annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sono tornato al gruppo VW: CUPRA Formentor e-hybrid 204CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
    velociraptor non mi posso lamentare, e pensa che me la sostituiscono tra 7 giorni con una CUPRA Formentor 2.0 TDI 4x4 DSG.
    A me andava bene anche questa Arona, ma le direttive della casa madre sono queste...
    Poi però la sostituta non ci hai detto come va....Sparito...!!

    Commenta


    • Ciao a tutti e buon anno, non sono sparito, ho ancora l'Arona (vivo a rabbocchi di 10 euro al giorno )
      Ci ho fatto 1400km, ormai è una di famiglia (e va bene)

      Commenta


      • Pensavo che te l'avessero cambiata come da programma...

        Commenta


        • Non mi hanno più chiamato o detto nulla, mi hanno solo mandato una mail con il tagliando assicurativo nuovo per il 2022!
          Ma la baby Formentor (ormai l'ho chiamata così) va più che bene e fa quello che mi serve. Ha un bagagliaio enorme (*), ci faccio star dentro di tutto: specchi, idropulitrice, ecc..

          P,S: avessi preso prima in cosiderazione l'Arona, avrei preso questa, risparmiando oltre 10 cucuzze!


          (*) rispetto a quello della Mercedes a cui ero abituato
          Ultima modifica di mc0676; 17/01/2022, 07:29.

          Commenta


          • El Nino non quotare l'ultimo post grazie.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • In effetti è un mezzo molto intelligente, dal prezzo contenuto considerando il livello che hanno raggiunto i listini

              Commenta


              • Dell'Arona mi hanno sorpreso i consumi.
                60Km giornalieri, di cui 60% autostrada (con ACC attivo, 130km/h) e 40% urbano (ora di punta) => 16km/l di media.
                E ha 5 marce, secondo me con il DSG avrei consumato qualcosa in meno, in autostrada.

                A livello di spazio interno siamo come su una Golf 6 (qualcosina in meno in larghezza, circa 15mm) ma con un bagagliaio più grande.
                È un peccato che non sia spinta in Italia, se ne vedono pochissime. Usate/km0 si fanno grossi affari imho.

                Commenta


                • No, con il DSG avresti consumato uguale in autostrada, dato che riescono a fare un 7 marce lungo come il 5 marce!
                  Ho la g7 1.6 tdi dsg7 e faccio i 13 di media. Ho noleggiato una arona 1.6 tdi manuale, ho chiuso il pieno con la media sopra i 20km\l! Anche altri utenti con il manuale hanno registrato consumi migliori. Detto ciò per il ns utilizzo il dsg è insostituibile

                  Commenta


                  • piedepesante Anche la mia dsg 1.6 delphi (quella della causa con vw)aveva un consumo spaventoso (15-16 kml) prima che cambiassero le frizioni e dove poi arrivai ai 18 km/l. Con la manuale che ho ora è la regola avere in inverno i 18 sino ad arrivare ai 19-20 km/l in estate..Detto questo non è che hai qualche problemino al dsg? Parlo anche di elettronica e gestione delle cambiate in accordo con il motore ...

                    Commenta


                    • Con la polo 1.6 tdi manuale facevo 13.37, con la g7 faccio 13,46. Penso sia proprio il ns tragitto. Però la arona mi aveva proprio stupito.

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, riaggiorno il topic per aggiornarvi su due cose:
                        1- Da fine gennaio questa è la mia nuova vettura sostitutiva (Ateca 1.5 TSI DSG Excellence)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   98CE5EF6-3A06-4673-8EF2-5B250B228825.jpeg 
Visite: 401 
Dimensione: 116.8 KB 
ID: 1376442

                        2- Questa settimane IN TEORIA è quella in cui la mia Formentor va in produzione.

                        Pregate per me.

                        Commenta


                        • La prossima sostitutiva sarà una Tarraco così ti sarai passato tutte le suv del marchio.
                          Certo che la Formentor che stai aspettando è proprio bella, hanno indovinato il prodotto.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Non male neanche l'Ateca!
                            Consuma tanto di più vero?

                            Ps. dita incrociate per la produzione della tua!

                            Commenta


                            • Diciamo che con l'Ateca sull'extraurbano siamo sui 17/18 km/l, ma non appena si arriva in città le cose cambiano drasticamente: 8-10km/l.
                              In autostrada a 130 siamo sul 13.5/14 km/l.

                              Il motore è molto silenzioso, è un po' strano il rumore quando funziona in modalità a 2 cilindri.

                              Ottima vettura per il resto (bagagliaio immenso), se ci fosse stata ibrida forse avrei scelto lei al posto della Formentor.

                              Commenta


                              • Sì la forma più regolare aiuta la capacità di carico!
                                Consumi ancora gestibili dai...!
                                Ho un amico che è rimasto poco contento del 1.5, ma sarà per via del tragitto... magari fa tanta città o strada trafficata, perchè mi parlava di consumi simili al GTI che aveva prima...!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti, riaggiorno il topic per aggiornarvi su due cose:
                                  1- Da fine gennaio questa è la mia nuova vettura sostitutiva (Ateca 1.5 TSI DSG Excellence)

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   98CE5EF6-3A06-4673-8EF2-5B250B228825.jpeg  Visite: 75  Dimensione: 116.8 KB  ID: 1376442

                                  2- Questa settimane IN TEORIA è quella in cui la mia Formentor va in produzione.

                                  Pregate per me.
                                  E' stata prodotta la Formentor? Comunque per le ibride per quello che ne so io, questi sono i tempi tra 7 e 12 mesi mediamente 9,leggendo l'hai ordinata a giugno scorso vero? Io dopo poco più di un mese non so niente, fine settimana chiamo il concessionario.
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • Ancora non mi hanno detto niente.
                                    Le ibride e le 2.0 TSI 245/310CV hanno tutte tempi di consegna superiori ai 300 giorni.
                                    C'è un ragazzo con una TSI 245CV che la sta aspettando da Aprile 2021, e andrà in produzione ad Agosto 2022.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      Sì la forma più regolare aiuta la capacità di carico!
                                      Consumi ancora gestibili dai...!
                                      Ho un amico che è rimasto poco contento del 1.5, ma sarà per via del tragitto... magari fa tanta città o strada trafficata, perchè mi parlava di consumi simili al GTI che aveva prima...!
                                      Mio fratello col suo GTI regalerebbe un rene per avere i consumi che ho io col 1.5 TSI sulla Tiguan .
                                      Io ci faccio 14 di media effettivi misurati al pieno in uso misto e vista la mole dell'auto dell'auto va bene cosi.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • mc0676 in questo weekend ho fatto dei viaggi di media lunghezza tutti in extraurbano scorrevole.
                                        Con una velocità media di 55Km/h su 98km ho riscontrato una media segnalata dal CdB di 21 km/l

                                        Commenta


                                        • Ci credo, proprio sabato sono andato al mare (Siena > Punta Ala) è tutta a 90 - 110 e sono arrivato con 18.4 km/l di media da CDB (feci sui 120 km).
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X