difatti....
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #13
                          Mi sbagliaiiiii !!!! Minghiazza !!!! Mi sa che il sole mi bruciò gli ultimi neuroni ah ah Grazie Bibe


                          Inviato da iPhone

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                            Penso che sarà sui 4 mila euro in meno di solito, ma non ha la qualità degli interni e gli optional che ha il golf di solito
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                              Però ! Non male davvero, alcuni tagli ricordano l'A3, ma c'ha messo le mani Da Silva ?
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                                Gli interni mi piacciono parecchio (forse anche più di quelli della nuova A3), ma mi sorprende che dotino di fari full-led (opzionali) la Leòn e poi non usino un freno di stazionameno elettronico, che a poco arriverà anche sulle utilitarie..

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                                  come tutte le seat punta piu' all'anima sportiva accessibile del gruppo vag piuttosto che una media misto sportivo elegante della volks ...senza arrivare al top che e' audi! prima della golf feci qualche preventivo per la leon e sinceramente non e' fatta malissimo...ovvio plastiche piu' economiche e forme pessime del cruscotto ma per il resto sembra un'auto robusta!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                                    Non mi dispiace affatto!!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                                      è quasi uguale all'audi,comunque non mi dispiace

                                      Da quello che si vede ora si intuisce che le tre sorelle,LEon A3 Golf saranno molto simili tra di loro

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Prime foto nuova Seat Leon (su pianale Golf VII)

                                        sembra che si stiano abbandonando le linee morbide a favore di linee + decise e spigolose:
                                        per dare impulso alle vendite bisogna riuscire a cambiare "moda" e far invecchiare i modelli attuali, è già successo nel passato, e succederà ancora
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X